Caliber R1, la sedia da gaming di Cooler Master

Caliber R1, la sedia da gaming di Cooler Master

Caliber R1 è una soluzione ideale per chi trascorre diverse ore della giornata davanti ad un computer, per lavoro o per divertimento, e che strizza l’occhio sia al design sia al comfort

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Negli ultimi anni, le sedie da gaming sono riuscite a catturare l’attenzione dei videogiocatori, poiché si tratta di prodotti che mirano a coniugare con la massima precisione comodità e prestazioni, oltre ad essere oggetti che conferiscono un tocco di classe e aggressività da “Motorsport” all’arredamento della propria casa o del proprio ufficio; tutte caratteristiche che contribuiscono a renderle elementi imprescindibili della postazione di gioco, esattamente come mouse, cuffie e tastiera.

Seppure in lieve ritardo, anche Cooler Master ha deciso di inserirsi in questo settore con la soluzione Caliber R1. Si tratta di una sedia dotata di varie posizioni di inclinazione studiate per favorire la giusta postura anche dopo molte ore di utilizzo. Si avvale poi di un sistema a cinque rotelle in poliuretano, che riducono l’attrito al rotolamento e il rumore prodotto dagli spostamenti, oltre a funzionare su qualsiasi tipo di superficie.

Caliber R1

Lo schienale è stato progettato per migliorare il comfort della zona contenimento spalle e aumentando la sensazione di solidità e supporto. Non manca un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca, pratici accessori che svolgono l’importante ruolo di ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale. Il cuscino per la testa, in particolare, ha una forma ben studiata che contribuisce a tenere fisso il collo in posizione corretta, con evidenti benefici per i muscoli e la postura.

Non dimenticate di consultare il nostro speciale sulle migliori sedie gaming
Caliber R1 è alta 136 cm, lo schienale è ampio e adatto anche a coloro che hanno le spalle larghe; per permettere ai giocatori più alti e pesanti di sedersi senza preoccupazioni è larga 72 cm, pesa 21,5 chili e ha un carico massimo di 120 chili. L’altezza della seduta è regolabile da 35 a 43 cm, utilizzando la leva che spunta sotto il sedile. Utilizzando la maniglia che troviamo sul lato destro della sedia possiamo far inclinare lo schienale: l’inclinazione varia da 90° a 180°, bloccabile ogni 10°.

Il sedile, rivestito in pelle sintetica di poliuretano traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce la sudorazione. Riprende, inoltre, i colori del marchio, ovvero il viola e il nero. L’imbottitura è in schiuma ad alta densità e garantisce che non si deformi anche dopo ore di gioco, garantendo la migliore postura possibile.

Caliber R1

I poggia-gomiti sono solidi, imbottiti, ergonomici e pienamente regolabili. L’altezza può variare di 7 cm, in questo modo è possibile abbassarli e infilare Caliber sotto la scrivania dopo averne cessato l’utilizzo.

  Caliber R1
Product number CMI-GCR1-2018
Altezza complessiva (con base) 136cm
Lunghezza dello schienale 83cm
Larghezza dello schienale 57cm
Larghezza esterna dello schienale (punto più largo) 57cm
Da bracciolo a bracciolo 72cm
Larghezza del sedile (compresi i lati) 57cm
Profondità del sedile 52cm
Regolazione dei braccioli 23-30cm
Diametro della base 72cm
Regolazione dell'altezza 8cm
Reclinazione 90-180 gradi
Materiale PU traspirante

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dominator8411 Gennaio 2019, 16:43 #1
azz!!!! con questa sì che posso vincere le "compe" su cs:go e fortnite!!!







































[SIZE="1"][RIGHT]ah no wait... non ha l'rgb...[/RIGHT][/SIZE]
Bestio11 Gennaio 2019, 16:52 #2
Ancora con ste dannate rotelle, una sedia da gaming di forma automobilistica che userei con volante e pedaliera la vorrei bella ferma e stabile e non che se ne va in giro per tutta la stanza!
fraussantin11 Gennaio 2019, 18:24 #3
Originariamente inviato da: Bestio
Ancora con ste dannate rotelle, una sedia da gaming di forma automobilistica che userei con volante e pedaliera la vorrei bella ferma e stabile e non che se ne va in giro per tutta la stanza!


Le rotelle si possono togliere e sostituire con dei feltrini o altro. , la scomodità no.

Io le.trovo ottime per ufficio non per gaming.

Io mi sono comprato una piccola poltrona con gli stessi soldi.

Ps e ovviamente non con quei colori ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^