AOC AGON G4 Series: monitor di fascia bassa, ma con prestazioni eSport professionali
AOC ha presentato due nuovi monitor della serie G4 che portano le prestazioni del gioco competitivo professionale nella fascia più bassa del mercato: AOC Gaming 24G4X e AOC Gaming 27G4X.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 17:02 nel canale PerifericheAOCAgongaming hardware
AGON, la divisione gaming di AOC, inaugura questo 2024 con due nuovi monitor pensati per il gioco competitivo, ma dal costo decisamente accessibile. I nuovi AOC Gaming 24G4X e AOC Gaming 27G4X saranno disponibili a partire da questo mese con un prezzo di rispettivamente 169 e 199 euro con ben 3 anni di garanzia.
Si tratta sostanzialmente di due monitor gemelli, la cui unica differenza risiede nella dimensione del pannello: come intuibile dal nome, 24 pollici per il 24G4X e 27 pollici per il 27G4X. Ambedue le proposte ospitano un pannello Fast IPS con un tempo di risposta di 1 ms GtG, eliminando virtualmente il fastidioso fenomeno del ghosting (il cosiddetto "effetto scia").
Naturalmente, trattandosi di soluzioni indirizzate al gaming competitivo, offrono un elevato refresh rate di 180 Hz e la compatibilità con NVIDIA G-Sync, così da ottenere una perfetta sincronizzazione verticale dei fotogrammi. Inoltre, entrambi i monitor propongono una risoluzione di 1920x1080 pixel (Full HD) così da consentire anche alle GPU mainstream di raggiungere frame rate elevati.
Tra le funzioni esclusive più interessanti vi è il nuovo Smart Crosshair, ovvero il mirino virtuale attivabile attraverso il joystick posizionato sotto la scocca. La peculiarità del nuovo mirino risiede nella capacità di cambiare colore in base allo sfondo, così da garantire una visione sempre chiara del puntatore al centro dello schermo.
Come da tradizione, oltre al menù OSD, gli schermi sono compatibili con G-Menu, un'applicazione per Windows che consente di configurare i parametri direttamente dal sistema operativo. Inoltre, non mancano gli altoparlanti integrati per avere un'esperienza di gioco completa senza la necessità di ulteriori periferiche.
Infine, sono presenti tutte le funzionalità per il massimo confort visivo anche dopo lunghe sessioni di utilizzo, a partire dalla modalità LowBlue e un supporto ergonomico regolabile in altezza, inclinazione e rotazione così da mantenere una postura corretta anche durante il lavoro. Completa la dotazione l'attacco VESA per fissare il monitor a un braccio da scrivania o direttamente alla parete.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa febbraio fu presentato un ottimo minLED economico rispetto gli altri ma nemmeno l'ombra ad oggi come disponibilità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".