Acer H257HU, monitor LCD IPS WQHD senza cornici

Pensato con evidenza per configurazioni multi-monitor, il nuovo Acer H257HU si contraddistingue per le esili cornici, oltre che per una risoluzione supportata parecchio elevata. Il prezzo è relativamente contenuto
di Nino Grasso pubblicata il 18 Marzo 2015, alle 08:01 nel canale PerifericheAcer
Acer ha oggi annunciato il lancio di un nuovo monitor con design "zero-frame". H257HU è un prodotto pensato per il gaming e l'intrattenimento multimediale, con evidenti connotati adatti ad un'eventuale configurazione multi-monitor. Anche il prezzo non è troppo restrittivo, con il pannello che è già disponibile negli Stati Uniti con un MSRP di 369,99$.
Il cuore del dispositivo è un pannello LCD IPS da 25 pollici in grado di coprire, secondo i dati rilasciati dalla società, il 100% del gamut di colori sRGB. I colori possono inoltre essere calibrati sfruttando un sistema di regolazione a 6 assi, mentre Acer riporta anche una luminosità massima di 350cd/m² con un rapporto di contrasto pari a 1000:1, valori ottimi se confermati. Stando alle specifiche, il tempo di risposta del pannello è di 4ms.
Acer ha anche implementato alcune tecnologie per rendere più confortevole l'uso del monitor per periodi di tempo prolungati, come un sistema anti-flicker, una tecnologia "low dimming" per ridurre la luminosità e prevenire l'affaticamento degli occhi, e ComfyView, un sistema per limitare i riflessi dalle sorgenti di luce vicine a dove è posizionato il monitor.
Sul piano estetico, H257HU si caratterizza per una piccola barra di alluminio spazzolato che fa da cornice inferiore al pannello e che contiene i tasti per gestire le varie impostazioni offerte. Acer H257HU può essere connesso al PC mediante porte HDMI 2.0, DVI, DisplayPort 2.1 e Mini DisplayPort, integra due altoparlanti con supporto a DTS Sound e True Harmony di Acer, e può essere inclinato leggermente da -5 a 15°.
Al momento in cui scriviamo Acer non ha rilasciato informazioni circa il debutto del nuovo monitor anche in altri mercati oltre quello statunitense.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDell, Acer .... Dell, Acer ... Dell, Acer
questi due marchi non dovrebbero nemmeno essere confrontabili come prezzi.
Il U2515H ha anche la base regolabile in altezza, che questo Acer sembra non avere.
Sarò cecato io ma non la trovo... c'è la QHD ma non la WQHD...
E comunque mi sembrava che avrebbe avuto senso specificare la risoluzione all'interno di questo articolo pubblicitario... lo so anche io che se faccio una ricerca in Google l'informazione la trovo (a meno che Nino non si sia inventato una nuova sigla)
E comunque mi sembrava che avrebbe avuto senso specificare la risoluzione all'interno di questo articolo pubblicitario... lo so anche io che se faccio una ricerca in Google l'informazione la trovo (a meno che Nino non si sia inventato una nuova sigla)
[FONT="Lucida Sans Unicode"]WQHD = 2560x1440
in linea di massima quella "W" è sempre stata usata per definire la versione Widescreen della risoluzione "originale".
[/FONT]
Per il 4k, niente da fare:
HDMI 2.0 Specification and 4K UHD (2160p) Resolutions
ma dato che questo monitor supporta una risoluzione inferiore, magari è in grado di supportare i 120Hz, non mi sono messo a fare calcoli o ad approfondire la cosa.
questi due marchi non dovrebbero nemmeno essere confrontabili come prezzi.
Il U2515H ha anche la base regolabile in altezza, che questo Acer sembra non avere.
A livello di monitor Acer me ne sono passati tra le mani parecchi negli ultimi 15 anni, crt ed lcd, e non ne ho mai mandato uno in assistenza, tutti cambiati per "vetustà".
Il fatto che l'Acer non disponga di pivot o regolazione d'altezza, sicuramente è un limite, come l'assenza della staffa vesa 100x100, piuttosto grave su un monitor che esalta i bordi molto ristretti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".