Acquisizione di Logitech da parte di Microsoft: 'operazione senza senso'

Acquisizione di Logitech da parte di Microsoft: 'operazione senza senso'

Le parole del presidente di Logitech mettono la parola fine alle ipotizzate mire di Microsoft su Logitech

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:11 nel canale Periferiche
MicrosoftLogitech
 

Da un po' di tempo si rincorrono voci sulla possibile acquisizione di Logitech da parte di Microsoft. Quanto detto dal presidente di Logitech Guerrino De Luca in un'intervista al Corriere della Sera, riportata da ZDNeT News, pare porre definitivamente la parola fine alla vicenda.

L'operazione, che alcuni analisti avevano stimato in 8 miliardi di dollari è stata definita 'senza senso', anche in conseguenza del fatto che le due aziende sono i principali concorrenti sul mercato dei mouse.

L'azienda svizzera continuerà quindi nel suoi tentativi di consolidare la sua posizione di testa nel mercato degli accessori legati al mondo dei pc e dell'intrattenimento, in diretta concorrenza con la stessa Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magilvia10 Marzo 2008, 12:14 #1
E meno male!
maxim1717110 Marzo 2008, 12:20 #2
8 miliardi?? non sono tantini...
Raffaello Mascetti10 Marzo 2008, 12:20 #3
Quoto Magilvia assolutamente..mai e poi mai darei soldi a Microzozz e comunque logitech realizza veramente ottimi prodotti!
El Bombastico10 Marzo 2008, 12:22 #4
Sembrava strano anche a me....l'azienda fattura, e anche tanto! Perchè vendersi allo zio Bill?
Freisar10 Marzo 2008, 12:24 #5
Piuttosto che buttare via soldi che MS stringa accordi con logitech per aver l'esclusiva su console dei suoi prodotti invece che li limita....visto che il volante ms fa pena...

Dei veri geni del marketing....


Yokoshima10 Marzo 2008, 12:25 #6
Fanatismo a parte, se Logitech venisse acquisita da Microsoft sarebbe sicuramente un danno per il mercato. I prodotti Microsoft non li ho mai trovati appetibili come quelli Logitech.

Soprattutto non ci sarebbero altri concorrenti validi all'altezza.
ERNEST HEMINGWAY10 Marzo 2008, 12:32 #7
"L'operaizone, che alcuni analisti avevano stimato in 8 miliardi di dollari è stata definita 'senza senso', anche in conseguenza del fatto che le due aziende sono i principali concorrenti sul mercato dei mouse"

Beh, proprio perche si tratta del principale concorrente l'operazione avrebbe invece senso!
Horizont10 Marzo 2008, 12:37 #8
e che cavolo ma percheeeeeeeee!!!!!
io voglio continuare a scegliere che palle!!
sta microsoft mi sta a rompe un po troppo i maroni

si ernest ha senso per microsoft. sempre più alla ricerca di monopolio.

ormai anche quando compri un cesso i soldi vanno a bill gates....
Vampire66610 Marzo 2008, 12:38 #9
Originariamente inviato da: maxim17171
8 miliardi?? non sono tantini...

Se fossero 8 miliardi delle vecchie lire non sarebbero molti...ma qui si parla di dollari (circa 5.2 miliardi di euro)!

Fai conto che AMD pochi mesi fa era stimata per 4 miliardi di dollari...(ma forse ancora oggi...non so come sia stimata adesso).

Mica bruscolini.
Felpeo10 Marzo 2008, 13:11 #10
Logitech fa ottimi prodotti! sarebbe veramente un peccato se venisse acquisita da MS.