Asus ROG dà il via al Computex 2019 con il monitor portatile Strix XG17 e le cuffie Theta

Asus ROG dà il via al Computex 2019 con il monitor portatile Strix XG17 e le cuffie Theta

Questo monitor portatile consente di avere un'esperienza di visualizzazione di primo livello anche con sistemi portatili come smartphone e Nintendo Switch. Le cuffie raggiungono un nuovo livello di qualità e sono dotate di una nuova interessante stand con DAC audio

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Periferiche
ASUSROGStrix
 

Asus ROG Strix XG17 è un innovativo monitor portatile che può essere connesso a tutti quei dispositivi con porta USB C che offrono nativamente un display piccolo e non capace di offrire caratteristiche di tipo gaming. Si tratta di un pannello di tipo IPS a risoluzione FullHD da 17,3 pollici con refresh rate da 240 Hz. Come ci è stato mostrato all'evento Media Sneak Peek organizzato a Taipei in occasione del Computex 2019, Strix SG17 permette di giocare con una console Nintendo Switch o con uno smartphone su un pannello molto più grande rispetto agli originali.

Abbiamo, ancora, tecnologia di Adaptive-Sync per evitare che le immagini siano affette da problemi di tipo tearing o che presentino fastidiosi scatti. Inoltre, la batteria da 7 mila milliampere garantisce un'autonomia di 3 ore di gioco circa. Non c'è stato ancora comunicato il prezzo di questo innovativo prodotto: sappiamo che raggiungerà il mercato entro la fine dell'anno.

Asus ROG Strix XG17

Asus ROG Strix XG17

Sempre in ambito gaming, vanno segnalate le nuove cuffie ROG Theta che servendosi anch'esse di connessione USB C garantiscono al giocatore un suono surround 7.1 reale. Il tutto grazie ai driver Asus Essence e ai subwoofer virtuali, capace di garantire un'ottima resa per quanto riguarda il suono posizionale, sempre più prezioso per il giocatore che affronta il gaming in chiave competitiva. Il microfono, poi, si avvale di tecnologia di cancellazione del rumore al fine di garantire conversazioni impeccabili fra i membri del team.

Queste cuffie equipaggiano al loro interno un amplificatore ESS 9601 e un DAC per la gestione del suono 7.1 senza perdita di qualità. Notevoli anche i padiglioni auricolari, realizzati in tessuto morbido e traspirante in modo da garantire refrigerio per le lunghe sessioni di gioco e il massimo del comfort.

Asus ROG Theta

Asus ROG Theta

Non finisce qui, perché le cuffie ROG Theta possono essere alloggiate nel nuovo stand con scheda audio ROG Throne QI, il quale sostiene le cuffie quando non vengono usate per il gioco ed equipaggia a sua volta un DAC ESS. Ma la peculiarità di questo dispositivo riguarda l'integrazione della tecnologia di ricarica wireless fino a 1,5A. Questa può rivelarsi particolarmente utile, ad esempio, per tenere in carica lo smartphone mentre si è concentrati nel gioco. Per farlo, basta posizionare il telefono sulla base del Throne, in sovrapposizione al logo ROG che si trova in mezzo. Il dispositivo si connette al PC con due porte USB 3.1 e comprende 18 zone di retroilluminazione RGB configurabili individualmente e sincronizzabili con gli effetti degli altri accessori che supportano Aura Sync.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder27 Maggio 2019, 14:26 #1
tessuto morbido e traspirante in modo da garantire refrigerio per le lunghe sessioni di gioco

Le cuffie che garantiscono refrigerio mi mancavano. Magari non faranno caldo, ma fare addirittura fresco poi...
tecnologia di ricarica wireless fino a 1,5A. Questa può rivelarsi particolarmente utile, ad esempio, per tenere in carica lo smartphone mentre si è concentrati nel gioco.

Durante altri utilizzi del PC non si ricarica lo smartphone?
nickname8827 Maggio 2019, 15:41 #2
Saranno le solite cuffie giocattolo con look esterno tamarro, come quasi la totalità dei prodotti gaming.

Tessuto morbido, il pad ai lati è in pelle ed il padiglione è chiuso trattandosi di una cuffia chiusa, meglio che averlo tutto in pelle sicuramente ma traspirazione 0 !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^