Super Netflix, ecco il plug-in per impostare la qualità dello streaming e molto altro

Super Netflix, ecco il plug-in per impostare la qualità dello streaming e molto altro

Un'estensione di Chrome consente di gestire in maniera fine lo streaming di Netflix. L'utente può impostare una risoluzione fissa, velocizzare la riproduzione, e molto altro

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Multimedia
ChromeNetflix
 

Netflix è uno dei servizi più diffusi per quanto riguarda lo streaming multimediale di film e serie TV, con nuovi contenuti originali che vengono sfornati continuamente al fine di risolvere uno dei problemi storici più evidenti della piattaforma, ovvero proprio la quantità dei contenuti presenti. Ciò nonostante non si può dire che sia il servizio di streaming perfetto, con la gestione della riproduzione che può essere per alcuni utenti limitante, sia su Smart TV che su PC.


Clicca per ingrandire

A risolvere alcuni dei problemi tipici della piattaforma è Super Netflix di SubFlicks, un'estensione gratuita per il browser web Chrome che può essere installata sia su PC Windows che su Mac. Contiene una lunga serie di funzionalità piuttosto interessanti che migliorano l'esperienza d'uso: la più utile è a nostro avviso la possibilità di stabilire la qualità video dello streaming, andando a perfezionare una delle possibilità che già Netflix offre nativamente.

Come noto Netflix non consente di impostare un livello qualitativo fisso per la riproduzione multimediale, ma determina automaticamente il miglior bitrate in base alla qualità della connessione internet utilizzata e alle impostazioni scelte dall'utente. Con Super Netflix si può scegliere se preferire la qualità massima se si è in casa con la propria ADSL o connessione in fibra, oppure una qualità inferiore se si è in mobilità con la connessione dati del cellulare.

Fra le altre funzionalità citiamo la possibilità di saltare le parti d'introduzione delle serie TV (non funziona in maniera perfetta con tutti i contenuti), o la possibilità di oscurare le descrizioni delle singole puntate in modo da evitare eventuali spoiler non desiderati. Super Netflix consente inoltre di modificare la velocità di riproduzione, di usare sottotitoli personalizzati, o di impostare varie modalità di riproduzione gestendo luminosità, contrasto e saturazione.

L'estensione, infine, permette anche di controllare il volume audio con la rotellina del mouse, di cambiare il server contattato per lo streaming in caso di rallentamenti, o di accedere alle informazioni tecniche della riproduzione multimediale. Chi volesse installarlo può farlo attraverso il Chrome Web Store, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hal200116 Gennaio 2018, 18:52 #1
Anche con questa estenzione non riesco ad impostare 1080p su Chrome (ne Firefox).
lbatman16 Gennaio 2018, 20:22 #2
Certo, non permette di andare oltre al limite fisico di Chrome... per quello resta sempre valido Edge, purtroppo!

Peccato che Edge non fermi la riproduzione in automatico dopo un certo periodo, cosa molto comoda se lo si usa per guardare serie la sera, magari a letto...
rikyroby17 Gennaio 2018, 08:25 #3
Loggandosi sul sito di Netflix, nella gestione profili c'e' la voce impostazione di riproduzione. Io l'ho impostata su Alto : Qualità video massima, fino a 3GB all'ora per HD, 7GB ora per Ultra HD.
In questo modo quando lo utilizzo dal TV ho la qualità massima possibile fissa.
Titanox217 Gennaio 2018, 09:06 #4
ma infatti c'è l'opzione su netflix che me ne faccio di un plugin in più?
Rei & Asuka17 Gennaio 2018, 09:46 #5
Era ora che qualcuno togliere quelle cagate di spoiler...
fano17 Gennaio 2018, 10:12 #6
A me l'impostazione "Alto" di Netflix non ha mai funzionato, andava sempre in quello schifo di modalità dinamica e sbagliava (?) a misurare la velocità secondo lui andavo 0.90 MB/s per la maggioranza del tempo e così mi beccava il 240p quasi sempre... OK la mia connessione ADSL è un vomitoire però almeno a 4 MB/s ci arriva così almeno in il 1080p dovrei averlo fisso...

Quindi in conclusione sto plugin non serve ad una fava?
falcy17 Gennaio 2018, 11:36 #7
Originariamente inviato da: rikyroby
Loggandosi sul sito di Netflix, nella gestione profili c'e' la voce impostazione di riproduzione. Io l'ho impostata su Alto : Qualità video massima, fino a 3GB all'ora per HD, 7GB ora per Ultra HD.
In questo modo quando lo utilizzo dal TV ho la qualità massima possibile fissa.


Originariamente inviato da: Titanox2
ma infatti c'è l'opzione su netflix che me ne faccio di un plugin in più?


Sono i browser ad essere castrati a720p da Netflix tranne Edge forse, il plug-in dovrebbe riuscire a bypassare il limite ma non funziona... la qualità sul Tv non centra una mazza lo sanno tutti che una vota impostata funziona a dovere.
korra8817 Gennaio 2018, 15:15 #8
Io ancora non ho capito come andare in 4k su pc, con la tv ci vado tranquillamente. Ho provato l'app ufficiale ed edge ma mi fermo a 1080p.

Ho win10 aggiornatissimo, 1080ti con gli ultimi driver, fibra 100 mega e un LG 27ud68 collegato su DP. L'unica cosa "arretrata" é il 3770k.
falcy20 Gennaio 2018, 02:30 #9
Risoluzione:

I computer Windows supportano lo streaming fino a 4k, in base al browser utilizzato.

Google Chrome fino a 720p

Internet Explorer fino a 1080p

Microsoft Edge fino a 4K*

Mozilla Firefox fino a 720p

Opera fino a 720p

App Windows 8 fino a 1080p

App Windows 10 fino a 4K*

*Lo streaming a 4K richiede una connessione HDCP 2.2 a un monitor 4K, CPU Intel di settima generazione o successiva e gli ultimi aggiornamenti di Windows.
nx-9920 Gennaio 2018, 11:12 #10
Per intasare meglio !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^