Alphacool svela i dissipatori AIO Eisbaer Pro Aurora con radiatori da 280 e 420 mm

Alphacool svela i dissipatori AIO Eisbaer Pro Aurora con radiatori da 280 e 420 mm

Supporto immediato alle CPU Alder Lake su socket LGA 1700 e prestazioni elevate per le nuove versioni del dissipatore a liquido AIO di punta di Alphacool.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
Alphacool
 

Alphacool ha annunciato due nuove opzioni nella linea di dissipatori a liquido AIO Eisbaer Pro Aurora, ora acquistabili con radiatori da 280 e 420 millimetri. I due modelli della casa tedesca si aggiungono a quelli da 240 e 360 mm e oltre alle CPU consumer puntano a raffreddare anche CPU workstation e server.

Nella lista di socket supportati troviamo infatti anche gli LGA 3647 (Xeon Cascade Lake) e 4189 (Xeon Cooper e Ice Lake) di Intel, oltre ai TR4, sTRX4 e SP3 di AMD. Questo è possibile grazie alla base di contatto in rame placcato nickel di dimensioni maggiori rispetto all'Alphacool Eisbaer "liscio".

I due nuovi modelli della Eisbaer Pro sono inoltre compatibili, grazie all'adattatore inserito nella confezione, con il socket LGA 1700 delle CPU consumer Intel Alder Lake in arrivo all'inizio di novembre.

Una delle caratteristiche chiave della linea Eisbaer Pro è la presenza di robusti tubi TPV (in gomma EPDM a zero manutenzione) abbinati a raccordi a sgancio rapido appartenenti alla serie di prodotti dedicati ENTERPRISE della casa tedesca.

In dotazione ai modelli annunciati troviamo le ventole Alphacool Rise Aurora da 140 millimetri, dotate di connettività PWM, illuminazione A-RGB e con un range di velocità che arriva a 2000 RPM.

Il radiatore installato è un NexXxos ST30 in rame, che dovrebbe garantire prestazioni superiori rispetto alla concorrenza che invece usa radiatori in alluminio. Inoltre, c'è la possibilità di espandere o aggiornare il loop con le soluzioni dedicate proprio grazie ai raccordi a sgancio rapido. La pompa, infine, è una Alphacool DC-LT2 con una portata massima di 75 litri all'ora.

Il prezzo di listino dei due dissipatori all-in-one è di 182,99€ per la versione da 280 mm e di 211,99€ per quella da 420 mm.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^