Corsair presenta le strip LED iCUE LS100 pensate per un'illuminazione RGB per la stanza

Corsair presenta le strip LED iCUE LS100 pensate per un'illuminazione RGB per la stanza

Una soluzione in kit per un'illuminazione ambientale dedicata alla nostra postazione di gioco o lavoro: il kit proposto si chiama iCUE LS100 ed è stato realizzato per creare scene di luce colorata, diffusa su pareti, mobili, scrivanie ecc. al fine di fornire un'atmosfera molto più coinvolgente

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Periferiche
Corsair
 

Senza dubbio uno dei dettagli che negli ultimi anni i costruttori di periferiche ed accessori per PC hanno integrato nei loro prodotti non riguarda particolari aspetti tecnici ma bensì un vezzo estetico, ovvero l'illuminazione a LED RGB: dettaglio ad oggi disponibile in praticamente qualsiasi componente per i nostri sistemi ed ormai ampiamente supportata da software di gestione in grado di produrre infinite combinazioni di effetti luminosi e colori.

Corsair porta questo concetto sempre sulla nostra scrivania ma fuori da periferiche e case, offrendo una soluzione in kit per un'illuminazione ambientale dedicata alla nostra postazione di gioco o lavoro: il kit proposto si chiama iCUE LS100 ed è stato realizzato per creare scene di luce colorata, diffusa su pareti, mobili, scrivanie ecc. al fine di fornire un atmosfera molto più coinvolgente.

Lo starter kit di illuminazione iCUE LS100 comprende due strisce da 450 mm con 27 LED ciascuna e due strisce da 250 mm con 15 LED ciascuna, per un totale di 84 LED RGB indirizzabili individualmente, nel kit incluso anche un controller di illuminazione USB esterno e relativo alimentatore; disponibili anche kit di espansione nelle versioni da due strip da 450 mm o due strip da 250 mm.

Le strisce LS100 risultano essere flessibili e dotate di doppio connettore per facilitare cablaggi entra-esci, dispongono di striscia magnetica per un rapido fissaggio su superfici metalliche, come il telaio della scrivania o la struttura del case, oppure dispongono di supporti adesivi per essere attaccate ad esempio dietro a monitor o su qualsiasi altra superficie in maniera più permanente.

Come già visto per le soluzioni RGB a marchio Corsair per ventole, periferiche, case, ecc., anche queste barre luminose iCUE LS100 possono essere gestite tramite il software CORSAIR iCUE per le combinazioni di colori ed effetti più vari; oltre all'illuminazione RGB abbinata a videogiochi o semplicemente all'audio in riproduzione, questo kit può essere utilizzato anche per offrire una luce ausiliaria che, opportunamente regolata, può fungere da illuminazione di cortesia o rilassante a seconda della tonalità di colore ed intensità.

I kit iCUE LS100 Smart Lighting sono già disponibili ai prezzi qui proposti; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo accessorio.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8322 Novembre 2019, 08:32 #1
sbaglio o da ikea costano 9.99 e ne hai tipo 5 metri?
29Leonardo22 Novembre 2019, 09:14 #2
Originariamente inviato da: emanuele83
sbaglio o da ikea costano 9.99 e ne hai tipo 5 metri?


30€ ma è una classica striscia rgb, per carità 89€ sono un'esagerazione anche per me ma sono proprio due cose completamente differenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^