Twentieth Century Fox e dischi Blu-ray

Twentieth Century Fox e dischi Blu-ray

La casa di produzione Twentieth Century Fox commericalizzerà a breve un ricco catalogo di titoli su dischi Blu-ray

di pubblicata il , alle 12:49 nel canale Multimedia
 

Nella giornata di ieri la Twentieth Century Fox, uno dei colossi cinematografici a livello globale, ha annunciato la commercializzazione di BD-ROM, dischi Blu-ray ROM, con titoli di vario genere.

Saranno presentati ad esempio in questo standard le serie dei Simpsons, X-Files, le saghe di X-Men e di Alien, oltre a molti altri titoli fra cui film di successo come Tutti pazzi per Mary e Io, Robot.

Destinati al mercato giapponese, statunitense ed europeo, tali dischi non mancheranno di generare discussioni, soprattutto nel vecchio continente, dove di fatto la diffusione di lettori in grado di riprodurre tali dischi è prossima allo zero.

La mossa della Twentieth Century Fox comunque suona come uno dei primi affondi portati al bersaglio HD-DVD, che sicuramente verrà incassato con "dolore" dallo standard concorrente. Blu-ray dunque sulla strada della consacrazione a standard più diffuso, anche se non è mai detta l'ultima parola.

Fonte: www.blu-ray.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vincino01 Agosto 2005, 12:55 #1
Be! Sono contento che Blu-ray sarà probabilmente lo standard per il futuro, viste le superiori caratteristiche tecniche rispetto all'HD-DVD... cmq, nn è detta l'ultima!
magilvia01 Agosto 2005, 12:59 #2
Anche io lo preferirei visto che la differenza di capacità tra DVD DL e HD è poca.
Comunque ottima cosa l'uscita di questi film. Finalmente potremmo vedere il formato dei dischi BR e possibilmente cominciare a fare i nostri backup in formato BR compatibile.
Cosimo01 Agosto 2005, 13:04 #3
Quando andai a Tokyo, vide nella stazione centrale di treni un piccolo stand di (Sanyo) Dove c`era un schermo plasma collegato mediante DVI a un lettore Blu-Ray mostrando una di quelle tante DEMO. Credo che era a 1080p... Rimase talmente perplesso di quella qualita` video che girai per tutta la citta` cercando di conoscere meglio quella tecnologia. Scopri` che in qualsiasi negozio (Specialmente nella zone di Akihabara e Shibuya) si possono trovare lettori Blu-Ray (Tutti con uscite DVI e HDMI)... Ma non capiro` mai perche qui in europa (Dove la nostra economia generale non e` cosi tanto distante a quella giapponese) Siamo talmente in ritardo per ricevere le ultime tecnologie...
Spyto01 Agosto 2005, 13:18 #4
Con l'arrivo dei Blu-Ray finalmente si utilizzerà per bene il formato H264
Sig. Stroboscopico01 Agosto 2005, 13:41 #5
Li ho visti anche io a Tokyo... li hanno ma sono poco diffusi anche li per il momento.

Al di là del momentaneao apprezzamento del pubblico, credo che sia la mancanza di TV sul mercato il primo problema, non tanto non avere un lettore in grado di leggerli.

Su alla TV di fascia media/alta qui in Italia i dvd in HQ non servono a niente... solo un pirla o uno sborone (e che non conosce come vanno le cose) se li prenderebbe ad oggi o nei prossimi mesi.

Peccato
Motosauro01 Agosto 2005, 13:47 #6
Farà un pò la fine del DVDaudio. Ottimo formato, ma inutile se non hi impianti con costi a tre zeri minimo, quindi snobbato dal grande pubblico che sugli impianti medi sente un mp3 e gli pare bello...

vink01 Agosto 2005, 14:01 #7
Io sono molto perplesso su come stanno andando le cose.
Il Blu ray ha dalla sua la maggiore capacità, ma il DVD-HD garantisce sulla carta maggiore compatibilità.
Oltretutto non sopporto l'arroganza di Sony, sempre pronta a "rompere" il mercato con le sue trovate. Esiste un consorzio per gli standard mondiali, che riconosce il DVD come standard. Ammesso che il Blu Ray sia superiore, riterrei più utile collaborare attivamente e condividere il know how per creare un supporto che porti il meglio di tutte le varie proposte. Evidentemente la Sony non ha sufficiente ritorno econonmico (vorrà royalty troppo alte) e preferisce seminare zizzania a livello mondiale piuttosto che indietreggiare minimamente. Il risultato è che a distanza di anni dall apresentazione nè l'uno nè l'altro formato sono in commercio qui da noi (anche in giappone sembra che pochi li comprino, a giudicare dagli interventi precedenti) e quando saranno disponibili resteranno per parecchi mesi sugli scaffali fintanto che non arriveranno i lettori dual standard che garantiranno agli utenti di non spendere centinaia di euro inutilmente (ricordate il dubbio +/- R???)
Master Mystery01 Agosto 2005, 14:04 #8
I SIMPSON??? Usciranno i simpson in HDTV???? A 1080p magari??? MIOOOO!!! Sperem.. Ovviamente speriamo che escano anche sti benedetti lettori Blu ray..
OverCLord01 Agosto 2005, 14:08 #9
Scusate ma a tutti sfugge un piccolissimo dettaglio: il prezzo.
No perche sono proprio curioso di vedere a quanto li venderanno i titoli su BD...
Se costeranno millemila euri piu' degli hd-dvd sappiamo gia' chi vincera'!
E poi e' ridicolo che ancora non ci siano i lettori...

almus!01 Agosto 2005, 14:20 #10
MAH...qui in UK oramai tutti i negozi hanno tv hdtv. proprio ieri ho visto un 37" LG da paura a "soli" 2.900 euro.
pertanto, penso che i lettori blue-ray si diffonderanno mooolto presto.