in collaborazione con Airtame

Airtame lancia il suo nuovo Airtame 2: la seconda generazione del dongle per lo streaming

Airtame lancia il suo nuovo Airtame 2: la seconda generazione del dongle per lo streaming

Airtame, il dispositivo per eccellenza per lo streaming di contenuti in modalità wireless si aggiorna e l'azienda presenta la seconda generazione che porta alcune novità non solo di design. Ecco il nuovo Airtame 2. 

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Periferiche
 

Esistono molteplici opzioni per la proiezione del proprio schermo del computer ad un altro display. La maggior parte di esse però sono legate o ottimizzate ad un particolare ecosistema come quello Apple, Google o anche Miracast ed altro. Oltretutto spesso implicano una spesa importante non solo per il dispositivo ma anche per i cavi per la connessione, le applicazioni o anche altro ancora.

Airtame negli anni ha capito che agli utenti serviva un dispositivo capace di aumentare le prestazioni dello streaming, eliminare tutti i cavi e permettere anche dei collegamenti professionali magari per la scuola o per il lavoro. Ecco che Airtame ha rivoluzionato in qualche modo questo mondo garantendo streaming di alta qualità con un semplice dongle. Ora l'azienda danese è pronta a superarsi e presenta al mondo interno il nuovo Airtame 2.

Airtame 2: come funzionerà?

Abbiamo visto nella sua prima generazione come Airtame, seppure con un prezzo leggermente più alto degli altri, garantiva una compatibilità a 360 gradi con tutti i sistemi operativi da Windows, a macOS, Linux, ChromeOS, iOS, Android ma anche da qualsiasi dispositivo a qualsiasi schermo o proiettore dotato di una semplice porta HDMI. Il tutto con una qualità elevata e soprattutto con basse latenze che nello streaming è senza dubbio una qualità non indifferente e che ancora pochi dispositivi riescono a soddisfare.

Il nuovo prodotto, Airtame 2, offrirà molto più di una soluzione priva di cavi sfruttando la digital signage e le integrazioni di applicazioni. Considerando come la prima generazione di Airtame era principalmente legata al fatto di essere solo una soluzione di mirroring dello schermo, Airtame 2 riesce a reimmaginare come trasformare gli schermi vuoti in schermi intelligenti e collaborativi.

Le principali differenze tra il primo prodotto di Airtame e Airtame 2:

  • Componenti migliori: con il nuovo Airtame 2, l'azienda, ha deciso di porre quattro volte la quantità di RAM rispetto a prima e soprattutto un nuovo software più veloce con aggiornamenti mirati. Questo garantirà un prodotto meglio equipaggiato in previsione anche del futuro
  • Chip WiFi nuovo di zecca: il nuovo chip è circa cinque volte più veloce del suo predecessore e questo permetterà all'utente una connessione Internet più veloce e più affidabile.
  • Doppio miglioramento della gamma wireless
  • Ingresso Kensington Lock: protegge il dispositivo in ambienti semi-pubblici come
    aule e aree di attesa.
  • LED intuitivo: la luce LED indica lo stato corrente del dispositivo, in modalità standby o attivamente mentre lo si utilizza per le presentazioni.
  • Impostazione flessibile: sarà possibile montare il dispositivo con il supporto magnetico a muro in dotazione. Non sarà necessario forare il muro.

"Airtame 2 fa un enorme passo avanti nel design e nelle funzionalità", afferma Brian Kyed, CPO e co-fondatore di Airtame. "Laddove l'obiettivo principale del nostro primo prodotto era quello di eliminare i cavi, Airtame 2 consentirà alle persone in ambienti professionali di utilizzare schermi e proiettori al massimo delle loro potenzialità. Dopo anni di sviluppo del prodotto e feedback degli utenti, siamo orgogliosi di offrire Airtame 2, che non è solo estremamente facile da usare, ma migliorerà anche qualsiasi spazio di lavoro".

Airtame 2 verrà venduto ad un prezzo di 399$ e gli utenti potranno utilizzarlo facilmente con le 4 diverse applicazione che Airtame ha recentemente rilasciato garantendo una migliore collaborazione di squadra e digital signage.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^