Warner: contenuti anche su Blu-ray

Warner: contenuti anche su Blu-ray

Warner Bros, attualmente presente nel gruppo di supporto ad HD-DVD, annuncia l'intenzione di voler produrre contenuti anche su supporti Blu-ray.

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:56 nel canale Multimedia
 

La compagnia Warner Brothers ha annunciato nella giornata di ieri l'intenzione di voler produrre contenuti anche su supporti Blu-ray. La notizia risulta di particolare interesse, dal momento che Warner è comunque affiliata al gruppo a favore del formato HD-DVD che vede in Toshiba il principale promotore.

La scelta di Warner segue quella di Paramount Home Entertainment annunciata circa tre settimane fa. E' molto probabile che a breve Universal Studios, attualmente dalla parte di HD-DVD, segua le orme delle due major appena citate.

Marsha King, executive vice president per lo sviluppo business di Warner Home Video, ha dichiarato di voler rendere disponibili le proprie produzioni per il maggior numero di consumatori possibili. Warner afferma che i sistemi anticopia previsti dallo standard Blu-ray soddisfano quelle che sono le esigenze della compagnia stessa.

Fonte: The Register

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vince 1522 Ottobre 2005, 09:21 #1
Beh, a questo punto credo che venderanno lettori dual format come per il più e meno... anche se ora la tecnologia è parecchio diversa. Che pizza questa lotta dei formati!!!
Sig. Stroboscopico22 Ottobre 2005, 09:33 #2
Mica detto, questa volta le differenze sono significative...

E soprattutto parrebbe che a noi utenti finali conviene prendere solo HD-DVD... il blu-ray ci penalizza moltissimo (e scommetto che costa se non lo stesso dei dvd di più... ahahahah!)

Ciao
tommy78122 Ottobre 2005, 09:42 #3
alla fine i dvd verranno prodotti in blu-ray viste le caratteristiche ottime contro la pirateria, questi annunci servono solo a gettare fumo negli occhi, vedrete che nei noleggi o i dvd che acquisterete saranno su tale supporto, forse solo i titoli di seconda scelta li divulgheranno anche in hd-dvd, come è logico che sia se vogliono proteggere i loro interessi.
c1-p822 Ottobre 2005, 10:08 #4
Non credo che nei videonoleggi per i prossimi anni si troverà il BR... ma nemmeno hd-dvd
Ma a chi servono?
MaxP422 Ottobre 2005, 10:28 #5
Originariamente inviato da: c1-p8
Non credo che nei videonoleggi per i prossimi anni si troverà il BR... ma nemmeno hd-dvd
Ma a chi servono?

A me farebbero veramente molto piacere, e come a me anche a molti alti appassionati di home cinema. vedere un film a 1920x1080 (full hd) è una delizia!
robydad22 Ottobre 2005, 10:36 #6
Originariamente inviato da: MaxP4
A me farebbero veramente molto piacere, e come a me anche a molti alti appassionati di home cinema. vedere un film a 1920x1080 (full hd) è una delizia!

non metto in dubbio la bellezza di vedere un film a quella risoluzione, ma quanti posseggono una tv o un videoproiettore in grado di supportarla?
a meno che uno non si accontenti di vedere un film sul monitor del pc, ma non credo che un appassionato di cinema si accontenti di 17'', 19 quando va bene
rpor22 Ottobre 2005, 10:43 #7

C1-p8

Quoto.
Aggiungo, ma per caso un film in hdtv non entra su un Dvd DL?
MiKeLezZ22 Ottobre 2005, 10:44 #8
Originariamente inviato da: robydad
non metto in dubbio la bellezza di vedere un film a quella risoluzione, ma quanti posseggono una tv o un videoproiettore in grado di supportarla?
a meno che uno non si accontenti di vedere un film sul monitor del pc, ma non credo che un appassionato di cinema si accontenti di 17'', 19 quando va bene

Questi sono gli stessi discorsi che si facevano 5 anni fa, quando uscirono i primi film su DVD, e imperava la videocassetta.
Ora mi sembra che siamo tutti d'accordo a dire che il DVD si sia ampiamente affermato al loro posto...
Lo stesso credo sarà per BR
Poi per riempirli ci son pur sempre anche le serie televisive, e scemate varie
rpor22 Ottobre 2005, 10:48 #9
"Questi sono gli stessi discorsi che si facevano 5 anni fa, quando uscirono i primi film su DVD, e imperava la videocassetta.
Ora mi sembra che siamo tutti d'accordo a dire che il DVD si sia ampiamente affermato al loro posto...
Lo stesso credo sarà per BR"

Scusami ma non è vero. Il vhs è stato accettato solo per la sua larga diffusione, la qualità era la peggiore disponibile. Il betamax era decisamente meglio. L'arrivo del dvd ha rappresentato il salto di qualità e sopratutto la congiunzione tra 2 mondi, video e pc.
ulk22 Ottobre 2005, 11:06 #10
Originariamente inviato da: rpor
"Questi sono gli stessi discorsi che si facevano 5 anni fa, quando uscirono i primi film su DVD, e imperava la videocassetta.
Ora mi sembra che siamo tutti d'accordo a dire che il DVD si sia ampiamente affermato al loro posto...
Lo stesso credo sarà per BR"

Scusami ma non è vero. Il vhs è stato accettato solo per la sua larga diffusione, la qualità era la peggiore disponibile. Il betamax era decisamente meglio. L'arrivo del dvd ha rappresentato il salto di qualità e sopratutto la congiunzione tra 2 mondi, video e pc.


Si ma il VHS ha dominato per 2 decenni ed è ancora vivo specialmente in fase di utilizzo per registrazione. Ragion per cui i Blue ray e i cari HVDVD aspetteranno parecchio prima di riuscire a ritagliarsi delle fette di mercato, sempre che non esca un altro "VHS" che costa meno di questi fantomatici formati.