Toshiba rivede le stime di vendita HD-DVD

Toshiba rivede le stime di vendita HD-DVD

Le vendite di lettori HD-DVD da parte di Toshiba sono risultate inferiori alle attese, stando ad alcune indicazioni di mercato

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Multimedia
Toshiba
 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lud von Pipper14 Giugno 2007, 10:57 #11
Penso che adesso sia chiaro per tutti il perchè Sony abbia puntato sul BR per PS3, anche a costo ti partire svantagiata, per il prezzo di vendita e per i tempi di sviluppo, rispetto ai concorrenti nel mercato delle consolle.

I lettori stand alone sono solo ed esclusivamente per coloro che non scendono a compromessi, ne nella qualità video ne in quella audio, dedicando magari un intera stanza alla proiezione dei film. Ma quanto incidono costoro sulla quantità del venduto, e soprattutto, sono costretti a fare una scelta sul formato oppure economicamente hanno la possibilità di acquistare entrambi? A Sony preme che sia BR ad uscire vincitore dalla guerra dei formati, non che si risova con un nulla di fatto, come successo per il DVD+/-R
Duncan14 Giugno 2007, 11:01 #12
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
Penso che adesso sia chiaro per tutti il perchè Sony abbia puntato sul BR per PS3, anche a costo ti partire svantagiata, per il prezzo di vendita e per i tempi di sviluppo, rispetto ai concorrenti nel mercato delle consolle.

I lettori stand alone sono solo ed esclusivamente per coloro che non scendono a compromessi, ne nella qualità video ne in quella audio, dedicando magari un intera stanza alla proiezione dei film. Ma quanto incidono costoro sulla quantità del venduto, e soprattutto, sono costretti a fare una scelta sul formato oppure economicamente hanno la possibilità di acquistare entrambi? A Sony preme che sia BR ad uscire vincitore dalla guerra dei formati, non che si risova con un nulla di fatto, come successo per il DVD+/-R


Quoto, se vince sul formato avrà le mani liberi su altri fronti, altrimenti sarà messa veramente male
JohnPetrucci14 Giugno 2007, 11:02 #13
Tra tv HD, lettori HD-DVD o Blu Ray, film e supporti HD, impianto audio adeguato, si spende un capitale, e questo soltanto per qualche film.
Direi che il tallone d'achille qua sono i prezzi, quando scenderanno a livello di quello che oggi ci vuole per guardarsi un film in dvd o meglio in dvix, allora la musica cambierà, ma per ora l'alta definizione a questi prezzi e con le proposte alternative più economiche(anche se meno qualitative) non serve, alla maggioranza delle persone.
Duncan14 Giugno 2007, 11:15 #14
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Tra tv HD, lettori HD-DVD o Blu Ray, film e supporti HD, impianto audio adeguato, si spende un capitale, e questo soltanto per qualche film.
Direi che il tallone d'achille qua sono i prezzi, quando scenderanno a livello di quello che oggi ci vuole per guardarsi un film in dvd o meglio in dvix, allora la musica cambierà, ma per ora l'alta definizione a questi prezzi e con le proposte alternative più economiche(anche se meno qualitative) non serve, alla maggioranza delle persone.


certo non è un bene essenziale
Login14 Giugno 2007, 11:23 #15
Pure la PS2 all'inizio la si usava per vedersi i film in dvd, ma quando i prezzi dei lettori sono scesi a nessuno poteva venire in mente di comprare PS2 ANCHE per questo motivo. Imho la cosa si ripeterà, adesso uno la compra anche per questo, poi ne dubito fortemente, qui servono giochi seri e alla svelta.
Crisa...14 Giugno 2007, 11:38 #16
toshiba per vincere secondo me deve far uscire velocemente dei lettori ibridi(non so se e' legalmente possibile pero') ad un prezzo decente

a quel punto gli acquirenti non saranno piu legati ad una scelta di sicuro scomoda...

al contrario i produttori di contenuti probabilmente sceglieranno hddvd per via dei costi molto piu bassi per produrli, potendo riconvertire gli impianti attuali con poca spesa
Malus14 Giugno 2007, 11:42 #17
Originariamente inviato da: Login
Pure la PS2 all'inizio la si usava per vedersi i film in dvd, ma quando i prezzi dei lettori sono scesi a nessuno poteva venire in mente di comprare PS2 ANCHE per questo motivo. Imho la cosa si ripeterà, adesso uno la compra anche per questo, poi ne dubito fortemente, qui servono giochi seri e alla svelta.


Quoto.

Penso che toshiba debba cercare di diminuire ancora di più i prezzi.
Se riuscirà a farlo in breve tempo, avrà fatto un buon passo verso l'affermazione dell'HD-DVD come formato principale.
dottorpalmito14 Giugno 2007, 11:47 #18
visto come stanno le cose..con una ps3 tra i piedi che piazza volente o nolente lettori bluray dappertutto, l'unica per toshiba rimane una massiccia campagna pubblicitaria (e non solo negli states anche europa e asia), sfornare subito un discreto lettore intorno ai 100/150€ al max, magari una partnership coi grossi venditori di televisori,(tipo offerte compri la tele e ti diamo pure il lettore hddvd a un prezzaccio)sony esclusa ovvio, e già che c'è cercare di abbassare il più possibile il costo dei film, bastano 5€ se uno vede lo stesso film in hddvd a 20€ e bluray a 25€ ci pondera...altrimenti come da articolo anche io non spenderei lo stesso prezzo di una ps3 (che è ancora cara tra l'altro) solo per comprare un lettore hddvd...invece 100/150€ li posso anche "buttare" male che vada se il formato muore ho un buon lettore dvd con hdmi e upscaling...
Diop14 Giugno 2007, 11:51 #19

Ps3 = Cavallo di Troia Sony!

Spesso la gente si dimentica che la Sony non è una ditta paragonabile ad esempio a Nintendo... mentre quest'ultima è impegnata totalmente ed esclusivamente nel mondo dei videogiochi, Sony è impegnata praticamente su ogni fronte dell'intrattenimento digitale e per prima ha capito che in un'era che punta tutto sulla convergenza dei dispositivi, una casa così strutturata deve ad ogni costo valorizzare questo aspetto e proporre all'utente una soluzione omnicomprensiva che consenta in un sol colpo di affermare a livello mondiale tutti i propri standard (vedi UMD, ma soprattutto BlueRay e MemoryStick).
PS3 potrà anche perdere (ma solo nel breve termine e a mio avviso ingiustamente) la sfida videulica.. ma volenti o nolenti sta letteralmente sbaragliando la concorrenza nell'intrattenimento HD!
La strategia derisa e criticata superficialmente da concorrenti e pubblico si stà dimostrando un colpo da maestro che ridicolizza i formati avversari.. inoltre in un primo periodo ci sarà il consueto boom di acquisti di film e giochi originali dovuto al prezzo elevato dei supporti vergini e alla quantità mastodontica di dati, ingestibile per la rete P2P odierna...
PS3 come hanno sempre sostenuto in casa Sony non è una semplice "macchinetta da giochi"... si maschera da tale ma in realtà è un vero e proprio Cavallo di Troia che in breve tempo "imporrà" al mercato gli standard di casa Sony..
continuate a chiamarli stupidi, bravi.. (e non mi riferisco solo ai soliti fanboy.. ma anche a Ms, Nintendo, TOSHIBA, etc etc)
Duncan14 Giugno 2007, 11:51 #20
Originariamente inviato da: dottorpalmito
visto come stanno le cose..con una ps3 tra i piedi che piazza volente o nolente lettori bluray dappertutto, l'unica per toshiba rimane una massiccia campagna pubblicitaria (e non solo negli states anche europa e asia), sfornare subito un discreto lettore intorno ai 100/150€ al max, magari una partnership coi grossi venditori di televisori,(tipo offerte compri la tele e ti diamo pure il lettore hddvd a un prezzaccio)sony esclusa ovvio, e già che c'è cercare di abbassare il più possibile il costo dei film, bastano 5€ se uno vede lo stesso film in hddvd a 20€ e bluray a 25€ ci pondera...altrimenti come da articolo anche io non spenderei lo stesso prezzo di una ps3 (che è ancora cara tra l'altro) solo per comprare un lettore hddvd...invece 100/150€ li posso anche "buttare" male che vada se il formato muore ho un buon lettore dvd con hdmi e upscaling...


Si, ma il costo del televisore non è ancora indifferente, cambierebbe poco, perchè chi spende cifre elevate pretende qualità che un lettore da 100/150 € non riesce a dare