CES 2022: fra le novità di TP-Link per la rete c'è un router che ruota automaticamente le antenne
Router Tri-Band con Wi-Fi 6E e antenne rotanti, sistemi mesh, antenne, ecosistemi per la domotica: le principali novità che TP-Link ha mostrato all'edizione 2022 della fiera più importante per l'elettronica di consumo
di Alberto Falchi pubblicata il 08 Gennaio 2022, alle 10:01 nel canale PerifericheTP-LinkWiFi
Al CES 2022 TP-Link ha portato novità degne di nota, a partire da Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E, un router che mira a soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti e che ha ottenuto il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards. Svelati anche Deco XE200, sistema mesh Tri-Band che fa leva sull'intelligenza artificiale, EasyMesh per creare reti mesh utilizzando i dispositivi già presenti in casa e Tapo Smart Actions, un ecosistema per la smart home.
Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E, il router con antenne rotanti
Altro che le lame rotanti di Goldrake: il router Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E è in grado di ruotare automaticamente le antenne così da garantire sempre le massime prestazioni wireless. Questa è la sua peculiarità più curiosa e innovativa, ma le altre caratteristiche non sono da meno: supporta la banda a 6 GHz per garantire una velocità massima teorica in wireless sino a 11 Gbps e include anche una porta a Ethernet a a 10 GbE, oltre a una connessione WAN/LAN del tipo 2,5 GbE.

Tutte le novità di TP-Link per le reti mesh
TP-Link sta puntando molto sulla tecnologia mesh e al CES ha annunciato Deco XE200, un router che offre velocità (teorica) sino a 11 Gbps e permette di connettere fino a 200 dispositivi, così da poter coprire aree di grandissime dimensioni. La parte cablata offre una porta Ethernet a 10 Gbps, oltre a due classiche porta Gigabit. Per garantire le massime prestazioni questo modello integra la tecnologi Mesh AI-Driven, che adatta il segnale sulla base di come viene utilizzato il Wi-Fi.

Presenti al CES anche le antenne Smart Deco, per potenziare il segnale wireless e regolare il segnale sulla base di 256 differenti pattern, così da offrire una copertura migliore.
Presentata anche la tecnologia EasyMesh, che permette agli utenti di creare una rete mesh senza sostituire i dispositivi già presenti in casa, garantendo copertura in ogni angolo.
La smart home secondo TP-Link
Tapo è la gamma di dispositivi IoT per la domotica di TP-Link, che include prese intelligenti, interruttori, lampadine smart e videocamere di sorveglianza per interni ed esterni. In occasione della fiera di Las Vegas è stato presentato il sistema Tapo Smart Actions, che consente di orchestrare i dispositivi IoT e creare scene attivabili a specifici orari o quando sono rilevati movimenti.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn informatica un Byte sono 8 bit, quindi dividendo 11 per 8 si ottiene poco meno di 1,5 Giga Byte al secondo che oggi come oggi non mi sembra una velocità clamorosamente elevata, elevata si ma che comunque rientra negli attuale livelli di transfer rate offerti dalle attuali tecnologie di trasmissioni dati ...
Un ruoter quindi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".