Xbox 360: indispensabile l'hard disk?

Xbox 360: indispensabile l'hard disk?

La prossima console di casa Microsoft sarà distribuita in due versioni: con e senza dispositivo di storage. Pare che alcuni titoli saranno in grado di funzionare solamente con la presenza di un hard disk

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Multimedia
MicrosoftXbox
 

Come comunicato durante la scorsa settimana, la console di porssima generazione Xbox 360, verrà commercializzata in due configurazioni diverse, ovvero con e senza unità di storage esterna. Microsoft ha assicurato che tutti i titoli saranno comunque giocabili anche sulla versione senza hard disk.

Tuttavia pare che il titolo Final Fantasy XI, sviluppato da Square Enix, sia giocabile, a detta della software house stessa, solamente con la presenza di un hard disk. Il che significa che l'utente che intende giocare a questo titolo sarà costretto, o al momento dell'acquisto della console, o in un momento successivo, ad acquistare anche un hard disk.

Il motivo per cui Microsoft abbia deciso di rendere disponibili due versioni diverse della console non è ancora ben chiaro. Secondo la compagnia di Redmond una larga fetta dei potenziali clienti di Xbox 360 non saranno i cosiddetti "hardcore gamers", ma famiglie o individui interessati maggiormente a funzioni multimediali più che all'esperienza di gioco.

Resta comunque il fatto, se la notizia dovesse essere confermata, che coloro i quali intendono acquistare Xbox 360 per un'esperienza di gioco a 360 gradi (come dovrebbe essere, dato il nome!) saranno giocoforza costretti a procurarsi la versione equipaggiata con hard disk.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SilverXXX25 Agosto 2005, 11:02 #1
Come è logico, un mmorpg che richiede patch e aggiunte, vuole un hd. Non mi pare una cosa incredibile.......
FAM25 Agosto 2005, 11:09 #2
Nulla di che stupirsi, quel gioco da sempre vuole l'hard disk.
Special25 Agosto 2005, 11:14 #3
da sempre... forse sui pc... ma su nintendi e ps non direi...
Motosauro25 Agosto 2005, 11:23 #4
Il pacchetto base dovrebbero chiamarlo XboX 90 (non so se l'allusione è chiara )
Dumah Brazorf25 Agosto 2005, 11:28 #5
Tutto stà nello spazio realmente necessario su hd e la differenza di prezzo tra le 2 versioni. Se non utilizzerò mai 80GB (o tiene di + l'hd dell'xbox?) posso acquistare un vecchio 20GB nel mercatino dell'usato, sempre che la cosa sia economicamente vantaggiosa, oppure uno che ho in casa. Al contrario 80GB potrebbero starmi stretti. La versione senza hd permette + flessibilità all'acquirente.
FAM25 Agosto 2005, 11:32 #6
Originariamente inviato da: Special
da sempre... forse sui pc... ma su nintendi e ps non direi...


Ahh, il non sapere di cosa si parla

FINAL FANTASY XI [U]da sempre[/U] vuole l'hard disk

*tutte le versioni* compresa e soprattutto quella per Playstation 2
OverCLord25 Agosto 2005, 11:34 #7
x Motosauro

Forse non hai colto tu l'allusione della Microsoft: 360 vuol dire che comunque ti giri sempre in quel posto lo prendi !
FabioCC25 Agosto 2005, 11:34 #8
Originariamente inviato da: Motosauro
Il pacchetto base dovrebbero chiamarlo XboX 90 (non so se l'allusione è chiara )


Chissà quanti prenderanno la versione base e poi butteranno via i 100euro per gli accessori...
Per me la prima xbox è stata fatta con criterio, magari un pò ingombrante, ma come primo tentativo di Micrognoc è uscita bene (e con tutte le modifiche possibili immaginabili hardware e software per sfruttarla a dovere ).
Con questa 360 mi pare abbiano fatto un passo indietro.
prova25 Agosto 2005, 11:36 #9
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Tutto stà nello spazio realmente necessario su hd e la differenza di prezzo tra le 2 versioni. Se non utilizzerò mai 80GB (o tiene di + l'hd dell'xbox?) posso acquistare un vecchio 20GB nel mercatino dell'usato, sempre che la cosa sia economicamente vantaggiosa, oppure uno che ho in casa. Al contrario 80GB potrebbero starmi stretti. La versione senza hd permette + flessibilità all'acquirente.


80 giga?

MAGARI.

L'hd per Xbox360 costerà 99€ e sarà di 10Gb.

Con la stessa cifra oggi compri un 120Gb. I miei soldi di sicuro non li vedono sino a quando non si sarà trovato un modo di metterci dentro un hd non "xbox-ready". Figurarsi se spendo 99€ per un hard disk di 5 anni fa ...
FAM25 Agosto 2005, 11:38 #10
Originariamente inviato da: prova
L'hd per Xbox360 costerà 99€ e sarà di 10Gb.


20GB

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15197.html

Una fetecchia comunque