Sharkoon Light² 200, mouse ultraleggero con superfici a nido d'ape per soli 62 g di peso

Sharkoon Light² 200, mouse ultraleggero con superfici a nido d'ape per soli 62 g di peso

La scheda tecnica parla di soli 62 g di peso e dimensioni pari a 120x66x42 mm, un mouse compatto, leggermente asimmetrico, caratterizzato da superfici lavorate con una trama di esagoni per contenere il più possibile il peso complessivo della periferica

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Sharkoon
 

Sharkoon aggiorna il proprio catalogo proponendo un nuovo mouse gaming pensato per tutti gli amanti delle periferiche di puntamento ultraleggere: denominato Light² 200, si presenta con un design molto essenziale, connessione di tipo cablata ed una poco invasiva illuminazione RGB.

Clicca per ingrandire

La scheda tecnica parla di soli 62 g di peso e dimensioni pari a 120x66x42 mm, un mouse compatto, leggermente asimmetrico, caratterizzato da superfici lavorate con una trama di esagoni per contenere il più possibile il peso complessivo della periferica; le superfici lavorate risultano essere quelle laterali, quella superiore e tutta la superficie inferiore, tralasciando quindi solo alcuni piccoli punti di fissaggi, i tasti ed i 5 piedini di scorrimento realizzati PTFE.

La parte hardware di questo mouse si basa su un sensore Pixart PMW-3389 da massimo 16.000 DPI, 6 pulsanti tutti completamente programmabili, dei quali i due principali realizzati con switch Omron garantiti per minimo 20 milioni di attuazioni.

A differenza di altre periferiche che adottano un design di questo tipo per contenere il peso, Light² 200 risultare avere PCB, sensore e tutta l'elettronica non visibile attraverso le aperture della scocca ma chiusa all'interno di un secondo comparto dedicato. Il mouse risulta avere connessione tramite cavo USB da 1,8 m dotato di guaina protettiva in tessuto, giunti flessibili e placcatura dorata del connettore.

Clicca per ingrandire

Leggero sì ma con scelta, infatti insieme al mouse viene fornita una seconda scocca superiore cieca che, tramite un fissaggio magnetico, può sostituire quella a nido d'ape aggiungendo solo 3 g sul peso complessivo della periferica. Il mouse inoltre viene fornito anche con tre differenti pulsanti DPI intercambiabili e differenti per dimensioni e finitura. Infine, sia la rotella di scorrimento che la parte posteriore del mouse sono dotate di illuminazione RGB modificabile tramite software.

Il mouse Sharkoon Light² 200 sarà disponibile a breve al prezzo di listino di 49,99 €; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa periferica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen28 Gennaio 2020, 09:47 #1
guaina protettiva in tessuto, giunti flessibili e placcatura d'orata del connettore.


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^