AOC U32U1, un monitor per chi vuole un grande design e un'elevata qualità d'immagine

AOC U32U1, un monitor per chi vuole un grande design e un'elevata qualità d'immagine

AOC ha annunciato la disponibilità negli store del suo U32U1, nuovo modello da 31,5 pollici 4K in collaborazione con Studio F. A. Porsche. Il monitor abbina un bel design a un ottimo pannello, proponendosi a design e non solo. Il prezzo? Quasi 1000 euro.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Periferiche
AOC
 

AOC ha presentato U32U1, un display da 31,5" realizzato in collaborazione con Studio F. A. Porsche che punta sul design e non solo sulle caratteristiche tecniche, comunque interessanti. Disponibile a 959€, il monitor è dotato di un pannello IPS con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) certificato VESA DisplayHDR 600, quindi dotato di una profondità di colore a 10 bit e una luminanza di picco di 600 cd/m2.

Il display copre inoltre il 135% della gamma sRGB, il 100% di quella AdobeRGB e il 98% dello spazio colore DCI-P3, aspetti che lo rendono adeguato per professionisti e appassionati di video e fotografia, nonché per i designer.

Oltre al connettore DisplayPort 1.4, questo monitor presenta anche un HDMI 2.0, una porta USB C e un hub USB 3.2. La connessione USB C permette il DisplayPort Alternate Mode per il trasferimento di segnali video ad alta risoluzione da un notebook o da un altro computer. La USB Power delivery può al contempo caricare la batteria del notebook fino a 65 W e la USB 3.2 garantisce il trasferimento dei dati.

"La perfetta combinazione di tecnologia all'avanguardia ed eccezionale design è ciò che rende i nostri nuovi monitor sviluppati in collaborazione con Studio F. A. Porsche qualcosa di veramente speciale e unico", ha affermato Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management in Europa. "Dopo il grande successo dei nostri primi monitor prodotti insieme due anni fa, sono davvero lieto di presentare oggi un nuovo modello che spicca per il suo eccezionale design".

Per quanto riguarda il design, l'U32U1 ha vinto un Red Dot Design Award e si presenta con un treppiede a forma tubolare pensato per creare un senso di leggerezza visiva e che lo fa risaltare in qualsiasi ambiente e contesto d'uso. Il display ha cornici ridotte su 4 lati, è inclinabile e regolabile in altezza fino a 120 mm. La piastra posteriore in alluminio dagli angoli arrotondati, che ospita anche i connettori per i cavi, crea un raffinato contrasto con la cover posteriore piatta di colore grigio scuro.

Questa piastra rimane nella stessa posizione anche quando il display viene ruotato in posizione verticale (funzione pivot) in modo che i cavi rimangano nello stesso posto. Per una maggiore flessibilità, il display è inoltre dotato di una griglia VESA per il montaggio su supporti esterni o supporti a parete.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mail9000it24 Luglio 2020, 11:31 #1

bello

Non mi servirebbe a nulla, ma è molto bello.
aqua8424 Luglio 2020, 17:32 #2
attualmente ho un monitor AOC, effettivamente sono molto belli, anche senza quel "Porsche" nel nome che fa raddoppiare il prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^