Alienware presenta un nuovo display 3D

Alienware presenta un nuovo display 3D

Da Alienware un nuovo display in grado di raggiungere i 120Hz, destinato al mondo dei videogiocatori

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Periferiche
Alienware
 

Come abbiamo avuto modo di osservare nel passato CES di Las Vegas, uno dei trend che più ha caratterizzato i nuovi prodotti presentati è stato quello del 3D e della visione stereoscopica. Non solo display ma anche video-proiettori e la ratifica dello standard Blu-ray 3D.

Anche Alienware rema in questa direzione, introducendo sul mercato AW23103D, un nuovo pannello LCD con diagonale di 23" in grado di raggiungere 120Hz. Sviluppato con risoluzione full-HD (1920x1080 pixel), il nuovo display ha una luminosità di 400 cd/m2 e un tempo di risposta di 3ms (grigio a grigio); il contrasto dinamico massimo è di 80,000:1.

Alienware

Alienware

La nuova proposta di Alienware è sviluppata per consentire la regolazione dell'angolo dello schermo e aggiustare la posizione verticale; è inoltre dotato di ingressi DVI e HDMI oltre a due connettori audio e USB 2.0. Il costo per il prodotto è di 469 dollari americani.

Il prodotto è chiaramente sviluppato per andare incontro alle esigenze degli utenti appassionati che vogliono cominciare a poter giocare in modalità stereoscopica e predisporre di un display che consenta anche una corretta riproduzione dei contenuti 3D. Al momento però, l'unico modo per poter impiegate tale pannello con successo sul proprio PC necessita la presenza di una scheda video NVIDIA (della serie 8000 o superiore) e l'apposito kit di ricevitore con occhialini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13501 Febbraio 2010, 11:39 #1
300 dollari in piu per 120hz mi sembra veramente eccessivo
ordnassela198401 Febbraio 2010, 11:46 #2
Il kit con pannello e occhialini costa 340-350 € ma con sti prezzi questi da dove saltano fuori?!?!?
gatsu.l01 Febbraio 2010, 11:48 #3
Finalmente un monitor 3d con un accattivante aspetto(i monitor samsung a 120 Hz non mi piacevano per niente) una dimensione accettabile e caratteristiche interessanti
monzaparco01 Febbraio 2010, 11:49 #4
invece lo trovo un ottimo prezzo e il 3d sarà il futuro dei giochi (oltre che dell'enterteinment in generale) tutti quelli (e sarano come al solito molti) che posterano dicendo che è roba da figli di papà, che i loro soldi non li avranno tec ripensino a questo post quando usciranno (a breve) giochi strepitosi concepiti solo per 3d......e loro dovrano andare a casa di amici "illuminati" a rosicare
superbau01 Febbraio 2010, 11:51 #5
bha a me fan venire vertigini e senso di vomito gli okkialini 3d usati a lungo tempo, per me son bocciati, a risentirci quando li faranno senza okkialini
BlackBart01 Febbraio 2010, 11:53 #6
Originariamente inviato da: ordnassela1984
Il kit con pannello e occhialini costa 340-350 € ma con sti prezzi questi da dove saltano fuori?!?!?


340-350 € costa il kit con un monitor Samsung SyncMaster 2233RZ che non è FullHD ha una risoluzione max. di 1680X1050, questo qui e un FullHD.
killercode01 Febbraio 2010, 12:02 #7
Originariamente inviato da: monzaparco
invece lo trovo un ottimo prezzo e il 3d sarà il futuro dei giochi (oltre che dell'enterteinment in generale) tutti quelli (e sarano come al solito molti) che posterano dicendo che è roba da figli di papà, che i loro soldi non li avranno tec ripensino a questo post quando usciranno (a breve) giochi strepitosi concepiti solo per 3d......e loro dovrano andare a casa di amici "illuminati" a rosicare


Oppure se li compreranno in futuro quando ne avranno bisogno, prendendo un prodotto a prezzo minore e con tecnologia migliore...
Portocala01 Febbraio 2010, 12:03 #8
Ancora nulla per quanto riguarda il non utilizzo di occhialini? Non tutti li sopportano.
robertofloss01 Febbraio 2010, 12:09 #9
Originariamente inviato da: superbau
bha a me fan venire vertigini e senso di vomito gli okkialini 3d usati a lungo tempo, per me son bocciati, a risentirci quando li faranno senza okkialini


bhè, c'è anche ci a guardare un qualsiasi monitor lcd viene colpito da epilessia.non per questo la tecnologia si ferma..

per il resto, alienware è di per se un brand per gamer spinti, e questa è senza dubbio una soluzione in linea.io aspetterei però, per ora di titoli ce ne sono pochi, magari tra qualche tempo scende il prezzo e ci son maggiori giochi
Pikazul01 Febbraio 2010, 12:12 #10
Originariamente inviato da: monzaparco
invece lo trovo un ottimo prezzo e il 3d sarà il futuro dei giochi (oltre che dell'enterteinment in generale) tutti quelli (e sarano come al solito molti) che posterano dicendo che è roba da figli di papà, che i loro soldi non li avranno tec ripensino a questo post quando usciranno (a breve) giochi strepitosi concepiti solo per 3d......e loro dovrano andare a casa di amici "illuminati" a rosicare



Ahahah si certo XD
Gli sviluppatori guardano al grosso del mercato, non alle nicchie con molti soldi, gli extra grafici sono li nel 99% dei casi per attirare gente con il marketing, ma i giochi vengono fatti con le schede che sono davvero diffuse in mente.