Zune HD in vendita solo in USA

Zune HD in vendita solo in USA

Microsoft sceglie di commercializzare Zune HD solo nel mercato statunitense, non optando per il momento per una disponibilità internazionale

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Multimedia
Microsoft
 

Microsoft si appresta a rendere disponibile la nuova versione del proprio player multimediale portatile Zune a partire dalla prossima settimana. Ci riferiamo a Zune HD, prodotto che integrerà al proprio interno tecnologia Tegra di NVIDIA.

Zune HD verrà commercializzato solo nel mercato statunitense, escludendo quindi non solo gli altri stati nord americani ma anche Europa e Asia, a dispetto delle iniziali informazioni che davano questo prodotto come pianificato per una commercializzazione a livello internazionale.

Zune HD verrà reso disponibile inizialmente in due versioni: 16 Gbytes di capienza a 220 dollari e 32 Gbytes per 290 dollari. Microsoft non ne prevede anche uan variante con 64 Gbytes di memoria, in quanto ritenuta troppo costosa nel complesso per le esigenze degli utenti.

L'approccio seguito da Microsoft non differisce, all'atto pratico, da quanto fatto con la prima versione di player Zune, commercializzata nel solo mercato statunitense all'inizio ma aperta in seguito anche a quello canadese dalla metà dello scorso anno. L'inizio delle vendite di Zune HD coinciderà con la sospensione della produzione e commercializzazione della precedente versione di player, che resterà quindi disponibile sul mercato solo fino ad esaurimento delle scorte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
slime14 Settembre 2009, 09:48 #1
Certe scelte di Microsoft non le comprendo..... Se arrivasse da noi penso che Apple avrebbe un serio concorrente e conseguentemente i prezzi potrebbero scendere..... mah...
Marco GTO14 Settembre 2009, 09:53 #2
una variante con 64 Gbytes di memoria ... ritenuta troppo costosa nel complesso per le esigenze degli utenti

della serie "64 kb di memoria basteranno a tutti gli utenti"...
quoto slime
Silma14 Settembre 2009, 09:55 #3
Se lo tengano, l'ipod touch è più bello e con tutte le applicazioni che ci sono ci fai anche il caffé. (E quello da 16 Gb costa solo 20 dollari in più.
Souldust14 Settembre 2009, 09:56 #4
Li ODIO! ma quanto li odio!
Scezzy14 Settembre 2009, 10:03 #5
Insomma... vogliono FALLIRE !!!
Slevin8614 Settembre 2009, 10:07 #6
hanno semplicemente visto che, con i nuovi prezzi di Nano e Touch, non vale la pena esportare in Europa... prenderebbero solo mazzate.... tantovale prenderle solo in USA
int main ()14 Settembre 2009, 10:10 #7
Originariamente inviato da: slime
Certe scelte di Microsoft non le comprendo..... Se arrivasse da noi penso che Apple avrebbe un serio concorrente e conseguentemente i prezzi potrebbero scendere..... mah...


ma quando mai. ormai il touch( che spero di prendere al + presto il nuovo da 32gb) grazie alle app store, a quello che ci puoi fare (vedi giochi, rec vocale..) alla potenza dell'hw stesso è andato davvero troppo avanti rispetto a tutti i concorrenti.
cmq in riferimento alla news, o ci sono o ci fanno che senso ha vendere solo negli states dove ci sono ipod pure nelle tasche dei barboni? sarebbe estremamente + convenuto fare l'esclusiva da noi dove ci sono tanti lavativi che pur di non usare itunes ( ) si sarebbero presi sta ciofeca.
Human_Sorrow14 Settembre 2009, 10:12 #8
Brutta notizia!! L'avrei preso subito!!! (altro che, iPod...)
Ma se lo compro su Amazon e me lo faccio spedire qui, non funziona ???

Originariamente inviato da: int main ()
... sarebbe estremamente + convenuto fare l'esclusiva da noi dove ci sono tanti lavativi che pur di non usare itunes ( ) si sarebbero presi sta ciofeca.

1) Ma l'hai visto iTunes su Windows ?? O mi devo comprare per forza un Mac ??
2) Certi aggettivi li potresti tenere per le discussioni che fai al Bar ...



Bye
Xile14 Settembre 2009, 10:17 #9
No ragazzi, è un problema di diritti, ci sono le Major dietro non la M$, altrimenti sarebbe assurdo investire così tanto in un hw potente e fare una UI molto buona per il solo mercato USA.
PIsKeLL014 Settembre 2009, 10:18 #10
@ int main ; motivo per il quale tu pensi sia una ciofeca? e motivo per il quale tu pensi lo comprino solo coloro che non sono appassionati o quanto meno affascinati dal I-pHone? sai almeno che chip integra al suo interno lo Zune Hd? e sai perche rimarra un prodotto di nicchia , purtroppo? e di nicchia intendo solo appassionati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^