AOC presenta nuovo monitor con Adaptive-Sync per i giocatori

AOC presenta nuovo monitor con Adaptive-Sync per i giocatori

AOC presenta U2879VF, il nuovo monitor 4K UHD che mette insieme elevata qualità dell’immagine, design elegante e sottile, insieme al connettore HDMI 2.0.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Periferiche
AOC
 

Il nuovo AOC U2879VF offre risoluzione nativa 4K UHD (3840 x 2160 pixels) e supporto Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync), caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto al pubblico dei giocatori ma anche a coloro che sono interessati all’editing di video e foto e a chi lavora in ufficio.

Il pannello TN da 28” (71.1 cm) è in grado di mostrare più di un miliardo di colori (Real 8-bit+FRC). Il tempo di risposta è di 1ms, il che garantisce input lag basso e quindi le condizioni ideali per il gaming.

AOC U2879VF

Gli utenti avranno a disposizione molteplici tipologie di connettività grazie alle quali il prodotto potrà connettersi a diversi dispositivi. Accanto a DisplayPort 1.2a+, DVI e VGA i, AOC U2879VF è caratterizzato da un connettore ultra veloce HDMI 2.0 che si caratterizza per larghezza di banda fino a 18 Gb/2. Questa porta vanta anche una funzionalità MHL che permette agli utenti di visualizzare contenuti da uno smartphone o un tablet e allo stesso tempo di ricaricare la batteria dei dispositivi portatili.

Tramite la funzione integrata Picture by Picture (PBP) il monitor è in grado di visualizzare due sorgenti allo stesso tempo. Grazie alla risoluzione 4K UHD di 3840 x 2160 pixels, entrambi gli schermi virtuali sono mostrati con un’elevata densità di pixel (138 PPI). Per migliorare il comfort dell’utente mentre utilizza il monitor, vengono ridotti i fenomeni di flickering comunemente emessi dai display.

AOC U2879VF sarà disponibile a partire da marzo 2016 a un prezzo suggerito al pubblico di € 399. Altri dettagli si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio09 Febbraio 2016, 13:48 #1
Ma ancora sto terribile pannello 28'' TN?
"elevata qualità dell’immagine"??
"editing di video e foto"? Con un TN?????

Poi vabbeh a 400€ potrebbe essere un monitor interessante per chi vuole un 4k e non ha troppe pretese, ma leggere certe cose mi fa accaponare la pelle.

Quando fate certi "articoli" meglio che disattiviate i commenti...
fraquar09 Febbraio 2016, 14:43 #2
Ci sono OTTIMI pannelli TN e pessimi IPS bisogna vedere com'è questo.
Per me 28" è ridicolmente piccolo da quando ho un 46" non potrei mai più tornare indietro
Bestio09 Febbraio 2016, 14:48 #3
Originariamente inviato da: fraquar
Ci sono OTTIMI pannelli TN e pessimi IPS bisogna vedere com'è questo.
Per me 28" è ridicolmente piccolo da quando ho un 46" non potrei mai più tornare indietro


Mai visto un OTTIMO TN.... di pessimi IPS però purtroppo qualcuno l'ho visto.
Nella fattispecie ho visto il 28'' TN Samsung ed era scandaloso, se il pannello di questo è lo stesso, non credo sia molto meglio...

Poi un TN può andare bene per un monitor da gaming 120+hz, ma per editing di video e foto giammai.
Gello09 Febbraio 2016, 14:50 #4
Originariamente inviato da: Bestio
Mai visto un OTTIMO TN.... di pessimi IPS però purtroppo qualcuno l'ho visto.
Nella fattispecie ho visto il 28'' TN Samsung ed era scandaloso, se il pannello di questo è lo stesso, non credo sia molto meglio...

Poi un TN può andare bene per un monitor da gaming 120+hz, ma per editing di video e foto giammai.


This. (ma manco Excel)
TigerTank09 Febbraio 2016, 15:33 #5
Originariamente inviato da: Bestio
Poi un TN può andare bene per un monitor da gaming 120+hz, ma per editing di video e foto giammai.


Ormai direi nemmeno per quello, visto che gli attuali ahva da gaming hanno raggiunto livelli prestazionali ottimi. Per cui direi che il TN si possa proprio lasciar perdere a livello generale, salvo per spendere poco pur di poter dire "ho un 4K"...anche se TN
Concordo circa l'editing....100 volte meglio un 1440p ips che un 4K tn(che non copre nemmeno il 100% srgb)
Bestio09 Febbraio 2016, 16:10 #6
Originariamente inviato da: TigerTank
Ormai direi nemmeno per quello, visto che gli attuali ahva da gaming hanno raggiunto livelli prestazionali ottimi. Per cui direi che il TN si possa proprio lasciar perdere a livello generale, salvo per spendere poco pur di poter dire "ho un 4K"...anche se TN
Concordo circa l'editing....100 volte meglio un 1440p ips che un 4K tn(che non copre nemmeno il 100% srgb)


Visto lo stato degli attuali IPS da gaming, non mi sento di dar torto a quelli che tra PG278q e PG279q hanno preferito tenersi il primo...
Ho sentito molti sia su questo che altri forum affermare pressapoco così:
"io col PC ci gioco, non ci faccio grafica percui non mi interessa avere 100% rgb o una resa cromatica perfetta, ci sto davanti e degli angoli di visione laterali non me ne frega nulla. Però il glow di PG279q (ed anche il cugino ACER non è da meno, (per chi non gli è uscito il terno al lotto e glie ne è arrivato uno accettabile) è insopportabile anche in gaming, dove di scene scure ce ne sopo parecchie."
Il personalmente ho provato a giocare a Dark Soul col PG279q, dopodichè l'ho spento e non l'ho mai più riacceso finchè il corriere non è venuto a riprenderselo.

Io che ci tengo alla qualità dell'immagine, (e un po con foto e video ci gioco) dei 120+hz ne posso anche fare a meno, rimarrei su un buon IPS come il Dell U2715h, o il mio VA, ma capisco anche che uno che ci giochi e basta, e ritenga i 120hz+ e il gsync/freesync imprescindibili, preferisca un buon TN da gaming rispetto ad un pessimo IPS da gaming.

E di VA da gaming tuttora mi risulta ci siano solo i 35'' 21/9 Benq/ACER, i 27'' sono solo o TN o IPS, i 24'' solo TN.
al13509 Febbraio 2016, 17:55 #7
Originariamente inviato da: Bestio
Visto lo stato degli attuali IPS da gaming, non mi sento di dar torto a quelli che tra PG278q e PG279q hanno preferito tenersi il primo...
Ho sentito molti sia su questo che altri forum affermare pressapoco così:
"io col PC ci gioco, non ci faccio grafica percui non mi interessa avere 100% rgb o una resa cromatica perfetta, ci sto davanti e degli angoli di visione laterali non me ne frega nulla. Però il glow di PG279q (ed anche il cugino ACER non è da meno, (per chi non gli è uscito il terno al lotto e glie ne è arrivato uno accettabile) è insopportabile anche in gaming, dove di scene scure ce ne sopo parecchie."
Il personalmente ho provato a giocare a Dark Soul col PG279q, dopodichè l'ho spento e non l'ho mai più riacceso finchè il corriere non è venuto a riprenderselo.

Io che ci tengo alla qualità dell'immagine, (e un po con foto e video ci gioco) dei 120+hz ne posso anche fare a meno, rimarrei su un buon IPS come il Dell U2715h, o il mio VA, ma capisco anche che uno che ci giochi e basta, e ritenga i 120hz+ e il gsync/freesync imprescindibili, preferisca un buon TN da gaming rispetto ad un pessimo IPS da gaming.

E di VA da gaming tuttora mi risulta ci siano solo i 35'' 21/9 Benq/ACER, i 27'' sono solo o TN o IPS, i 24'' solo TN.



ma che ips da gaming usate? io con il mio mi ci trovo divinamente. Avro' avuto piu o meno 10-11 monitor negli ultimi 5 anni tra tn 120-144hz (comel'eizo e benq da 500 euro), yamakasi overcloccati a 120hz (ips fantastici) fino a passare al mio ultimo ips ,un Acer XB270HU 27" IPS 2560*1440 144HZ con G-SYNC , fino ad ora una belva di display, che per carita' avra' il suo costo ma paragonato al tn dell'articolo dovrebbe costare in proporzione almeno 3000 euro.
Italia 109 Febbraio 2016, 19:35 #8
Conoscete un buon monitor con le 4 seguenti caratteristiche:

-circa 32" (voglio fare un salto da un 27, quindi almeno 30-31, max 35
-4k
-Freesync
-piu o meno mille euro

Per i pannelli, sarei curioso di provare sto IPS, ma per l'uso che ne faccio mi interessa poco (giochicchio poco)
Sawato Onizuka09 Febbraio 2016, 21:31 #9
perdonami ma ti vado controcorrente (poi spetta a te valutare/decidere)

AMVA 10bit se vuoi contrasto e nero.

Benq BL3200PT o il più recente Asus PB328Q (stesso pannello ma i recensori notano migliorie varie)

Sono 32" ma QHD (2K) e non 4K
Sawato Onizuka09 Febbraio 2016, 21:32 #10
perdonami ma ti vado controcorrente (poi spetta a te valutare/decidere)

AMVA 10bit se vuoi contrasto e nero.

Benq BL3200PT o il più recente Asus PB328Q (stesso pannello ma i recensori notano migliorie varie)

Sono 32" ma QHD (2K) e non 4K

p.s. c'è il NEC 32" IGZO che è 4K ma costa moooolto di più (spendi MENO ad affiancarne tre di uno dei due modelli elencati prima XD)