Cloud Revolver S è il nuovo headset gaming HyperX con suono Dolby Surround Plug-and-Play

Cloud Revolver S è il nuovo headset gaming HyperX con suono Dolby Surround Plug-and-Play

Le nuove Cloud Revolver S offrono un'esperienza di tipo Dolby grazie alla funzione Plug and Play senza l’ausilio di software.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:51 nel canale Periferiche
HyperX
 

Le nuove HyperX Cloud Revolver S vantano il supporto a Dolby 7.1 Surround Sound plug-and-play. Grazie al dongle USB di nuova concezione, permettono di attivare o disattivare istantaneamente l’audio Dolby e silenziare o regolare i livelli audio di cuffie e microfono.

HyperX Cloud Revolver S

Come le precedenti cuffie HyperX, poi, sono dotate di cuscinetti realizzati in memory foam che, insieme alla fascia imbottita di nuovo design, garantiscono il comfort. Ma la qualità viene conferita a questo prodotto principalmente dagli auricolari da 50mm, unitamente alla tecnologia di cancellazione del rumore.

Il canale Dolby Headphone 7.1 surround sound environment, inoltre, garantisce il coinvolgimento nell'esperienza di gioco simulando una qualità audio multicanale. Le nuove cuffie comprendono inoltre tre impostazioni preimpostate dell'equalizzatore che distinguono alti, bassi e voce. Ogni giocatore può selezionare l'impostazione preferita, che può conferire vantaggi competitivi in base al gioco.

HyperX Cloud Revolver S

Di seguito le specifiche tecniche delle nuove Cloud Revolver S:

Cuffie
Driver: dinamici, 50mm con magneti al neodimio

Tipo: circumaurale, chiuso sul retro

Risposta in frequenza: 12Hz–28,000 Hz

Impedenza: 30 Ω

Livello di pressione sonora: 104.5dBSPL/mW at 1kHz

T.H.D.: < 2%

Potenza di ingresso: nominale 30mW, massima 500mW

Peso: 360g

Peso con microfono: 376g

Lunghezza del cavo:

Cuffie: 1m

Modulo di controllo audio: 2.2m

Jack PC: 2m

Tipo di connessione:

Cuffie: jack da 3.5mm plug (4 poli)

Modulo di controllo audio: USB

Jack PC: 3.5mm stereo and mic plugs

Microfono
Componente: microfono con condensatore a elettrete

Pattern polare: bidirezionale, cancellazione del rumore

Risposta in frequenza: 50Hz-18,000 Hz

Sensibilità: -44dBV (0dB=1V/Pa,1kHz)

HyperX Cloud Revolver S, che sono state presentate alle recenti Intel Extreme Masters World Finals di Katowice (Polonia), sono attualmente disponibili presso i retailer al prezzo di 169,99€.

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4 Commenti
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jepessen14 Marzo 2017, 09:21 #1
Interessanti, a mio avviso...
Su PC ho personalmente sempre pensato che il dolby sia molto piu' fruibile con cuffie che non con altoparlanti disseminati in giro, fosse altro per cavi e ingombri.
Certo in caso di giochi VR se sposti la testa avresti un disallineamento della direzione del suono (cosa che non succede con casse esterne proprio perche' hanno un riferimento fisso), ma per chi usa il caro vecchio monitor non vedo problemi di sorta (guardi sempre avanti e tutti i sistemi di riferimento sono solidali).
Purtroppo mancano informazioni su dettagli "trascurabili" tipo la qualita' audio, anche se dato il target di utilizzo non mi aspetto qualita' audiofile, soprattutto per gestire i vari driver che saranno presenti per il dolby.
sintopatataelettronica14 Marzo 2017, 15:47 #2
Originariamente inviato da: jepessen
Su PC ho personalmente sempre pensato che il dolby sia molto piu' fruibile con cuffie che non con altoparlanti disseminati in giro, fosse altro per cavi e ingombri.
Certo in caso di giochi VR se sposti la testa avresti un disallineamento della direzione del suono (cosa che non succede con casse esterne proprio perche' hanno un riferimento fisso), ma per chi usa il caro vecchio monitor non vedo problemi di sorta (guardi sempre avanti e tutti i sistemi di riferimento sono solidali).


Beh.. che sia più comodo ( visto l'ingombro di un kit 5.1 - o 7.1, che è anche peggio xD ) è un conto: ma per il resto.. non c'è paragone, dai.

Resterà infinitamente più immersivo e "tridimensionale" un kit di altoparlanti 5.1 o 7.1 ..

Gioco anche in cuffia, anche perché tantissimi giochi non son manco pensati per il surround, per cui non cambia in effetti molto: ma se lo supportano come si deve .. è tutto un altro pianeta giocare con gli altoparlanti esterni; c'è un'immersività infinitamente superiore.. senza contare il subwoofer.. la resa delle frequenze.. nitidezza.. spazialità del suono..

(PS: gioco con il monitor, non la VR.. )
frankbald16 Marzo 2017, 00:15 #3

vero

mi accodo a sintopatataelettronica, 5.1 immersivo come null'altro, se non fosse per il poco supporto che ho visto negli anni, tornando indietro prenderei un semplice 2.1 eliminando anche parecchio ingombro
sintopatataelettronica16 Marzo 2017, 08:44 #4
Originariamente inviato da: frankbald
mi accodo a sintopatataelettronica, 5.1 immersivo come null'altro, se non fosse per il poco supporto che ho visto negli anni, tornando indietro prenderei un semplice 2.1 eliminando anche parecchio ingombro


Già.. Pochissimo supporto all'audio surround, oggigiorno, nel senso che spesso è attivo solo perché supportato dalle librerie usate, ma non viene studiato e realizzato l'audio in funzione della resa surround che dovrà avere il suono.. mentre in passato lo si faceva, e c'erano di quei giochi che ti cascava la mascella e ti veniva l'estasi talmente eri immerso... a giocarci in 5.1.

Di quei.. SPOOM.. SPOOM.. Batoom.. Zing..zing.. zap..zap... Spari, sentivi i proiettili passarti di lato.. rimbalzare sul metallo.. cadere... crosh.. crosh... wooooht.. whoooht .. FRUUSH FRUUUSH...-> (l'acqua delle cascate) .. tutti i suoni che arrivavano, nitidi e ben definiti, da tutte le direzioni.. resa spaziale e "tridimensionalià".. pazzesca.

Peccato che siano davvero pochissimi i titoli curati e studiati sotto quell'aspetto.. come hai detto.

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