Addio a Robert 'RazerGuy' Krakoff, cofondatore di Razer e uomo immagine dei mouse gaming

Robert "RazerGuy" Krakoff, cofondatore ed ex presidente di Razer, è morto la scorsa settimana all'età di 81 anni. Al suo lavoro si deve buona parte dell'industria delle periferiche gaming.
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Maggio 2022, alle 09:41 nel canale PerifericheRazer
È deceduto Robert "RazerGuy" Krakoff, cofondatore ed ex presidente di Razer, la nota azienda statunitense specializzata in periferiche gaming. Krakoff è deceduto la scorsa settimana (il 26 aprile) all'età di 81 anni. A lui molti ricollegano la nascita del mercato delle periferiche gaming e in particolare quello dei mouse con il Razer Boomslang del 1999.
In realtà non è andata proprio così, senza voler sminuire il ruolo di Krakoff. A dare vita al Boomslang fu infatti principalmente un'agenzia di marketing chiamata Fitch che creò il brand di Razer e tutto il resto, progetto del Boomslang incluso. Di fatti, la prima nota stampa recitava che il mouse era stato "progettato da Fitch, Inc. per kärna".
Kärna era il nome dell'azienda che all'epoca commercializzava i mouse a marchio Razer: andò in bancarotta nel 2001, ma Razer tornò nel 2005 come azienda vera e propria con Krakoff e l'attuale CEO Min-Liang Tan al timone.
We are saddened by the passing of Co-Founder and President Emeritus, Robert Krakoff, known by everyone as RazerGuy. Robert’s unwavering drive and passion for gaming lives on and continues to inspire all of us.
— R Λ Z Ξ R (@Razer) April 28, 2022
Thank you Rob, you will be missed. pic.twitter.com/2HKNcFaOj2
Robert Krakoff è stato il volto pubblico di Razer nel suo primo decennio di vita e un suo messaggio capeggiava su ogni confezione dei prodotti Razer. Krakoff era noto per rispondere personalmente a chi scriveva alla sua email e per la facilità con cui si concedeva alle interviste.
Pur rimanendo presidente emerito di Razer, Krakoff decise di prendere un'altra strada fondando MindFX Science, un'azienda che commercializza bevande energetiche e integratori pensati come "alternativa salutare alle bevande energetiche ad alto contenuto di caffeina e ai prodotti pre-workout". Lo sport e il fitness erano infatti un'altra passione di Krakoff, giocò ben cinque anni negli anni '60 per i Los Angeles Rams.
"Siamo rattristati per la scomparsa del cofondatore e presidente emerito, Robert Krakoff, conosciuto da tutti come RazerGuy. La spinta e la passione incrollabili di Robert per il gaming sopravvivono e continuano a ispirare tutti noi. Grazie Roby, ci mancherai", recita un messaggio pubblico di Razer.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMica vero, alcuni sono o sono stati ottimi prodotti. Come tutti i brand c'è sempre qualcosa che fa schifo e qualcosa di buono.
guarda fino a 10 anni fà razer era veramente se non la top fra le top come qualità dei prodotti, poi ha iniziato ad espandersi su campi non suoi e da li il lento declino con il software synapse che crea problemi al posto di risolverli e il razer naga trio che oramai è solo l'ombra del vecchio naga (tastierini che smettono di funzionare ogni 5 sec etc. ...) forse solo le tastiere si salvano ma non ne sono sicuro
guarda in rete sul naga trinity ne è pieno di forum di lamentele sui malfunzionamenti vari dei tastierini, tasti che rispondono a caso, oppure tastierini che all'improvviso smettono di funzionare, 4 amici a cui inizialmente lo avevo consigliato (cercavano un mouse MMO) in 1 anno se lo sono tutti levato per i difetti citati sopra, difatti dopo ho smesso di consigliare razer perchè indagando da molti problemi in vari modi, il problema che tolte le cinesate come mouse mmo con tastiera laterale e di grandi dimensioni non ce ne sono oltre il corsair scimitar che è un ottimo mouse
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".