ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gaming: buon rapporto qualità/prezzo, e non solo

ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gaming: buon rapporto qualità/prezzo, e non solo

La serie TUF Gaming si amplia accogliendo un intero nuovo set di periferiche da gioco che includono il mouse M5, la tastiera K5, le cuffie H5 e il mousepad P3

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Periferiche
ASUSTUF
 

Il marchio TUF Gaming è progettato per i gamer alla ricerca di stabilità e prestazioni e offre un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Le novità includono il mouse TUF Gaming M5, la tastiera K5, le cuffie H5 e H5 lite, il mousepad P3, oltre allo chassis GT501, diverse schede madri e notebook gaming e una serie di componenti prodotti dai partner aderenti alla TUF Gaming Alliance.

TUF Gaming M5

TUF Gaming M5 è rivestito con una vernice particolarmente resistente che ne permette un uso intensivo senza però mostrarne i segni. Sotto i due pulsanti principali sono stati implementati gli switch Omron. Il mouse si basa sul sofware Armory II e tutti i pulsanti sono programmabili con funzioni specifiche o macro. Il software consente anche di salvare tre differenti profili direttamente sulla memoria interna del mouse, rendendoli in questo modo disponibili su qualsiasi postazione di gioco venga utilizzato.

Il sensore ottico PAW3327 di Pixart raggiunge fino a 6200 DPI di risoluzione, una sensibilità molto più che sufficiente non solo per i casual player, ma anche per i giocatori professionisti. La tecnologia Aura Sync permette un’illuminazione completamente personalizzabile.

La tastiera TUF Gaming K5 è progettata per resistere al versamento di liquidi fino a 60ml, evitando così che piccole dosi di liquido possano rovinare il prodotto. I keycap sono ricoperti da tre strati di vernice, uno in più delle classiche tastiere.

TUF Gaming K5

Sotto ciascun keycap, gli interruttori Mech-Brane utilizzano una membrana appositamente sviluppata per simulare il feedback di una tastiera meccanica. La retroilluminazione Aura Sync a cinque zone dà vita ad una gamma personalizzata di colori ed effetti che è possibile sincronizzare con il mouse M5. Come per il mouse M5, il software Armory II consente di registrare macro e salvarle nella memoria integrata.

TUF Gaming H5 sono invece delle cuffie progettate per resistere grazie al loro archetto in acciaio inossidabile. Il design leggero permette alla cuffia di risultare comoda da indossare anche nelle sessioni di gioco più lunghe. Ogni padiglione incorpora un driver Essence da 50mm che, associato ad un esclusivo design a camera stagna, migliora la qualità del suono, assicurando bassi corposi e profondi, ed eccellenti dettagli sonori. Sul padiglione sinistro è posizionato anche un microfono rimovibile, ideale per la comunicazione in game.

TUF Gaming H5

Queste cuffie possono essere utilizzate su varie piattaforme, ovvero PC, MAC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch o smartphone. Le cuffie TUF Gaming sono disponibili anche nella versione “H5 Lite” che offre tutte le funzionalità già indicate, con l’unica eccezione del virtual surround, data la assenza della connettività USB.

Realizzato per garantire resistenza e confort di gioco, il mousepad TUF Gaming P3 offre una robusta superficie di appoggio in tessuto liscio ottimizzata per il gaming ed assicurare un tracking preciso e reattivo, con bordi rinforzati per garantire resistenza e durata nel tempo. La base in gomma antiscivolo assicura inoltre un sicuro grip per mantenere sempre il controllo anche durante i match più intensi.

TUF Gaming P3

La TUF Gaming Alliance nasce dalla collaborazione tra ASUS e i principali produttori di componenti per PC e riunisce oggi un sempre più ampio set di componenti e soluzioni. L’obiettivo iniziale è stato quello di mantenere un preciso e comune indirizzo estetico su tutti i componenti che di un PC, certificandone la compatibilità, includendo moduli di memoria, dissipatori, chassis e alimentatori, offerti da aziende leader di settore come Antec, Apacer, Ballistix, Cooler Master, Corsair, Deepcool, Enermax, G.Skill, GeIL, In Win, Scythe, Silver Stone, Team Group, e XPG. Oltre che essere garanzia di compatibilità e armonia estetica, TUF Gaming Alliance stabilisce nuovi e più elevati standard di qualità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^