Acer: tre nuovi monitor HDR per la linea Predator

Acer: tre nuovi monitor HDR per la linea Predator

Acer ha presentato oggi i nuovi monitor gaming certificati VESA Display HDR della linea Predator: Predator CG437K S, Predator X38 S e Predator X28, progettati per i giocatori di qualsiasi tipo

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Periferiche
AcerPredator
 

Partiamo da Predator CG437K S, uno dei prodotti più interessanti tra quelli annunciati alla Global Press Conferenze Acer. Si tratta di un imponente monitor gaming da 42,5 pollici con supporto NVIDIA G-Sync e risoluzione UHD (3840x2160). Questo monitor si adatta particolarmente bene alle console di nuova generazione data la presenza di due porte HDMI 2.1.

Predator CG437K S

Predator CG437K S

Predator CG437K S offre una velocità di aggiornamento a 144Hz VRR su un singolo cavo e, poi, un hub USB con una porta di tipo B, una coppia di porte 2.0, 3.0, oltre ad una porta USB di tipo C (PD30W). Inoltre, uno switch KVM integrato semplifica il passaggio frequente da un PC all’altro.

La certificazione del monitor VESA Display HDR 1000 garantisce che la riproduzione dei giochi e dei contenuti multimediali siano perfette e reattive, sia per i gamer professionisti che per i content creator. Il monitor si avvale di tecnologia di local-dimming e offre luminosità massima di 1.000 nit. Per quanto riguarda la resa cromatica, si parla di classificazione Delta E <1 con copertura del 90% della gamma di colori DCI-P3. La compatibilità NVIDIA G-SYNC mantiene sincronizzati il monitor e la GPU, offrendo gameplay fluido senza tearing e stuttering.

Predator CG437K S

Predator CG437K S

Esteticamente è un monitor che non passa certo inosservato con delle strip con illuminazione RGB che possono essere sincronizzate con la musica e con i contenuti multimediali. Sono poi presenti una serie di tecnologie intelligenti che consentono al monitor di adattarsi all'ambiente: Acer ColorSense regola la temperatura del colore sullo schermo, Acer LightSense rileva l'illuminazione ambientale e regola di conseguenza le impostazioni di luminosità del monitor e Acer ProxiSense automaticamente riattiva il monitor quando rileva la presenza dell’utente o lo attenua quando non è di fronte ad esso.

Il monitor Predator CG437K S sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 1599 euro.

Predator X38 S, invece, è un monitor UWQHD+ con raggio di curvatura 2300R (3840x1600) che offre una gamma di colori DCI-P3 fino al 98%, una classificazione Delta E<2 e ha la certificazione VESA DisplayHDR 600. Questo monitor si avvale di un refresh rate di 175 Hz (con overclock) e un tempo di risposta di 0,3 ms GtoG. Per quanto riguarda la diagonale troviamo un valore di 37,5 pollici, mentre il pannello è di tipo IPS Agile-Splendor.

Predator X38 S

Predator X38 S

La Predator Game Mode offre ai giocatori otto modalità di visualizzazione preimpostate (personalizzabili), con la possibilità di disattivare la retroilluminazione per rendere più facile distinguere gli oggetti nelle aree scure aumentando i livelli di nero e ottimizzando i livelli di gamma. Il monitor Predator X38 S include anche NVIDIA Reflex Latency Analyzer, che consente di misurare la latenza del sistema rilevando i clic provenienti dal mouse e misurando il tempo necessario affinché i pixel cambino colore sullo schermo.

Il monitor Predator X38 S sarà disponibile in Italia a settembre con prezzi a partire da 2199 euro.

Infine, Predator X28 è un monitor da 28 pollici con risoluzione UHD (3840x2160) caratterizzato da un profilo sottile e cornici ridotte. Il display IPS Agile-Splendor è certificato VESA Display HDR400 offre un refresh rate di 155Hz (con overclock) con un tempo di risposta di 1 ms GtoG. Anche in questo caso viene supportato NVIDIA Reflex Latency Analyzer. BlueLightShield Pro ottimizza l’emissione della luce blu mantenendo la precisione del colore Delta E <1. Predator X28 è certificato TÜV Rheinland Eyesafe.

Predator X28

Predator X28

Il monitor Predator X28 sarà disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 1199 euro.

.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kabuby7727 Maggio 2021, 17:40 #1
I prezzi del monitor si stanno allineando a quelli delle schede video :-D
supertigrotto27 Maggio 2021, 21:41 #2
Io ho un 34 pollici 21:9;i 38 mi attirano ma costano ancora un sacco di soldi,comunque bello e prestante ma non ci lasciò giù quasi due stipendi.
giuvahhh28 Maggio 2021, 03:08 #3
che 34 hai? io sto cercando di decidermi e sto puntando il 34 asus tuf

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^