Acer svela Predator X25, monitor con refresh rate fino a 360 Hz

Acer svela Predator X25, monitor con refresh rate fino a 360 Hz

Acer ha presentato Predator X25, un monitor pensato per i giocatori di FPS grazie a un refresh rate fino a 360 Hz e una risoluzione Full HD. L'azienda ha presentato anche quattro monitor della serie XB3.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Periferiche
AcerPredator
 

Acer ha annunciato il nuovo Predator X25, un monitor G-Sync da 24,5 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate fino a 360 Hz. L'azienda si unisce ad Asus e Alienware nell'annunciare un modello con un refresh rate così elevato, anche se ovviamente non è l'unica caratteristica di questo prodotto.

Il Predator X25 può regolare automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alla luce ambientale. Grazie a LightSense, Predator X25 rileva la quantità di luce presente nell'ambiente e modifica automaticamente le impostazioni di luminosità per massimizzare il comfort di visione. AdaptiveLight interviene automaticamente sulla retroilluminazione del monitor in base alla luce ambientale nella stanza, mentre ProxiSense ricorda ai giocatori di fare una pausa dopo un determinato intervallo di tempo.

Questo monitor è anche ergonomico: si può regolare con una inclinazione da -5 a -25 gradi, una rotazione di +/- 30 gradi, una regolazione in altezza fino a 12 centimetri e un pivot di +/- 90 gradi.

Oltre a X25 Acer ha svelato anche la serie Predator XB3, composta da quattro monitor: Predator XB323QK NV da 31,5 pollici, Predator XB273U GS, Predator XB273U GX da 27 pollici e Predator XB253Q GZ da 24,5 pollici. Sono tutti compatibili con la tecnologia Nvidia G-Sync, con frequenze di aggiornamento fino a 240 Hz e risoluzione fino a 4K UHD.

Questa nuova linea di monitor offre angoli di visione di 178 gradi, è certificata DisplayHDR 400 e ha un tempo di risposta fino a 0,5 ms (GtoG) in overdrive per ridurre il motion blur. Anche in questo caso ritroviamo Acer AdaptiveLight e la possibilità di regolare inclinazione, rotazione, pivot e altezza. RGB LightSense consente inoltre ai giocatori di scegliere fra una varietà di effetti di illuminazione, tra cui colore, velocità, durata e luminosità, che si possono sincronizzare con il gameplay, la musica o i video.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^