CES 2022: fra le novità di TP-Link per la rete c'è un router che ruota automaticamente le antenne

CES 2022: fra le novità di TP-Link per la rete c'è un router che ruota automaticamente le antenne

Router Tri-Band con Wi-Fi 6E e antenne rotanti, sistemi mesh, antenne, ecosistemi per la domotica: le principali novità che TP-Link ha mostrato all'edizione 2022 della fiera più importante per l'elettronica di consumo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
TP-LinkWiFi
 

Al CES 2022 TP-Link ha portato novità degne di nota, a partire da Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E, un router che mira a soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti e che ha ottenuto il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards. Svelati anche Deco XE200, sistema mesh Tri-Band che fa leva sull'intelligenza artificiale, EasyMesh per creare reti mesh utilizzando i dispositivi già presenti in casa e Tapo Smart Actions, un ecosistema per la smart home. 

Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E, il router con antenne rotanti

Altro che le lame rotanti di Goldrake: il router Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E è in grado di ruotare automaticamente le antenne così da garantire sempre le massime prestazioni wireless. Questa è la sua peculiarità più curiosa e innovativa, ma le altre caratteristiche non sono da meno: supporta la banda a 6 GHz per garantire una velocità massima teorica in wireless sino a 11 Gbps e include anche una porta a Ethernet a a 10 GbE, oltre a una connessione WAN/LAN del tipo 2,5 GbE. 

AXE200 Omni

Tutte le novità di TP-Link per le reti mesh

TP-Link sta puntando molto sulla tecnologia mesh e al CES ha annunciato Deco XE200, un router che offre velocità (teorica) sino a 11 Gbps e permette di connettere fino a 200 dispositivi, così da poter coprire aree di grandissime dimensioni. La parte cablata offre una porta Ethernet a 10 Gbps, oltre a due classiche porta Gigabit. Per garantire le massime prestazioni questo modello integra la tecnologi Mesh AI-Driven, che adatta il segnale sulla base di come viene utilizzato il Wi-Fi. 

Deco XE200_UN_1.0

Presenti al CES anche le antenne Smart Deco, per potenziare il segnale wireless e regolare il segnale sulla base di 256 differenti pattern, così da offrire una copertura migliore. 

Presentata anche la tecnologia EasyMesh, che permette agli utenti di creare una rete mesh senza sostituire i dispositivi già presenti in casa, garantendo copertura in ogni angolo. 

La smart home secondo TP-Link

Tapo è la gamma di dispositivi IoT per la domotica di TP-Link, che include prese intelligenti, interruttori, lampadine smart e videocamere di sorveglianza per interni ed esterni. In occasione della fiera di Las Vegas è stato presentato il sistema Tapo Smart Actions, che consente di orchestrare i dispositivi IoT e creare scene attivabili a specifici orari o quando sono rilevati movimenti. 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7708 Gennaio 2022, 17:14 #1
Velocità "massima" "teorica" "11GB/s", di massima c'è solo l'abnorme quantità di cagate che scrivono.
HW202109 Gennaio 2022, 12:23 #2
A dir la verità la cagata l'hai scritta tu, nell'articolo si parla di Giga bit al secondo e non di Giga Byte al secondo ...

In informatica un Byte sono 8 bit, quindi dividendo 11 per 8 si ottiene poco meno di 1,5 Giga Byte al secondo che oggi come oggi non mi sembra una velocità clamorosamente elevata, elevata si ma che comunque rientra negli attuale livelli di transfer rate offerti dalle attuali tecnologie di trasmissioni dati ...
danylo11 Gennaio 2022, 11:42 #3
un router che ruota automaticamente le antenne

Un ruoter quindi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^