TerraTec Aureon 7.1 Universe

TerraTec Aureon 7.1 Universe

Presentata una nuova scheda audio 8 canali (in uscita) 7.1 24bit/192kHz

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Multimedia
 

TerraTec Electronic ha presentato una nuova scheda audio interna a 8 canali in uscita; Aureon 7.1 Universe, questo il nome del modello, viene fornito con box frontale da montare in uno slot 5,25" libero e con un comodo telecomando. Come per la concorrenza diretta è previsto il supporto al 24bit/192kHz in playback, così come il supporto alle funzionalità Sensaura 3D, EAX, ASIO, A3D, DirectSound technologies.

Terratec




Terratec


Alcune specifiche in breve:


- Supporto 4G Sound, DirectSound / 3D, A3D 1.0, EAX 1.0, EAX 2.0, MacroFX, EnvironmentFX, MultiDrive, ZoomFX technologies 
- 8/16/24-bit, fino a 96kHz in ingresso 
- 8/16/24-bit, fino a 192kHz in uscita 
- Volumi separati hardware per ogni ingresso disponibile 
- Digital optical/coaxial 44.1/48/96 kHz input/output (TOS link) 
- Drivers disponibili per Windows 2000/XP
- Software a corredo: Intervideo WinDVD (8-channel version), Algorithmix Sound Rescue (TerraTec Edition 2.0) 

La scheda è attesa per metà dicembre sul mercato europeo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 249 euro.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yoghurt27 Novembre 2003, 17:14 #1
Stupenda.. Andrà a sostituire la DMX6 Fire?
dr-omega27 Novembre 2003, 17:20 #2
[OT]"TerraTec Electronic ha presentato una nuova scheda video interna a 8 canali in uscita..."
Scheda video a 8 canali??? [/OT]
Specifiche tecniche degne di un home theatre professionale, con un prezzo piuttosto interessante.
Mi piacerebbe provarla...
frankie27 Novembre 2003, 17:24 #3
Questa è una scheda, altro che Audigy...
Alessandro Bordin27 Novembre 2003, 17:37 #4
Originariamente inviato da dr-omega
[OT]"TerraTec Electronic ha presentato una nuova scheda video interna a 8 canali in uscita..."
Scheda video a 8 canali??? [/OT]
Specifiche tecniche degne di un home theatre professionale, con un prezzo piuttosto interessante.
Mi piacerebbe provarla...




ehm...oggi sono fuso, sorry

Corretto, grazie
lasa27 Novembre 2003, 18:05 #5
Mi piacerebbe leggere un bel confronto serio Audigy2/Aureon.......
teoprimo27 Novembre 2003, 18:06 #6
avevo aperto un post nella sezione audio su questa scehda....nessuno mi si era filato

Semplicemente stupenda!!!

240€??
gendeath7927 Novembre 2003, 18:09 #7

he he

dai Alessandro di che ti ha confuso il telecomando! ha ha! comunque è un bel giochetto, chissà quanto è utile per lavorare l'audio!
ufo127 Novembre 2003, 18:20 #8
Praticamente...regalata
falcon.eddie27 Novembre 2003, 18:30 #9
Imho per il gaming è meglio una zs(almeno finchè non implementeranno l'eax 3 e 4 su queste terratec,ma perchè si sono fermati al 2?),per l'audio meglio questa.
terrys327 Novembre 2003, 18:53 #10
Originariamente inviato da frankie
Questa è una scheda, altro che Audigy...



come al solito se c'è scritto Creative, Intel o nVidia è tutto da buttare...
ma perfavore smettetela con queste storie!

L'aureon è un'ottima scheda, con una qualità del suono davvero eccellente - ma, a conti fatti, è allo stesso livello di un'Audigy!
un'Audigy 2 ZS Platinum Pro la si trova a circa 250€ e pur offrendo una qualità audio solo leggermente inferiore rispetto all'Aureon(differenza che con le casse da PC non è neanche lontanamente avvertibile) offre una marea di ingressi e uscite in più, prestazioni migliori con i giochi e con i DVD e soprattutto un box esterno con i convertitori al riparo dalle "tempeste elettromagnetiche" del PC
sono entrambi due best-buy

evitiamo di parlare col cervello scollegato