ASUS presenta ROG Strix XG17, lo schermo con batteria per videogiocatori

ASUS presenta ROG Strix XG17, lo schermo con batteria per videogiocatori

ROG Strix XG17 è lo schermo portatile di ASUS pensato per rispondere alle specifiche esigenze dei videogiocatori più appassionati, che necessitano di uno schermo in mobilità dotato di batteria

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
ASUSROGStrix
 

ROG Strix XG17 è il nome scelto da ASUS per identificare il proprio nuovo schermo portatile, con diagonale di 17,3 pollici e caratteristiche tecniche che lo rendono una soluzione ideale per i videogiocatori.

La logica alla base di questo prodotto è quella di rispondere a differenti necessità di utilizzo. La prima è quella di coloro che vogliono abbinare uno schermo secondario al proprio notebook potendolo utilizzare anche scollegato dall'alimentazione di rete. La seconda è di chi utilizza una console o uno smartphone per giocare e vuole sfruttare uno schermo più grande. In entrambi i casi parliamo di uno schermo che risponde alle ben specifiche necessità di utilizzo tipiche di un videogiocatore.

La presenza di un piccolo treppiede in metallo permette di montare lo schermo non solo accanto al display del nostro PC portatile, ma anche di posizionarlo sopra quest'ultimo così da estendere verticalmente l'area di visualizzazione con quei giochi che sfruttano al meglio questa particolare disposizione.

La batteria in dotazione ha un'autonomia che raggiunge le 3 ore di utilizzo, sfruttando la frequenza di refresh verticale massima di 240Hz. Abbassando quest'ultima sarà possibile aumentare ulteriormente l'autonomia lontano dalla presa di corrente. Un tempo di ricarica di 1 ora garantisce, secondo quanto affermato dall'azienda, un'autonomia di funzionamento di 2,7 ore.

Il pannello ha tempo si risposta di 3ms, risoluzione Full HD ed è costruito con tecnologia IPS. Supporta la tecnologia adaptive-sync con un range di intervento compreso tra 48Hz e 240Hz. E' integrato nella base anche un altoparlante. Al momento attuale ASUS non ne ha comunicato la disponibilità nel mercato italiano e il prezzo retail.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8820 Agosto 2019, 09:55 #1
La batteria in dotazione ha un'autonomia che raggiunge le 3 ore di utilizzo, sfruttando la frequenza di refresh verticale massima di 240Hz. Abbassando quest'ultima sarà possibile aumentare ulteriormente l'autonomia lontano dalla presa di corrente.

A parte il fatto che un altro grosso fattore che incide sul consumo che è l'intensità della retroilluminazione non viene nemmeno citata, fa ridere comunque il fatto che con così tanto spazio faccia solo qualche oretta, nonostante ci sia un enorme spazio da dedicare alla batteria.
Ratavuloira20 Agosto 2019, 14:18 #2
Originariamente inviato da: nickname88

A parte il fatto che un altro grosso fattore che incide sul consumo che è l'intensità della retroilluminazione non viene nemmeno citata, fa ridere comunque il fatto che con così tanto spazio faccia solo qualche oretta, nonostante ci sia un enorme spazio da dedicare alla batteria.


Bisogna anche dire che se mettevano più batteria finiva a pesare di più e avresti detto "con quel peso chi se lo porta in giro"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^