Alienware porta i monitor QD-OLED a 360 Hz: svelati due nuovi modelli per il 2024
Alienware ha svelato due nuovi monitor QD-OLED in arrivo a gennaio 2024: AW3225QF e AW2725DF. I due nuovi monitor avranno una frequenza di aggiornamento rispettivamente di 240 Hz e 360 Hz e tre anni di garanzia sul burn-in.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 24 Ottobre 2023, alle 13:01 nel canale PerifericheDellAlienwaregaming hardware
Alienware ha presentato due nuovi monitor QD-OLED in arrivo a gennaio 2024 che alzano l'asticella delle prestazioni: AW3225QF e AW2725DF. Si tratta di due soluzioni rivolte in particolar modo ai giocatori competitivi grazie a un refresh rate che raggiunge i 360 Hz.
I dettagli sui nuovi monitor non sono molti, ma la società ha condiviso una breve scheda tecnica che fornisce una prima idea su cosa dovremmo aspettarci. Innanzitutto, come suggerisce il nome, si tratta di pannelli di dimensioni diverse: il primo da 32 pollici, il secondo da 27 pollici.
Come suggerisce l'immagine, il modello da 32" proporrà una risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Si tratta inoltre di un pannello curvo, una scelta dettata probabilmente dalle dimensioni generose dello schermo.
Il secondo, invece, avrà una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel e una frequenza di aggiornamento massima di 360 Hz. In questo caso, in mancanza di specifiche diverse, è lecito supporre si tratti di un pannello piatto. Entrambe le soluzioni saranno accompagnate da tre anni di garanzia contro il Burn-In dei pixel.
Le specifiche dei due pannelli, corrispondono ai QD-OLED di Samsung, che in realtà non dovrebbero essere disponibili prima del terzo trimestre del 2024. Tuttavia, in un AMA (Ask Me Anything) su Reddit di questa estate, l'azienda aveva già anticipato che i suddetti pannelli avrebbero equipaggiato la nuova gamma di soluzioni OLED. In ogni caso, maggiori informazioni, tra le quali probabilmente i prezzi, saranno condivise nelle prossime settimane.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari con un polliciaggio di 40 o 42
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".