AOC AGON QD-OLED: AG276QZD2 e AG326UD sono la scelta ideale per il gaming e non solo
AOC ha annunciato la disponibilità di due nuovi monitor presentati alla Gamescom di Colonia: AGON QD-OLED AG276QZD2 e AG326UD. Le due proposte saranno disponibili da settembre al prezzo rispettivamente di 699 e 849 euro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 28 Agosto 2024, alle 18:01 nel canale PerifericheAOCAgongaming hardwaremonitor
AOC ha rivelato la disponibilità dei monitor AGON QD-OLED AG276QZD2 e AG326UD, soluzioni che combinano un'elevata qualità dell'immagine e prestazioni al vertice della categoria. I nuovi monitor saranno disponibili a partire dal prossimo mese al prezzo rispettivamente di 699 euro e 849 euro.

Sono diverse le caratteristiche che distinguono le due soluzioni, a partire dalla diagonale: l'AG276QZD2 offre un pannello da 27 pollici con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), mentre il modello AG326UD è dotato di un pannello da 32 pollici 4K UHD (3840 x 2160 pixel).
Cambia anche la frequenza di aggiornamento tra le due soluzioni. Quello da 27 pollici offre un refresh rate di 240 Hz con supporto ad Adaptive Sync e compatibilità con NVIDIA G-Sync, una scelta indirizzata in particolar modo ai giocatori competitivi che necessitano di fluidità e reattività nei giochi più frenetici come gli sparatutto.
La variante da 32 pollici, invece, ha un refresh rate che si ferma a 165 Hz, adatto anche ai giochi competitivi, ma che, grazie a un'area più estesa, si adegua perfettamente anche alla produzione di contenuti e all'editing foto e video.

Ambedue i modelli offrono una luminosità di picco di 1000 nit e la certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 400 rendendoli eccellenti anche per la fruizione dei contenuti multimediali. Non a caso, entrambi dispongono di due altoparlanti integrati per un'esperienza completa: da 8 W per il modello da 32 pollici e da 5 W per quello da 27 pollici.
Per quanto riguarda la connettività, l'AG276QZD2 è decisamente più orientato al PC gaming. Dispone di due uscite HDMI 2.0, due DisplayPort 1.4 e due porte USB 3.2 Gen1. L'AG326UD, invece, si presenta piuttosto versatile grazie alle due uscite HDMI 2.1 che consentono di sfruttare il monitor anche con le console di ultima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L'uscita DisplayPort 1.4 è una soltanto, affiancata da tre porte USB 3.2 Gen1.
Entrambi i display sfruttano un supporto regolabile in altezza, rotazione e inclinazione per favorire un angolo di visione ottimale. Tutti e due sfruttano la nuova base AGON PRO a basso profilo specificamente progettata per adattarsi alle diverse posizioni di mouse e tastiera preferite dai giocatori competitivi e professionisti.
Come ormai di consueto per la serie AGON, i nuovi monitor QD-OLED sono compatibili con G-Menu, una suite che consente di regolare le impostazioni dello schermo direttamente dal sistema operativo senza passare per l'OSD, scaricabile da questo link. Infine, i modelli QD-OLED di terza generazione sono coperti da una garanzia di 3 anni contro il burn-in.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
La trasformazione agentica di Windows parte dalla barra delle applicazioni: ecco come cambierà
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ubisoft analizza la crisi dei giochi a prezzo pieno
Black Friday anticipato su Amazon: NARWAL Freo Z10, il robot aspirapolvere con lavaggio a 75°C e aspirazione da 15.000 Pa, ora in offerta a 550€
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi di account per una banale vulnerabilità
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG presenta una linea completa di hardware e periferiche
La Definitive Edition di Tomb Raider sbarca su Switch e Switch 2: uscita improvvisa e contenuti completi
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVACS, Dreame e Roborock già in offerta folle – ecco i modelli da prendere SUBITO
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripatorium 2.0 e nuove funzioni social
EA SPORTS annuncia il futuro della serie F1: espansione 2026 e nuovo gioco nel 2027
Tutte le TV già in offerta definitiva: ecco i migliori modelli da prendere subito su Amazon
Meta non ha un monopolio nel settore dei social: la sentenza che salva l'impero di Mark Zuckerberg
L'amministrazione Trump presta 1 miliardo di dollari per riattivare un reattore nucleare in Pennsylvania









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".