In collaborazione con dodocool

Abbiamo provato l'enorme batteria dodocool da 20.100 mAh: ecco le nostre impressioni

Abbiamo provato l'enorme batteria dodocool da 20.100 mAh: ecco le nostre impressioni

La batteria dodocool da 20.100 mAh può caricare 5 o 6 volte qualsiasi smartphone di questa generazione, anche se le dimensioni non certo tascabili, e il peso, non la rendono facilmente trasportabile in giro

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Periferiche
 

Il design degli smartphone si sta sempre più assottigliando, ciò a discapito delle batterie che riducono la loro capacità rendendo più difficile arrivare a fine giornata senza dover accedere a una presa elettrica. Per non rimanere senza smartphone, tablet o notebook prima di sera in molti casi è necessario ricorrere a una batteria esterna, ma selezionare il modello adatto alle proprie esigenze tra i tanti prodotti presenti in commercio non è sempre una cosa cosi immediata. Dodocool ci viene in aiuto con la sua batteria portatile da ben 20100 mAh, modello che abbiamo avuto in prova per qualche giorno e di cui possiamo descrivere peculiarità e punti deboli.

Il dispositivo si caratterizza naturalmente per la sua batteria ad elevata capacità, che può caricare più volte uno smartphone e un tablet, e aumentare sensibilmente l'autonomia di un computer portatile di piccole e medie dimensioni. La compatibilità è "universale": attraverso i cavi offerti in dotazione può caricare dispositivi USB Type-C e micro-USB, ma con un cavo apposito è possibile anche caricare iPhone, iPad e MacBook. L'unità di dodocool può, nello specifico, caricare fino a due dispositivi USB Type-A mediante le porte full-size presenti, e un ulteriore device con porta USB Type-C reversibile, il tutto contemporaneamente grazie alla capacità di output di 45W.

Grazie alla tecnologia Smart AIQ che rileva il tipo di dispositivo che si sta caricando, l'unità è capace di modulare il rilascio di corrente compatibilmente con i limiti del device per una ricarica il più rapida possibile. La batteria può caricare sia dispositivi Apple che terminali Android, passando per notebook, 2-in-1, fotocamere digitali, action-cam, e qualsiasi prodotto che faccia uso dello standard USB per la ricarica. Il tutto in totale sicurezza, almeno secondo quanto dichiara il produttore: integrate nella batteria troviamo diverse tecnologie di sicurezza, come circuiti integrati con protezione per eventuali surriscaldamenti, cortocircuiti, sovraccarichi o altri fenomeni dannosi.

Lungo la scocca troviamo indicatori a quattro LED che consentono di conoscere esattamente il livello della batteria in un colpo d'occhio, che si spengono automaticamente dopo aver scollegato i dispositivi per circa 15 secondi. Esternamente il prodotto si presenta solido e ben costruito, dal peso considerevole e dai materiali di qualità che infondono nell'utente una sensazione di un prodotto premium dalle dimensioni generose. Parliamo infatti di 20,8 x 11 x 4 cm e di un peso di ben 621 g. Non poco per una batteria portatile, con proprio l'aspetto della portabilità che viene penalizzato per via delle dimensioni di certo non tascabili. È la classica unità da portare sempre con sé ad esempio in auto nel bauletto, o in borsa, in modo da avere un backup sempre pronto all'uso.

In definitiva la batteria dodocool ha soddisfatto le nostre aspettative, rappresentando un buon compromesso fra semplicità di trasporto e capacità di carica. È la classica unità che può "salvarci" durante le più lunghe gite fuori porta, da non confondere con i modelli di dimensioni ridotte che possono essere utili solo per arrivare a fine giornata. Con una batteria da 20.100 mAh possiamo caricare 5 o 6 volte qualsiasi smartphone di ultima generazione, per un prodotto che punta a risolvere il problema anche con tablet e computer portatili. Il prezzo non è bassissimo: su Amazon si trova a 58,99 euro, ma potete utilizzare il coupon 7HSW4HWQ per comprarla a poco più di 30 euro.

Stiamo parlando certamente di un dispositivo che punta su affidabilità, sicurezza ed elevata fattura nella scelta dei materiali e nella costruzione, un prodotto premium adatto a chi cerca il massimo nel campo delle batterie portatili. Al prezzo offerto con i coupon è davvero un must-have, a nostro avviso un'offerta da sfruttare fin quando disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^