CHERRY, nuovi switch meccanici Cherry MX a basso profilo e con led RGB

CHERRY, nuovi switch meccanici Cherry MX a basso profilo e con led RGB

Completamente riprogettato, si modifica sia nella forma della struttura sia nel connettore, ed ovviamente nell'altezza: i precedenti 18,5 mm di spessore dei tasti MX standard, passano a soli 11,9 mm

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Cherry
 

CHERRY, leader mondiale per le periferiche di input come tastiere e mouse, presenta un nuovo switch della serie MX caratterizzato da un basso profilo: parliamo del nuovo CHERRY MX Low Profile RGB, stessa qualità e performance in meno spazio.

Completamente riprogettato, si modifica sia nella forma della struttura sia nel connettore, ed ovviamente nell'altezza: i precedenti 18,5 mm di spessore dei tasti MX standard, passano a soli 11,9 mm contenendo l'altezza totale di oltre un terzo rispetto le versioni standard.

Dotato anche di una illuminazione RGB, rappresenta il primo significativo sviluppo di switch meccanici da oltre 30 anni, un decisivo passo in avanti che sicuramente a breve porterà nuove soluzioni per quanto riguarda tastiere gaming ma non solo: un design così sottile potrebbe facilmente trovare posto anche su dispositivi portatili come notebook o periferiche secondarie.

Sebbene le caratteristiche di attuazione rimangano praticamente le stesse, si è dovuti scendere a compromessi per quanto riguarda la corsa dello scorrimento, essa infatti è stata ridotta da 4,0 a 3,2 mm; presente anche l'esclusiva tecnologia Gold-Crosspoint che caratterizza l'alta precisione e lunga durata dei contatti i quali risultano autopulenti e resistenti alla corrosione, così da garantire oltre 50 milioni di battute senza perdita di qualità.

La versione CHEERY MX Low Profile RGB Red è la prima variante che verrà resa disponibile, mantiene le caratteristiche del prodotto standard cioè una corsa lineare, una forza di azionamento di 45 cN e assenza di click; per maggiori informazioni su questa nuova serie vi invitiamo a visitare la pagina ad essa dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13516 Gennaio 2018, 09:13 #1
ormai l'RGB è diventato come il prezzemolo nei cibi (anche se io personalmente non lo uso mai )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^