ASUS ROG Swift PG248Q, nuovo monitor gaming da 180 Hz

ASUS ROG Swift PG248Q, nuovo monitor gaming da 180 Hz

ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità di ROG Swift PG248Q, un monitor progettato specificamente per le competizioni di videogiochi, scelto come monitor ufficiale di ESL ONE Cologne 2016 e The International 2016.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Periferiche
ASUSROG
 
13 Commenti
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nickname8824 Luglio 2016, 09:16 #11
Originariamente inviato da: roloalex
mmmmmah...oltre i 120 hz l'occhio non vede la differenza...a già ci sono i bimbiminkia...il mio monitor va a200hz,il mio a 500hz,il mio a 2000hz,hahahahahaha,come è facile vendere prodotti inutili.
Pensa che prima si diceva che oltre i 24fps l'occhio non vedeva differenza.

Detto questo è provato scientificamente che alcune persone possono arrivare a percepire fino a oltre 200fps, il fatto che poi non abbia grande utilità generalmente parlando è una altro discorso.
al13524 Luglio 2016, 14:47 #12
Originariamente inviato da: WarDuck
Ed è così. Quello che la gente non riesce a capire è che un conto è la visione di una pellicola a 24-25 frame al secondo COSTANTI, un conto è la generazione di una scena 3D in tempo reale dove per forza di cose il framerate non è costante e può oscillare di continuo.
E' la variazione di framerate che l'occhio percepisce. Più varia e più da fastidio.

Hai mai provato a guardare un film concentrandoti sul background ? ogni volta che si sposta si vede bene che scatta e non è fluido, da molto fastidio.
eppure il framerate è costante.
il fatto della variazione del framerate è un altro concetto.
se hai fonti scientifiche linkale, perche io finora ho letto tutto il contrario.

Originariamente inviato da: WarDuck
Piuttosto già che siamo in tema, ma ci sono monitor con refresh >= 75hz ad un prezzo umano?


Asus VG248QE 24.0" 144Hz Monitor
circa 250 dollari
qua ce ne sono diversi di modelli
http://uk.pcpartpicker.com/products/monitor/#s=2410,2400,2380,2360&sort=a10&qq=1&h=144,120
Personaggio24 Luglio 2016, 21:25 #13
Originariamente inviato da: nickname88
Pensa che prima si diceva che oltre i 24fps l'occhio non vedeva differenza.

Detto questo è provato scientificamente che alcune persone possono arrivare a percepire fino a oltre 200fps, il fatto che poi non abbia grande utilità generalmente parlando è una altro discorso.


i 24FPS del cinema sono differenti dai 24FPS di una sequenza creata sul momento. nel cinema in quel frame di 1/24 di secondo c'è sovrapposto tutto ciò che la camera ha catturato in quell'istante di tempo. In un videogioco a 30FPS il singolo frame è una istantanea, quindi è normale vedere a scatti un videogioco a 30FPS, mentre non succede, o succede meno con un Film. Di contro le scene concitate dei film sono sfocate, mentre in un videogioco anche con soli 30FPS ha immagini sempre nitide e perfette ma più scattose.

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