ASRock sbarca nel settore degli alimentatori: potenze fino a 1.600 W e certificazione 80+ Titanium
ASRock entra di prepotenza nel settore degli alimentatori con una gamma completa e capace di soddisfare le esigenze di ogni utente (e portafogli). I PSU rientreranno nelle quattro serie più amate dei prodotti ASRock: Taichi, Phantom Gaming, Steel Legend e Challenger.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Novembre 2024, alle 17:15 nel canale PerifericheASRockgaming hardware
ASRock ha annunciato l'ampliamento della sua gamma hardware con una serie di nuovi alimentatori capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. I PSU, pensati per le nuove generazioni hardware, saranno proposti nelle apprezzate serie: Challenger, Steel Legend, Phantom Gaming e Taichi.

Tutti gli alimentatori sono conformi agli standard Intel ATX 3.1 e PCIe 5.1 e sono in grado di sopportare picchi di carico dal 200% al 235%. Questo garantisce agli utenti un'alimentazione sicura e stabile per il proprio hardware. Tutti gli alimentatori, inoltre, sono dotati di cavi 12V-2x6 bicolore che consentono di riconoscere agevolmente la corretta inserzione del connettore. Ma non è tutto: per evitare i noti incidenti con le schede video di nuova generazione, ASRock ha dotato gli alimentatori di un sensore NTC che monitora la temperatura di giunzione e, in caso di temperature superiori a quelle di sicurezza, entra in protezione.
Naturalmente, la serie Taichi rappresenta la proposta al vertice della gamma e l'unica a presentare le certificazioni 80+ e Cybenetics Titanium. Inoltre, dispone della certificazione di silenziosità Cybenetics LAMBDA A+ e include due cavi 12V-2x6. L'alimentatore sarà disponibile nei tagli da 1300W e 1650W.

La serie Phantom Gaming, invece, propone prestazioni di alto livello dedicate al gioco. Dispongono della certificazione 80+ Gold e Cybenetics Gold & Platinum con la certificazione acustica LAMBDA A. In questo caso, i tagli disponibili saranno cinque per soddisfare le esigenze di ogni videogiocatore: 750W, 850W, 1000W, 1300W e 1600W.

Le proposte Steel Legend si rivolgono a chi ricerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni. In questo caso i tagli disponibili saranno quattro (650W, 750W, 850W e 1000W) e sarà possibile anche scegliere tra due varianti di colore: Steel Black e Steel White. Anche in questo caso gli acquirenti otterranno la certificazione 80+ Gold, ma in un formato più compatto da 150 mm.

Infine, la serie Challenger si rivolge a chi desidera il prezzo più conveniente, ma senza rinunciare all'affidabilità. Si tratta di alimentatori rivolti per lo più ai PC da ufficio con tagli di potenza contenuti. Questi alimentatori saranno disponibili in due varianti: la prima certificata 80+ Bronze nei tagli da 550W, 650W e 750W, la seconda con certificazione 80+ Gold nei tagli da 650W, 750W e 850W.
Tutti gli alimentatori sono dotati di condensatori giapponesi e godono di 10 anni di garanzia del produttore – ad esclusione della serie Challenger, accompagnata da una garanzia di 5 anni. Al momento, però, ASRock non ha condiviso i prezzi e la data di disponibilità.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Cloudflare si scusa e spiega cos'è successo ieri: il peggior down dal 2019
Obbligati ad acquistare una scheda madre per ottenere la RAM: la follia che si diffonde a Taiwan
GTA VI su PC? La data non c'è, ma secondo l'azienda madre di Rockstar il futuro è dominato dal PC
Monopattini elettrici, a un anno dal decreto non si sa nulla di targa e assicurazione (e casco)
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".