AVM estende la rete WLAN con FRITZ!WLAN Repeater 300E

AVM estende la rete WLAN con FRITZ!WLAN Repeater 300E

AVM annuncia la disponibilità di un nuovo dispositivo di rete per estendere il range di reti WLAN ed interfacciare in rete dispositivi provvisti di connettore LAN

di pubblicata il , alle 08:10 nel canale Periferiche
Avm
 

AVM annuncia la disponibilità di FRITZ!WLAN Repeater 300E, una soluzione di rete che permette di collegare alle reti wireless anche le periferiche dotate di connettività LAN ma non di supporto wireless.

FRITZ!WLAN Repeater 300E risponde alle specifiche 802.11a/b/g/n ed è caratterizzato da un form factor piuttosto compatto che prevede l'integrazione nel dispositivo della spina di corrente, permettendo così di installare il ripetitore direttamente presso la presa a muro, evitando quindi di dover collocare ulteriori cavi di alimentazione.

Il dispositivo può pertanto svolgere la duplice funzione di ripetitore di segnale WLAN, estendendo così la copertura di una rete WLAN che magari viene inibita dalla presenza di elementi architettonici che nel ostruiscono il segnale, sia da "adattatore" che consente di interfacciare nella rete wireless qualunque dispositivo provvisto di una tradizionale porta LAN Ethernet.

Il Repeater 300E supporta lo standard di configurazione WPS - WiFi Protected Setup che consente di effettuare l'installazione in maniera semplice senza dover battagliare con impostazioni di configurazione. Il dispositivo supporta gli standard di sicurezza WPA2, WPA, WEP-128 e WEP-64. Il FRITZ!WLAN Repeater 300E è disponibile sul mercato al prezzo di Euro 89,00

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mettek17 Gennaio 2012, 08:24 #1
Scusate ma io lo uso già da un anno possibile? Non ho capito se è un nuovo modello o cosa.
StyleB17 Gennaio 2012, 08:35 #2
se l'avessero fatto con un alimentatore esterno e la possibilità di appenderlo al muro o appoggiarlo su una scrivania, sarebbe stato molto meglio:

1- di solito una postazione pc è dotata di ciabatte, sulle stesse rompe in media un semplice alimentatorino, figuriamoci sto coso.

2- la ciabatta in questione spesso è nei peggio posti: atterra, dietro la scrivania, o nascosta per una questione di ordine, il che ti impedisce di tenere sotto controllo il device.

quindi non vedo dove possa essere tanto positivo questo punto.

3- un semplice adattatore di rete wifi-usb costa una ventina di €
BlueGhost17 Gennaio 2012, 08:43 #3
forse è più comodo se attaccato lontano (non troppo) dal pc e poi mettendo sul pc una chiave USB wireless (o una scheda Wi-Fi). Col Cavo di rete oltre che particolarmente inutile mi sembra scomodo e ingombrante. Però non l'ho provato quindi magari mi sbaglio.
Phoenix Fire17 Gennaio 2012, 08:49 #4
ho una domanda
Cosa offre questo apparecchio in più di un classico router lan/wifi?? A parte una evidente scomodità per la maggior parte delle persone di avere un apparecchio molto largo con presa diretta dietro, così da coprire anche le prese vicine
PhoEniX-VooDoo17 Gennaio 2012, 08:57 #5
Originariamente inviato da: Mettek
Scusate ma io lo uso già da un anno possibile? Non ho capito se è un nuovo modello o cosa.


già avuto, usato, venduto..
un mio amico ce l'ha da piu di un anno..

che novità è?
Bongio217 Gennaio 2012, 09:51 #6
Ma è un extender, non va messo vicino al pc, ma in un punto al limite della copertura della propria WLAN per aumentarne la portata...
monkey.d.rufy17 Gennaio 2012, 12:10 #7
ma rispetto ad un access point/repeater cosa cambia
geekina17 Gennaio 2012, 12:20 #8

Curiosa

.. di provare il nuovo repeater con il decoder Sky e con il mio telefono IP (cablato). Serve a questo! Io sono troppo contenta che la versione internazionale (quella ufficiale per il mercato italiano, non acquistata in Germania) sia finalmente disponibile!
Marci17 Gennaio 2012, 13:49 #9
Originariamente inviato da: geekina
.. di provare il nuovo repeater con il decoder Sky e con il mio telefono IP (cablato). Serve a questo! Io sono troppo contenta che la versione internazionale (quella ufficiale per il mercato italiano, non acquistata in Germania) sia finalmente disponibile!


prenditi un access point che fa da repeater e ti costa meno della metà. Un router repeater lo trovi anche a 60€!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^