Be quiet!: al CES 2024 chassis e ventole si tingono di bianco

Be quiet!: al CES 2024 chassis e ventole si tingono di bianco

Al CES 2024 Be quiet! ha mostrato una lineup all'insegna del bianco. In arrivo a marzo, i nuovi case Dark Base Pro 901 e Dark Base 701, insieme alle ventole Pure Wings 3 e Silent Wings 4, consentiranno di realizzare build completamente bianche.

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Periferiche
Be quiet!gaming hardware
 

Durante la fiera di Las Vegas abbiamo visitato lo stand di Be quiet! che quest'anno ha concentrato la propria attenzione soprattutto sullo stile. Se da un lato, infatti, incrociamo nuovamente prodotti già noti e apprezzati dal pubblico, la vera novità sta nella colorazione: laddove il nero ha finora dominato la lineup di Be quiet!, adesso l'azienda tedesca consente di realizzare build completamente bianche.

Si parte da due dei più apprezzati chassis della casa che abbracciano la nuova colorazione: il Dark Base Pro 901 White e il Dark Base 701 White. Il primo rappresenta il top di gamma della società – del quale trovate la nostra recensione qui – con un pannello dotato di pulsanti a sfioramento e ricarica wireless integrata per i dispositivi mobili.

Il Dark Base Pro 901 è un full tower indirizzato alle configurazioni di fascia alta o enthusiast capace di ospitare radiatori fino a 420 mm. In generale lo spazio all'interno abbonda e consente di invertire il posizionamento della scheda madre. Tuttavia, la peculiarità di questa proposta risiede nella dotazione che permette di scegliere tra parti per un elevato airflow o pannelli in schiuma fonoassorbente per la massima silenziosità, in puro stile Be Quiet!.

Dal canto suo, il Dark Base 701 è forse quello che sentiva di più l'esigenza di una colorazione bianca. Si tratta di un mid-tower decisamente più popolare sia per le dimensioni che per il prezzo a fronte di una qualità elevata. A differenza della controparte nera, il nuovo modello bianco presenterà un vetro completamente trasparente e un diffusore per la luce dei LED RGB con effetto ghiaccio che rende i colori più brillanti.

Come sicuramente avrete notato dalle immagini, in entrambi i casi gli chassis sono accompagnati da ventole bianche. A tal proposito Be quiet! ha giustamente pensato di tingere anche le Pure Wings 3 e le Silent Wings 4 con la nuova colorazione.

Ambedue le proposte saranno disponibili nelle varianti da 120 e 140 mm sia in edizione standard che ad alta velocità. In questo modo, gli utenti potranno coniugare le ventole aggiuntive con il restante hardware e ottenere una build completamente bianca dal primo all'ultimo componente.

Sia gli chassis che le ventole, infatti, saranno tutti disponibili a partire dal prossimo marzo, ma al momento la società non ha chiarito se vi saranno differenze di prezzo rispetto alle varianti nere già in commercio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^