Zii Stemcell Computing: una sorpresa in arrivo da Creative?

Zii Stemcell Computing: una sorpresa in arrivo da Creative?

Un sito web misterioso e uno slogan volutamente aleatorio: Creative si prepara a lanciare una nuova tecnologia multimediale della quale, però, nulla si sa

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Multimedia
Creative
 

E' recentemente stato lanciato un nuovo sito web, www.zii.com, che prelude all'arrivo di una nuova tecnologia o prodotto non meglio identificato.

Si tratta chiaramente di un sito cosiddetto "teaser" che oltre al nome di questa fantomatica tecnologia non indica molto di più se non lo slogan "Tutto quello che conosci sta per cambiare" ed una misteriosa tagline che recita "stemcell computing".

Presso l'ufficio brevetti statunitense si può verificare la registrazione del marchio Zii ad opera di Creative anche se nella documentazione allegata non è possibile scoprire molto di più riguardo a questa novità. Zii è infatti genericamente definita come una "tecnologia multimediale per computer" e viene indicata la compatibilità con l'interfaccia HDMI.

Creative è ben nota per la realizzazione di processori audio e lettori multimediali portatili: è pertanto possibile ipotizzare che Zii riguardi uno di questi mondi anche se il riferimento a "steamcell computing" nasconde sicuramente qualcosa in più.

Collegandosi al sito www.zii.com è possibile compilare un form di registrazione per iscriversi ad una newsletter e ricevere informazioni ed aggiornamenti su Zii, non appena questi verranno resi disponibili. Che l'imminente CES 2009 aiuti a fare luce sul mistero?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Parny05 Gennaio 2009, 11:18 #1
Da dove avranno preso spunto per il nome?
kbytek05 Gennaio 2009, 11:23 #2
Un lettore mp3...
ThePunisher05 Gennaio 2009, 11:28 #3
Originariamente inviato da: Parny
Da dove avranno preso spunto per il nome?


Proprio non si sa .
daywatch8505 Gennaio 2009, 11:31 #4
Per quelli che non sapessero cosa vuol dire stemcell...vuol dire "cellula staminale", da cio che ho letto su alcuni articoli scientifici, sarà una tecnologia nuova che avrà a che fare in qualche modo con le cellule staminali, anche se non ho capito se è una tecnologia per il calcolo scientifico sulle cellule staminali, o se è una tecnologia che include cellule staminali. E per quanto mi riguarda tutto cio mi inquieta non poco...

Si vedrà...
frankie05 Gennaio 2009, 11:35 #5
adesso registro il sito www.mee.com o mii.com

ah no è proprietà di aldo di aldo giovanni e giacomo
daywatch8505 Gennaio 2009, 11:41 #6
Correggo il mio messaggio....

come temevo è una tecnologia a base di cellule staminali, da come si può leggere in questo comunicato:

"Zii is StemCell Computing

Thank you and congratulations on the early registration.
You are now part of a privileged group that will witness the life changing event of 2009. You will be invited to join a new movement that will experience revolutionary breakthroughs.

Everything you know is about to change.

Drawing our inspiration from the intelligence of Mother Nature – who through over a billion years of evolution has designed the basic building block of life: the stem cell – we have created a stem cell-like silicon that is able to grow and multiply into different solutions and ecosystems.

With an investment that spans over 10 years, over a billion dollars and over 10,000 man-years, the world is poised to experience a breakthrough that will better lives beyond our imagination.

Even in the midst of these turbulent times, you will discover incredible recession-friendly business opportunities that enable you to thrive and prosper."


In ogni caso complimenti a Creative...non me lo sarei mai aspettato da loro.
daywatch8505 Gennaio 2009, 11:41 #7
Cioe non è il comunicato, è il messaggio che esce quando ti registri alla news letter.
Theprov05 Gennaio 2009, 12:03 #8
Daywatch85, ma stai tranquillo!Già ti vedo preoccupato per un futuro di cyborg!
Le cellule staminali sono quelle cellule non ancora definite e specializzate, che possono adattari per svoglere poi le funzioni più specifiche...
Probabilmente non sarà altro che un processore multi-purpose, o una cpu simile al cell di Sony, magari improntato alla multimedialità, trattando audio e video ecc. ecc.
Theprov05 Gennaio 2009, 12:07 #9
Credo ci sia un errore nell'articolo dove dice "steamcell computing" penso sia "stemcell computing" a meno che nn torniamo all'era del vapore!
Vince 1505 Gennaio 2009, 12:09 #10
Si, daywatch85, hanno preso spunto sulle cellule staminali, ma non è che devi allarmarti. Adottare una soluzione prendendo ispirazione dalla natura è una cosa che si è sempre fatto. Esistono già reti neurali ed algoritmi genetici...

Hanno sicuramente adottato "callule staminali" perchè il nome aveva in comune qualcosa con il loro lavoro. Probabilmente avranno una sorta di chip modulare in cui ogni modulo può adattarsi a lavori diverse in circostanze diverse... un po' come fanno gli shaders nei chip video AMD, che possono essere contemporaneamente pixel, vertex, geometric, ecc...

Sinceramente son curioso di vedere cosa hanno realizzato. Speriamo non sia solo hype!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^