AnkerMake M5C, Anker presenta la sua seconda stampante 3D: costa 399 dollari

AnkerMake M5C, Anker presenta la sua seconda stampante 3D: costa 399 dollari

AnkerMake M5C è la seconda stampante 3D di Anker. La società ha operato alcune rinunce rispetto alla M5 per raggiungere un prezzo inferiore di 400 dollari: la nuova arriva costa 399 dollari.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Periferiche
Anker
 

Lo scorso anno Anker decise di entrare nel mondo delle stampanti 3D con AnkerMake M5, presentando una campagna Kickstarter per ottenere i fondi necessari alla realizzazione del prodotto e saggiare l'interesse del pubblico.

Il successo della campagna Kickstarter per la M5, con oltre 11.000 sostenitori che hanno contribuito con quasi 9 milioni di dollari, ha indotto Anker a presentare una seconda stampante 3D, ancora più abbordabile, chiamata AnkerMake M5C. Questa volta, però, la società cinese ha deciso di venderla direttamente, a 399 dollari, senza passare da Kickstarter.

Si tratta di un prezzo molto più basso dei 799 dollari della M5, ottenuto sacrificando alcuni aspetti del modello precedente. La AnkerMake M5C ha alcune caratteristiche simili alla M5, tra cui un livellamento automatico a 49 punti, una piastra base magnetica e velocità fino a 500 mm al secondo. È anche in grado di garantire una precisione di 0,1 mm.

Una differenza rispetto alla M5 riguarda il design, un pezzo unico che dovrebbe consentire un'installazione un po' più semplice. Il volume di stampa è di 220 x 220 x 250 mm, leggermente inferiore ai 235 x 235 x 250 mm della M5. Il nuovo modello perde anche la webcam con intelligenza artificiale per monitorare la stampa da remoto presente sulla M5.

Non ci sono schermi, quindi bisogna fare affidamento sullo slicer proprietario per ottimizzare le stampe. Anker ha inoltre ricollocato il sensore di esaurimento del filamento nella testina di stampa. AnkerMake M5C non possiede, come il modello precedente, uno slot per schede SD ma presenta una porta per una chiavetta USB sul lato destro della base.

Ulteriori informazioni sulla nuova stampante 3D di Anker le trovate a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^