AOC, monitor AGON AG273Q: pannello 27'' curvo, in configurazione 144 Hz FreeSync 2 HDR o 165 Hz G-Sync

AOC, monitor AGON AG273Q: pannello 27'' curvo, in configurazione 144 Hz FreeSync 2 HDR o 165 Hz G-Sync

Due monitor pensati per coprire l'interesse di praticamente qualsiasi gamer accanito, oltre alle rispettive tecnologie sync sulle quale si basano, questi due modelli differiscono anche principalmente per design e pannello

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
AOC
 

AOC, specialista del settore monitor, presenta due nuovi modelli della serie AGON, arrivata alla terza generazione, precisamente parliamo del monitor curvo AG273QCG basato su tecnologia Nvidia G-SYNC e il gemello diverso AG273QCX sviluppato su standard AMD FreeSync 2 HDR.

Due monitor pensati per coprire l'interesse di praticamente qualsiasi gamer accanito, oltre alle rispettive tecnologie sync sulle quali si basano, questi due modelli differiscono principalmente per design e pannello, quest'ultimo identico per entrambi nelle dimensioni, 27" curvatura 1800R, ma differente nella scheda tecnica.

L'AG273QCG, quello con stand rosso, sfrutta un pannello TN con risoluzione QHD 2560x1440 pixel, la tecnologia Nvidia G-SYNC garantisce prestazioni elevate fino frequenze di aggiornamento pari a 165 Hz e tempo di risposta di solo 1 ms; a completare, luminosità di 400 nits per immagini impeccabili anche in condizioni di molta luce ambientale.

Il modello AG273QCX, quello con stand silver, d'altra parte, è dotato di un pannello VA, caratterizzato dalla medesima risoluzione del precedente, grazie allo standard AMD FreeSync 2 HDR la frequenza di aggiornamento si attesta a quota 144 Hz ma il display guadagna il supporto allo standard HDR VESA DisplayHDR 400; anche in questo luminosità fissata 400 nits.

Entrambi i modelli in questione sfoggiano un design frameless su 3 lati, l'ideale per configurazioni multi-monitor, e stand con design ricercato e minimal, regolabile in altezza per 110 mm oltre alle opzioni di rotazione e inclinazione. Dietro al pannello, viene sfoggiata la tecnologia AGON Game Lights, comparto RGB personalizzabile via software con oltre 100.000 colori differenti ed effetti di luce configurabili in base al contesto del gameplay.

Mantenuta ed implementata un nota stilistica e funzionale della serie AGON, parliamo del supporto per cuffie retrattile, il quale, per questi modelli di terza generazione, è stato ridisegnato e raddoppiato, fornendone praticamente uno su entrambi i lati.

I monitor gaming AG273QCX e AG273QCG saranno disponibili nel corso del mese di gennaio 2019, con un prezzo di listino rispettivamente di 699 € e 799 €; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questi monitor marchiati AOC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7515 Gennaio 2019, 12:32 #1
Il prezziario di queste nuove tornate di monitor invita l'acquisto. Ormai basta il suffisso gaming e tutto parte da minimo 600 euro. Gsync o senza Gsync.
sintopatataelettronica15 Gennaio 2019, 13:49 #2
Comunque son due cagate di monitor... a mio avviso.

Fatti per spillar soldi a chi vuole sbrilluccicose frichettonate senza senso (e la maggior parte dei gamer son così ma che dal punto di vista qualità dei pannelli... bleargh

però, oh: 100mila colori RGB.. figose lucette di natale sul retro.. son proprio un must, 'sti monitor !
9Enrico015 Gennaio 2019, 19:52 #3
Perché nei videogiochi è implementato benissimo l'hdr vero? La retroilluminazione com'è? A zone? O edge?
Già la mia tv con 46 zone di retroilluminazione (non molte) fatica a trattenere le fughe di luce in hdr.
fraussantin15 Gennaio 2019, 23:54 #4
600 euro per un tn qhd? maledetta nvidia col g sync .. no spe..
sintopatataelettronica16 Gennaio 2019, 02:11 #5
Originariamente inviato da: fraussantin
600 euro per un tn qhd? maledetta nvidia col g sync .. no spe..


Il TN con il G-Sync costa 799 euro (e l'altro, il VA con FreeSync 699)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^