Un altoparlante con Bixby? Samsung lo starebbe sviluppando

Un altoparlante con Bixby? Samsung lo starebbe sviluppando

Il nuovo assistente vocale del colosso coreano dovrebbe esordire anche su un altoparlante connesso, alla stregua di Alexa su Echo. Nessuna data di riferimento, per ora, ma Samsung sembra voler sfruttare le opportunità di questo nuovo mercato.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Multimedia
Samsung
 

Il mercato degli altoparlanti connessi è in piena fase esplosiva e sempre più aziende stanno lanciando prodotti in questo segmento, che sembra ricco di opportunità. Come riporta il Wall Street Journal, anche Samsung sarebbe al lavoro su un prodotto di questo tipo dotato dell'assistente vocale Bixby.

Anche se il software potrebbe non ricevere mai il supporto all'italiano, è interessante vedere come tutti i principali attori della scena high-tech - a partire da Amazon, vero apripista di questo settore - si stiano cimentando nell'utilizzo dei propri assistenti vocali sugli altoparlanti connessi, ciascuno con una misura diversa di successo in termini commerciali e funzionali.

L'altoparlante Samsung avrebbe nome in codice "Vega" e non si hanno ancora informazioni su un possibile periodo di lancio, ma è già noto che il dispositivo dovrà scontrarsi con una concorrenza molto forte e, in alcuni casi, già sufficientemente radicata.

La voce sembra destinata sempre più a diventare il metodo di input del futuro, così come il tocco è stato il metodo di input dell'ultimo decennio. Contrariamente al tocco, che può essere considerato relativamente facile da gestire, nello sviluppo di software che fanno uso della voce è necessario tenere presenti moltissimi accenti e pronunce differenti che rendono il lavoro di riconoscimento vocale decisamente più oneroso rispetto a quello richiesto per le interfacce basate sul tocco. Samsung ha già mostrato di avere difficoltà con la lingua inglese, dunque lo sviluppo di questi prodotti per un pubblico internazionale appare ancora più complesso e difficile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode06 Luglio 2017, 08:36 #1
Ma si dai, visto che funziona così bene, proponiamolo anche in altri dispositivi...
demon7706 Luglio 2017, 09:12 #2
AUGURI
mirkonorroz06 Luglio 2017, 16:22 #3
LA106 Luglio 2017, 22:45 #4
...utile bixby...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^