Zune player di Microsoft, ora ufficialmente morto

Zune player di Microsoft, ora ufficialmente morto

Lo storico player multimediale sviluppato da Microsoft raggiunge la fine della sua vita. Introdotto sul mercato nel 2006 lascia ora spazio alle soluzioni basate su Windows Phone

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Multimedia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Zune è stato il primo player portatile multimediale sviluppato da Microsoft: presentato ufficialmente il 14 di Novembre del 2006 Zune 30 era un dispositivo capace di garantire uno spazio di 30GB tristemente divenuto famoso alla cronaca nel 2008; il 31 Dicembre del dato anno, complice un problema causato da alcuni driver scritti da terze parti, i terminali si bloccarono.

Nonostante questa iniziale debacle, Microsoft ha continuato negli anni lo sviluppo dei propri terminali Zune, senza mai riuscire a sfondare realmente. Nei giorni scorsi sono state diverse le indiscrezioni che indicavano come possibile e prossimo l'abbandono della famiglia Zune da parte di Microsoft.

Microsoft Zune

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, infatti, Microsoft non sarà più impegnata nella produzione di unità Zune: la mossa, ovviamente, non andrà a discapito di tutti gli attuali possessori di Zune, che continueranno ad avere supporto per il proprio prodotto.

La strategia di Microsoft va ovviamente nella direzione di spingere al massimo sulla propria piattaforma Windows Phone, oggi più forte che mai: l'arrivo sul mercato di Windows 8 dovrebbe inoltre rappresentare un importante volano per andare a rilanciare, definitivamente, l'azienda di Redmond sul mondo degli smartphone e dei player multimediali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar005 Ottobre 2011, 10:03 #1
Certo che 'sto sito peggiora ogni giorno di più

Questa notizia è di APPENA 1786 giorni ...



coschizza05 Ottobre 2011, 10:10 #2
Originariamente inviato da: Avatar0
Certo che 'sto sito peggiora ogni giorno di più

Questa notizia è di APPENA 1786 giorni ...




la notizia è stata data ieri dalla MS
dddddbbbbb05 Ottobre 2011, 10:25 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Zune è stato il primo player portatile multimediale sviluppato da Microsoft: presentato ufficialmente il 14 di Novembre del 2006 Zune 30 [U]era un dispositivo capace di garantire uno spazio di 30GB è tristemente divenuto famoso [/U]alla cronaca nel 2008; il 31 Dicembre del dato anno, complice un problema causato da alcuni driver scritti da terze parti, i terminali si bloccarono.


ritoccando la punteggiatura e le congiunzioni, la frase può diventare corretta

vi prego, fatelo
Manwë05 Ottobre 2011, 10:29 #4
Magari faranno lo Zune Phone o zPhone
tulifaiv05 Ottobre 2011, 10:39 #5
rip.


ci mancherà tanto
domthewizard05 Ottobre 2011, 10:41 #6
sono convinto che se la sono andata a cercare, fosse stato un player libero come tanti altri avrebbe avuto più successo. zune, ed è difficile da credere, a volte è più casinista di itunes (a cui voleva fare la guerra) e questo può essere un freno anche per le vendite di wp7... come hanno sistemato il s.o con mango dovrebbero rivisitare anche l'interfaccia di zune a mio avviso
AVRILfan05 Ottobre 2011, 10:44 #7
Che palle, sono deluso, lo Zune HD è il miglior player multimediale in circolazione... Ora che Apple si è adagiata sugli allori col "nuovo" iPod Touch l'idea di un nuovo Zune mi sarebbe piaciuta molto...
s0nnyd3marco05 Ottobre 2011, 12:20 #8
Credevo fosse gia' morto da molto tempo lo zune... Cmq non ne sentiro' la mancanza. Almeno inquesto settore MS non e' riuscita a imporsi. Meglio cosi.
Pier220405 Ottobre 2011, 13:22 #9
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Credevo fosse gia' morto da molto tempo lo zune... Cmq non ne sentiro' la mancanza. Almeno inquesto settore MS non e' riuscita a imporsi. Meglio cosi.


Potresti fare una petizione per eliminare Microsoft..
s0nnyd3marco05 Ottobre 2011, 13:46 #10
Originariamente inviato da: Pier2204
Potresti fare una petizione per eliminare Microsoft..


Non voglio eliminarla. Ma solo ridimensionarla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^