Warner, ecco i titoli HD-DVD

Warner, ecco i titoli HD-DVD

Warner commercializzerà fra circa un mese tre titoli ad alta definizione HD-DVD

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:34 nel canale Multimedia
 

Stando a quanto si legge in rete Warner sembra intenzionata a commercializzare a breve tre titoli di film ad alta definizione su standard HD-DVD nella seconda metà di aprile. A far discutere saranno sicuramente i prezzi, non poi così distanti da quelli Blu-ray annunciati di recente.

Il consorzio HD-DVD da sempre sottolinea i vantaggi dell'HD-DVD sotto il profilo economico, facendo notare come alla semplicità di produzione corrisponderà un prezzo di acquisto inferiore rispetto al rivale Blu-ray. Il dubbio che viene a questo punto è che ad influenzare il prezzo di acquisto saranno molto di più i compensi per le case di produzione che i costi del supporto utilizzato.

I tre titoli annunciati, Milion Dollar Baby, L'ultimo Samurai e Il fantasma dell'Opera, saranno messi in commercio negli Stati Uniti ad un prezzo indicativo di 28,99 dollari, contro i 29,95-34,95 dollari dei titoli Blu-ray. Una differenza minima, soprattutto se si prendono a riferimento i prezzi di ingresso dei titoli Blu-ray.

Il prezzo rimane superiore anche del 30-35% rispetto alle proposte in DVD, margine destinato a salire se si considerano le numerose offerte che interessano lo standard attuale. Stando agli analisti in ogni caso tali prezzi sono da considerarsi allineati con quelli dei DVD al loro esordio, rapportando ovviamente i prezzi a quelli dell'epoca.

Fonte: Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magilvia17 Marzo 2006, 17:46 #1
Il dubbio che viene a questo punto è che ad influenzare il prezzo di acquisto saranno molto di più i compensi per le case di produzione che i costi del supporto utilizzato.

Ma và?!?!? (disclaimer: Commento ironicamente critico rivolto alle pretese del consorzio HD, non al redatore)
Dias17 Marzo 2006, 17:47 #2
I prezzi sono a posto considerando che parliamo di una nuova tecnologia, più che altro sono i lettori che risultano essere una bella martellata sui oo.
Il primo lettore BR della Sony sarà venduto a 1000$, manca fosse ricoperto di diamanti...

A questo punto tanto vale aspettare la PS3, si spende la metà e si ha molto di più.
fabio8017 Marzo 2006, 18:00 #3
anche i pannelli 1080p hanno costi assurdi....
AlߥZ17 Marzo 2006, 18:18 #4
Non so a voi ma a me la qualità dei dvd standard non guasta
samslaves17 Marzo 2006, 18:34 #5

ECCO QUELLO CHE USCIRA' DA WARNER A FINE ANNO

Dopo l'uscita di Superman Return (completamente filmato in DIGITAL HD) Warner presentera' un cofanetto di ben 14 DVD realtivi a Supes. Uno di questi conterra' la versione di Superman II di Richard Donner (il regista si Superman The Movie) che e' stato, prima della sua uscita, riscritto e diretto poi da Richard Lester in altra forma. Il tutto (tutti) in HD-DVD.
Intel-Inside17 Marzo 2006, 18:45 #6
Certo che tra TV, Lettore e Film sono un mucchio di $$$... ce ne vorrà di tempo prima che il tutto si imponga alle masse...
Dias17 Marzo 2006, 18:51 #7
Certo che tra TV, Lettore e Film sono un mucchio di $$$... ce ne vorrà di tempo prima che il tutto si imponga alle masse...


Senz'altro, tipo io non prendererei in considerazione l'acquisto di un 1080p perchè ora come ora c'è poca scelta e per quel poco che c'è devi fare un mutuo.

Più che altro il problema è che spesso la gente critica senza tenere in considerazione il fatto che HDTV è un passo che si deve fare indipendentemente da BR-DVD/HD-DVD. Sarà una piccola rivoluzione pari a quella che c'è stata nel passaggio dal bianco e nero --> colori.
uomòz8017 Marzo 2006, 18:52 #8
Sinceramente penso che non serva ad un caxo l'HD nel cienma, o almeno non ne traggono grossi vantaggi gli utilizzatori. Quelli che ci guadagnano sono solo quelli che vendono i film, e tutto l'hardware per vederli. In più con l'HD si hanno molte più protezioni contro la pirateria.

Questi suppori saranno utili solamente per i dati dei PC.
.Sax.17 Marzo 2006, 19:00 #9
No beh, la proiezione digitale al cinema fa il suo fidati!
dr-omega17 Marzo 2006, 19:20 #10
Io pensavo che il primo titolo hd-dvd ad uscire fosse la trilogia del Signore degli Anelli...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^