ASUS estende la garanzia dei monitor ProArt fino a 5 anni

ASUS estende la garanzia dei monitor ProArt fino a 5 anni

A partire dal 5 maggio la garanzia dei monitor Asus ProArt PA e PQ è estesa di due anni: in aggiunta ai tre già disponibili la garanzia per questi monitor diventa di 5 anni

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Periferiche
ASUS
 

ASUS ha annunciato che le linee di monitor ProArt PA e PQ acquistate e regolarmente registrate sul mercato EMEA, quindi anche in Europa, sono ora coperte da una garanzia della durata di cinque anni. I display ProArt sono pensati in maniera specifica per professionisti e creativi che operano in uno spazio piuttosto ampio di applicazioni come la produzione video, la progettazione 3D, la fotografia digitale e via discorrendo.

Ciascun display ProArt è realizzato per andare a rispondere alle esigenze specifiche di ciascuna figura, con un'attenzione particolare verso un'elevata esperienza visiva tramite l'impiego delle più recenti tecnologie display, e ne risulta una famiglia in grado di soddisfare le richieste di svariati tipi differenti di creatori.

Una delle caratteristiche più interessanti dei display ProArt di ASUS è il supporto alle specifiche DisplayHDR 1.1, il primo standard aperto di settore che stabilisce una definizione specifica per la qualità dell'output in HDR e formalizzata di recente dal VESA. Il supporto a tali specifiche assicura all'utente che il monitor rispetta requisiti molto stringenti per quanto riguarda luminanza e gamut cromatico. Tra le varie tecnologie utilizzate per i display ASUS ProArt possiamo citare mini-LED, OLED, Dolby Vision, HDR-10 e HLG.

Dal momento che nelle attività dei professionisti di immagine digitale il monitor rappresenta un elemento cruciale su cui fare affidamento, ASUS ha deciso di estendere la garanzia di questi prodotti, già normalmente di tre anni, di ulteriori due per tutti i monitor della famiglia ProArt, per un totale di cinque anni di garanzia. Candidati all'estensione di garanzia, che ha effetto a partire dal 5 maggio 2020, sono tutti i monitor ProArt Display PA o PQ acquistati all'interno del mercato EMEA -quindi anche in Italia - dall'1 gennaio 2020 in poi e regolarmente registrati.

Maggiori informazioni sull'estensione della garanzia dei display ASUS ProArt sono disponibili sulla pagina ufficiale dell'iniziativa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6906 Maggio 2020, 13:06 #1
Questa è un'iniziativa sicuramente apprezzabile.
X3n006 Maggio 2020, 13:15 #2
ho avuto un asus PA e mi si è fritta la retroilluminazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^