Tablet da 10" con Tegra arriva in Europa, targato Point of view

Tablet da 10 con Tegra arriva in Europa, targato Point of view

Spunta sul mercato europeo un nuovo tablet firmato Point of view e basato su piattaforma Tegra2

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Multimedia
TegraNVIDIA
 

Ne abbiamo parlato ieri con un articolo dedicato, disponibile a questo indirizzo. Il 2011, così come testimonierà l'imminente CES di Las Vegas, sarà caratterizzato dall'arrivo di un'orda di Tablet: soluzioni che seguono quella linea di sviluppo tracciata da Apple con iPad e che andranno, nei mesi a venire ad apparire sul mercato.

In questa direzione lavora anche Point of View, azienda nota sul mercato soprattutto per lo sviluppo di schede grafiche ma che da tempo ha cercato di differenziare la propria gamma prodotto. Ecco quindi spuntare una soluzione tablet da 10", Mobii, caratterizzata dall'impiego della piattaforma Tegra2, di NVIDIA.

Point of View Mobii

Secondo le informazioni al momento disponibili, il nuovo modello di Tablet, ha raggiunto il mercato Europeo con un costo di 349 euro, come dimostra questo rivenditore austriaco. La soluzione sarebbe basata su sistema operativo Android Froyo 2.2 e raggiungerebbe una risoluzione massima di 1024x600 pixel. Il display sarà di tipo capacitivo.

A completare la lista delle caratteristiche tecniche troviamo 512MB di RAM affiancate da 512MB di memoria flash, connessione WiFi, webcam da 1,3 megapixel, lettore microSD e porte USB e HDMI. Il Mobii di Point of View sarà inoltre dotato di batteria da 3300 mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stech198722 Dicembre 2010, 10:58 #1
Peccato per la memoria flash: dal momento che è un dispositivo in grado di riprodurre giochi anche relativamente pesanti, e siccome non tutti permettono poi di scaricare dati aggiuntivi sulla SD, avrei visto meglio un 2GB come il GalaxyS... Poi non capisco il perché delle MicroSD su dispositivi del genere: ma cavolo, tanto è grande, lo spazio c'è... mettici uno slot SD liscio che poi costano meno le memorie!!!
traider22 Dicembre 2010, 11:01 #2
Peccato per il sistema operativo che in realtà è pieno di bug ed adattato dai cellulari . L' Hardware è abbastanza buono .
Cristiano®22 Dicembre 2010, 11:03 #3

conferma

L'avevo sempre detto io sin da prima dell'uscita del iPad che il tabled e proprio l'iPad fosse una bella invenzione utile e che faceva molto colpo e ci sarebbero stati cloni, ma a quel tempo lo capivo solo io e tutti mi rispendevano a tono caratteristico dell'ignoranza. Quasi tutti gli utenti dicevano che era la cosa più inutile ed indefinita che esisteva, forse ora per orgolio lo dicono ancora ma questi tablet specie iPad sono strumenti molto utili sia dal passatempo che per lavoro, certo ora che è ovvio, mamma Apple inventa e l'altri faranno per anni i loro iPad killer.
E la storia si ripete.
Diamo a cesare quel che è di cesare.

PS. Trovo quasi inutili i netbook, sono possessore di nokia serie "E", ho frullato 2 BBerry, e spero ad un iPhone4
beppe9022 Dicembre 2010, 11:05 #4
Originariamente inviato da: traider
Peccato per il sistema operativo che in realtà è pieno di bug ed adattato dai cellulari . L' Hardware è abbastanza buono .


android pieno di bug!!!!! ma l'hai mai usato almeno....e se l'hai usato mi spieghi che bug hai riscontrato?
deepdark22 Dicembre 2010, 11:09 #5
350 euro??? Finchè non vedo non credo, troppo poco.
ld5022 Dicembre 2010, 11:29 #6
Scusate ma una cosa ancora non l'ho capita, perchè android non è adatto, mentre iOS lo è?
E soprattutto in cosa non è adatto?
No perchè io il galaxy tab l'ho usato, funziona tutto bene, tranne una cosa che non mi torna, ma a che serve? Fa le stesse cose del mio PDA ma ingrombra il doppio.
Poi boh tutti ripetono che android non è adatto ma nessuno spiega il perchè.
Kardo22 Dicembre 2010, 11:31 #7
Cavolo ma 512mega è ridicolo

A quel prezzo, avesse avuto che so 8/16 giga, c' avrei pensato
hellshock22 Dicembre 2010, 11:39 #8
Android, Android io come sistema operativo non lo trovo eccezionale, lo mettono in ogni dispositivo, ormai ha ampiamente rotto, come si fa mettere un sistema operativo pensato per cellulari in un tablet.
L'ho provato nei vari mediaworld e per ogni servizio necessita di un account google. Mah


gi0v322 Dicembre 2010, 11:42 #9
Originariamente inviato da: Stech1987
Peccato per la memoria flash: dal momento che è un dispositivo in grado di riprodurre giochi anche relativamente pesanti, e siccome non tutti permettono poi di scaricare dati aggiuntivi sulla SD, avrei visto meglio un 2GB come il GalaxyS... Poi non capisco il perché delle MicroSD su dispositivi del genere: ma cavolo, tanto è grande, lo spazio c'è... mettici uno slot SD liscio che poi costano meno le memorie!!!


dalla foto sembra che lo slot sia sd classico, se quelli sono 10,1 pollici del display il taglio che si vede sul bordo è decisamente troppo grande per le microsd
Mparlav22 Dicembre 2010, 11:44 #10
Penso che qualche eshop da subito lo venderà con in bundle una microsd da 8/16Gb.
Carino, ma secondo me 350 euro restano troppi, vero che ha Tegra2 e probabilmente sarà meno problematico del Toshiba Folio100, ma in commercio ho trovato l'Easypix1000 a 230 euro che cmq dovrebbe svolgere adeguatamente il suo compito.