AVM Solutions Tour: un roadshow sulla connettività per il mondo B2B
Il debutto avvenuto a Milano ad inizio ottobre con una serie di eventi a seguire in molte città italiane come Padova, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Si chiama Solutions Tour ed è la scommessa di AVM per rivolgersi a partner, clienti, installatori, reseller e anche system integrator. Ottima idea messa in pratica ancora meglio. Ecco perché
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 20 Ottobre 2023, alle 15:32 nel canale PerifericheAvm
Eravamo alla prima tappa della Solutions Tour di AVM ossia un vero e proprio roadshow sulla connettività per il mondo B2B. Fare scuola, ascoltare le domande, capire i prodotti e soprattutto interagire con i partner, clienti, installatori, reseller e anche system integrator. Il tutto in giro per l'Italia da Milano a Padova passando per Bologna, Roma e ancora Napoli (25 ottobre) e Bari (26 ottobre). L'idea di AVM è senza dubbio molto vincente perché trovare un collegamento diretto tra il produttore e i suoi clienti, in questo caso partner, non fa che dare un supporto a 360 gradi su aspetti tecnici, commerciali e di marketing che magari in altre situazioni o sedi potrebbe non arrivare così diretto.
Sul Business Portal – la sezione del sito AVM dedicata al mondo B2B – sono disponibili i dettagli e il form di iscrizione al Solutions Tour oltre ad altri servizi come le sezioni dedicate al Premium Partner Program, le Academy, i Podcast, le storie di successo di progetti già realizzati e molto altro ancora.
AVM Solutions Tour: un grande successo
L'Italia rappresenta un mercato molto importante, da ben 25 anni AVM è direttamente presente con un team dedicato di professionisti ed esperti, guidato da Gianni Garita, che nel corso degli anni è cresciuto costantemente continuando a sviluppare una solida posizione in tutti i mercati Retail, Telco e con forte focalizzazione sul mercato B2B. Oggi in Italia AVM conta quasi 200 Premium Partner, su un totale di circa 7.000 reseller, che partecipano attivamente allo sviluppo di progetti in vari settori come Hospitality, Commercio e Sanità.
“Con grande entusiasmo presentiamo la nuova edizione del nostro Solutions Tour, rinnovando così il nostro contatto diretto con gli specialisti del mondo B2B. La nostra missione in questo settore ha sempre avuto l'obiettivo di illustrare chiaramente quanto siano versatili e potenti le soluzioni FRITZ!”, commenta Gianni Garita, Country Manager AVM Italia. “In questo contesto, è essenziale sottolineare il valore aggiunto che i nostri partner possono offrire ai loro clienti finali. Oltre alla garanzia di una connettività affidabile, le nostre soluzioni consentono un'integrazione semplificata, ottimizzazioni operative e una gestione centralizzata, caratteristiche ideali per le imprese di piccole e medie dimensioni. Le nostre soluzioni FRITZ!, in particolare, sono all'avanguardia nell'adozione e nell'integrazione di tecnologie di connettività come xDSL, Fibra, LTE / 5G e Mesh, rendendo ogni prodotto ideale per rispondere alle sfide e alle esigenze del mercato aziendale attuale".
E ricordiamo che AVM ha una storia importante, con sede principale a Berlino e capace di operare da protagonista nel mondo della connettività dal 1986. Con il brand FRITZ!, tra i più riconosciuti nel settore di riferimento, l’azienda propone un’ampia gamma di prodotti sicuri e sempre all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie.
Perché partecipare agli AVM Solutions Tour?
Il format degli incontri AVM Solutions Tour si articola con interventi dedicati ad argomenti specifici: panoramiche su prodotti e tecnologie per rispondere alle esigenze di networking, approfondimenti sulle soluzioni FRITZ! e le possibili applicazioni in ambito business, oltre a demo live – come un esempio concreto di ‘smart office’ - per comprendere tutte le potenzialità, le caratteristiche e i punti di forza.
Nelle tappe del Solutions Tour si affrontano temi caldi di grande attualità. AVM propone soluzioni LTE / 5G per portare il Wi-Fi in tutte quelle aree geografiche italiane non ancora coperte dalla banda larga - ma ben coperte dal servizio cellulare - per abbattere il ‘digital divide’, inoltre, ha delineato il supporto per Wi-Fi 7, ampliato l’offerta per la fibra e fatto evolvere il concetto di architettura Mesh che, grazie al sistema operativo FRITZ!OS, è semplice da installare e da gestire. Focus particolare sulle nuove tecnologie in arrivo sul mercato italiano, ma anche sulle varie iniziative di sales e marketing e attività di supporto che AVM introduce per essere sempre più vicini al mondo business e rispondere alle richieste di connettività delle piccole e medie imprese italiane.
E abbiamo visto il grande entusiasmo nella prima di Milano con una platea di professionisti del networking che hanno apprezzato proprio questo format riuscendo soprattutto a rimanere coinvolti in quelle che sono le loro quotidiane applicazioni di business.
Pierpaolo Gelmi, Presales/Education Trainer di AVM GmbH, ha sin da subito preso in mano l'evento presentando i prodotti AVM e facendo capire il loro ruolo nell’ecosistema, che costituisce ''il fulcro che parte dalla concezione e realizzazione dei nostri prodotti fino all’offerta di un supporto efficace in termini di networking sia per chi li usa sia per chi li propone e li installa. L’ecosistema è composto da vari elementi (hardware, software, servizi, supporto) ma si traduce anche sotto forma di connessioni ad alta potenza quando ci si trova a dover scegliere una soluzione FRITZ!Box adatta a rispondere alle specifiche esigenze e alla connessione''.
Immancabile Angelo Golino, Account Manager, che ha illustrato come si muove ed è strutturata l’azienda, nelle sue soluzioni, nei canali, programmi, formazione, comunicazione e progetti, elencando tutte le iniziative offerte per i partner e per i clienti.
Il Solutions Tour di AVM ci è apparso come una fondamentale iniziativa capace di rafforzare i legami con il canale e informare i partner. La collaborazione di AVM con i più grandi distributori in Italia e l'impegno con realtà specializzate nella gestione dei progetti con la Pubblica Amministrazione, fa sì che l'azienda abbia a cuore il dare la possibilità e l'opportunità di potersi affiancarsi nei progetti digitali garantendo massima professionalità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".