In collaborazione con TECHly

Da TECHly quattro adattatori da USB a Gigabit Ethernet per tutti i gusti (e le esigenze)

Da TECHly quattro adattatori da USB a Gigabit Ethernet per tutti i gusti (e le esigenze)

TECHly ci ha mandato quattro adattatori da USB (sia full-size, sia con connettore Type-C) a Gigabit Ethernet che riescono a soddisfare diverse esigenze. Alcuni integrano anche un hub con tre porte USB aggiuntive

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Periferiche
 

Abbiamo spesso parlato di TECHly e nello specifico dei suoi adattatori HDMI pensati per le lunghissime distanze, tuttavia i prodotti di cui vi parleremo in questa pagina sono essenzialmente diversi. Sono quattro, e sono tutti adattatori da USB a Gigabit Ethernet, e non solo: cambiano in base alla tipologia di collegamento e alcuni di essi implementano anche un hub con porte USB 3.0, oltre alla Ethernet. Versatili e performanti grazie agli standard utilizzati, gli adattatori di TECHly sono l'ideale per chi dispone di notebook, desktop o tablet di dimensioni ridotte, e quindi privi di porte Ethernet, o con poche porte USB.

Di seguito vi riportiamo una descrizione sommaria di tutti i prodotti, corredata di link per l'acquisto e prezzi sul portale Manhattan Shop.

Adattatore Convertitore USB3.0 Ethernet Gigabit con Hub 3 porte (USB-ETGIGA-3U2)

Questo adattatore consente di aggiungere una connessione di rete su un notebook sfruttando una delle sue porte USB 3.0 Type-A (a dimensione piena), fornendo non solo una porta Gigabit Ethernet, ma anche tre porte USB 3.0 ad alta velocità (fino a 5 Gbps). La porta Gigabit Ethernet (RJ45) supporta il trasferimento anche in modalità full-duplex, e serve non solo a chi possiede un notebook privo di porta LAN, ma anche a chi ha un portatile la cui porta è più lenta o non funzionante. Compatibile con sistemi Windows, Linux e Mac, l'adattatore di TECHly consiste in un piccolo corpo centrale con cavo esterno da 14cm.

Adattatore Convertitore USB-C Ethernet Gigabit con Hub 3 porte USB-A 3.0 (USB-ETGIGA-3C2)

Molto simile al modello USB-ETGIGA-3U2, questo adattatore si differenzia solo ed esclusivamente per il connettore nella parte terminale del cavo. Invece di un connettore USB Type-A full-size abbiamo un USB Type-C, quindi nel formato reversibile. Questo modello è pensato principalmente per gli ultrabook di ultima generazione, che spesso presentano solo porte nel formato più piccolo, o per tutti i sistemi che hanno almeno una porta USB Type-C. Anche qui il cavo è di 14cm, e non manca l'hub USB 3.0 (5Gbps) lungo la parte centrale della periferica. Nell'estremità opposta al cavo troviamo invece una Gigabit Ethernet (RJ45).

Adattatore Convertitore USB3.0 Ethernet LAN 1Gigabit (USB-ETGIGA3T)

Chi invece è alla ricerca di un prodotto più compatto può scegliere il modello noto con il codice USB-ETGIGA3T, che presenta un cavo dalla lunghezza simile, ma privo di hub USB. In un'estremità troviamo il connettore USB Type-A, quindi full-size, nell'altra una porta Ethernet Gigabit. Il convertitore fa uso di un chip Realtek a basso consumo energetico, supporta l'interfaccia SuperSpeed USB 3.0 per la massima velocità ed è compatibile anche con gli standard HighSpeed USB 2.0 e USB 1.1. Si caratterizza per le dimensioni compatte, quindi è facilmente trasportabile, anche se la lunghezza del cavo potrebbe portare qualche impaccio.

Cavo Convertitore Adattatore da USB-C M a Gigabit Ethernet (USB31-ETGIGA)

L'ultimo adattatore da USB a Gigabit Ethernet è noto con il codice USB31-ETGIGA, ed è anch'esso molto interessante. Le dimensioni sono estremamente compatte, e il trasporto è di fatto molto semplice. Questo adattatore dispone di una porta Ethernet Gigabit in una delle due estremità, una porta USB Type-C nell'altra. È compatibile anche con lo standard Thunderbolt 3 e consente di collegare un PC Desktop o un portatile a una rete a velocità Gigabit. Viene venduto nel colore bianco e non richiede l'installazione di un software né alimentazione esterna, supportando inoltre le tecnologie Wake-on-LAN e RealWoW.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^