Adesso si può avere la tastiera in Aurebesh di Star Wars, anche se costa 220 Euro

Lucasfilm ha annunciato ufficialmente i copritasti in Aurebesh, il noto alfabeto di Star Wars, per avere un'esperienza di digitazione completamente in chiave Star Wars
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Dicembre 2018, alle 20:01 nel canale PerifericheStar Wars
Star Wars Galactic Empire DSA è un set di copritasti che trasforma la vostra tastiera in una tastiera tutti gli effetti di Star Wars. L'alfabeto Aurebesh è infatti stato creato appositamente all'interno dell'immaginario di Star Wars. Quello che Lucasfilm metterà in vendita a partire dal prossimo 10 settembre è solamente un set di copritasti, non è dunque inclusa la tastiera, e costa 250 dollari, circa 220 euro.
Certo, qualcuno potrebbe avere delle difficoltà a digitare in Aurebesh, e per questo saranno disponibili anche i copritasti con il doppio lettering, Aurebesh e alfabeto inglese. Si tratta comunque di un prezzo molto alto, pur essendo il set prodotto da un marchio con grande tradizione nell'ambito come Signature Plastics. Si tratta di copritasti realizzati in plastica PBT, il più resistente dei materiali con cui vengono realizzati i copritasti, con lettere colorate in rilievo.
Sono previste anche le varianti per le tastiere europee e, auspicabilmente anche per il layout italiano, mentre questa prima versione è destinata esclusivamente al mercato nordamericano. Il DSA nel nome del set indica lo stile retrò di questi copritasti, con i bordi arrotondati ma senza l'ingombrante altezza tipica dei tasti di una volta.
Chi risiede negli Stati Uniti può adesso acquistare il set su NovelKeys.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeriamente, chi comprerebbe sta roba?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".