Asus, ecco la tastiera ROG Claymore II e il mouse ROG Gladius III Wireless

Asus, ecco la tastiera ROG Claymore II e il mouse ROG Gladius III Wireless

Asus ha presentato le nuove periferiche per videogiocatori ROG Claymore II e ROG Gladius III Wireless, rispettivamente una tastiera meccanica e un mouse. La ROG Claymore II ha switch ROG RX Blue o Red e un tastierino numerico staccabile.

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Periferiche
ROGASUS
 

Asus ha presentato al CES 2021 la ROG Claymore II, una tastiera meccanica gaming RGB caratterizzata dai nuovi switch ottici ROG RX Blue o Red.

Secondo Asus, la forma dello switch riduce porta quasi a zero il ritardo dovuto al rimbalzo, in modo che i tasti reagiscano esattamente nel momento in cui avviene la pressione. La struttura quadrata e incavata, le quattro chiusure angolari dei copritasti e il meccanismo di stabilizzatore a X assicurano precisione anche in sequenze di digitazione ripetute, mentre la durata garantita di 100 milioni di pressioni dei tasti ne assicura un'elevata resistenza.

Claymore II è accompagnata da un poggiapolsi magnetico e un tastierino numerico staccabile che può essere collegato su entrambi i lati della tastiera in formato 80%. Il tastierino numerico include quattro tasti per controllare la riproduzione multimediale che possono essere personalizzati al fine di realizzare scorciatoie di produttività o comandi macro. È presente, inoltre, una rotella a scorrimento per regolare il volume.

Le connessioni USB-C e wireless RF a 2,4 GHz assicurano una connettività con un lag contenuto. La batteria da 4000 mAh assicura fino a 40 ore di utilizzo con una singola carica, la connessione USB C supporta anche la ricarica rapida oppure la funzione "USB passthrough" per collegare altri dispositivi. In aggiunta, Claymore II dispone anche dell'illuminazione Aura Sync e si affida al software Armoury Crate per generare una moltitudine di opzioni di personalizzazione.

Insieme alla tastiera, l'azienda taiwanese propone ROG Gladius III Wireless, un mouse gaming con design ergonomico con un sensore capace di operare fino a 19.000 DPI e una connettività tri-mode avanzata: via cavo, in radiofrequenza a 2,4 GHz e Bluetooth.

Il nuovo Push-Fit Switch Socket II supporta sia i tradizionali micro-switch meccanici a 3 pin sia quelli ottici Omron a 5 pin, per consentire di personalizzare l'esperienza di clic e il feedback tattile dei pulsanti in base alle proprie preferenze. I gamer possono anche sostituire gli switch usurati per prolungare la durata del mouse.

Asus assicura di aver riposto particolare attenzione alla riduzione della latenza, mentre la scorrevolezza è garantita dai piedini ROG Omni 100% TPFE con bordi arrotondati. È disponibile anche una versione cablata di ROG Gladius III. Asus al momento non ha rivelato i prezzi dei due prodotti, ma sicuramente ne sapremo di più quando arriveranno in Italia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]13 Gennaio 2021, 10:20 #1
Non male, solo 400€ ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^