Cherry acquisisce Active Key, specialista in tastiere e mouse a prova di virus e batteri

Cherry acquisisce Active Key, specialista in tastiere e mouse a prova di virus e batteri

Cherry, produttore leader a livello mondiale di periferiche di input e switch per tastiere meccaniche, annuncia l'acquisizione di Active Key GmbH & Co. KG (Active Key), azienda tedesca specializzata nella progettazione e realizzazione di tastiere e mouse igienici e lavabili per uso medico e particolari settori industriali

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Periferiche
CherryActive Key
 

Cherry, produttore leader a livello mondiale di periferiche di input e switch per tastiere meccaniche, annuncia l'acquisizione di Active Key GmbH & Co. KG (Active Key), azienda tedesca specializzata nella progettazione e realizzazione di tastiere e mouse igienici e lavabili per uso in ambito medico e per molti altri settori, espandendo di fatto il proprio catalogo in un settore che ha visto una netta crescita a causa della pandemia da COVID-19.

Active Key attualmente offre tastiere e mouse pensati appositamente per applicazioni mediche, industriali, per punti vendita e per uffici: la sua gamma ad esempio comprende mouse lavabili a scocca chiusa, tastiere resistenti alla polvere e all'umidità, tastiere completamente sigillate che possono essere facilmente disinfettate, tastiere programmabili e tastiere con lettori di schede integrati.

"L'acquisizione di Active Key è per noi un passo importante nell'espansione della nostra gamma di dispositivi di input igienici ed industriali. Consideriamo questa acquisizione un'importante pietra miliare nel consolidamento della nostra leadership tecnologica in questi segmenti. Siamo lieti di aggiungere la proposta di prodotti altamente diversificata di Active Key all'offerta esistente di Cherry" afferma Rolf Unterberger amministratore delegato di Cherry.

"Cherry e Active Key hanno radici progettuali e di prodotto molto simili ed ora sono in grado di offrire un unico grande team e catalogo di prodotti. Sono orgoglioso che il prossimo capitolo di crescita per la mia azienda e i nostri dipendenti sia sotto il marchio di fiducia di Cherry", afferma Gerhard Hahn ex proprietario e Direttore Generale di Active Key.

Un'acquisizione che porta quindi Cherry, già punto di riferimento in molti ambiti, a primeggiare anche in questo particolare settore delle periferiche lavabili ed igieniche; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare le pagine delle rispettive aziende Cherry ed Active Key.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica12 Maggio 2021, 10:27 #1
Letto il titolo dell'articolo mi son chiesto come una tastiera o mouse possano essere "a prova di virus e batteri"

Così ho aperto l'articolo.

Il titolo vero, non click-bait, sarebbe dovuto essere "Cherry acquisisce Active Key, specialista in tastiere e mouse LAVABILI."
sisko21412 Maggio 2021, 10:27 #2

Di questi tempi, e per il futuro...

Mi pare una buona cosa.
Se Cherry farà una tastiera meccanica con queste "predisposizioni" alla facile igienizzazione, sicuramente sarà un mio prossimo acquisto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^