Sony: consegnate 90 milioni di console PlayStation 2

Sony: consegnate 90 milioni di console PlayStation 2

La console di casa Sony conferma la propria popolarità segnando con 27 mesi di anticipo rispetto alla "vecchia" PlayStation il risultato di 90 milioni di pezzi venduti

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:05 nel canale Multimedia
SonyPlaystation
 

Sony Computer Entertainment, sussidiaria di Sony Corporation, ha recentemente dichiarato di aver venduto ben 90 milioni di console PlayStation 2. Il risultato conferma, se ve ne fosse bisogno, la popolarità della console di Sony, oltre ad evidenziare come i sistemi di gioco casalingo vengano sempre di più apprezzati dal pubblico.

Le consegne a livello mondiale sono così ripartite: Sony ha consegnato 36,48 milioni di console nel Nord America, 32,48 milioni di pezzi in Europa e 21,04 milioni di unità nel continente Asiatico, incluso il Giappone. La console avrebbe raggiunto il traguardo di 90 milioni di pezzi ben 27 mesi prima rispetto al predecessore.

Per quanto concerne il lato software sono oltre 5000 i titoli attualmente disponibili per la console PlayStation 2 che hanno permesso di ottenere un volume di consegne combinate di ben 800 mila unità. Nel 2004 le consegne dei giochi hanno raggiunto i 252 milioni di pezzi.

A titolo di confronto Xbox ha una base stimata di circa 22 milioni di console installate e un volume di consegne di 16,7 milioni di pezzi nell'ultimo anno fiscale.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy06 Giugno 2005, 11:11 #1
Vedremo se con la nuova X-box le cose cambieranno... Microsoft ci crede parecchio !!!
Niiid06 Giugno 2005, 11:17 #2
io nn ci credo tanto alla microzZ
k-Christian2706 Giugno 2005, 11:51 #3
Questi 90 milioni stanno a dimostrare l'alta percentuale di imbecillità nel mondo.

Considerando anche che uno compra la play2 solo per un gioco od al massimo due e si dispiace ugualmente per la grafica che ha. (non iniziamo a menarla con la giocabilità per favore!)

A tutti quelli che conosciamo e che ERANO patiti della p2, dopo averli fatti giocare a vari titoli Xbox ed ultimamente al Grandioso Forza MotorSport sono rimasti allibiti ed a bocca aperta..con le solite considerazioni e plausi che ne conseguono per tutta la serata :-)

Byexx...
fek06 Giugno 2005, 11:57 #4
Originariamente inviato da: k-Christian27
Questi 90 milioni stanno a dimostrare l'alta percentuale di imbecillità nel mondo.


Scusami, ma questo commento e' a dir poco fazioso.
Ognuno ha il diritto di comprare quello che gli pare. Non puoi definire imbecille chi ha una PS2 in casa solo perche' non piace a te.
k-Christian2706 Giugno 2005, 12:02 #5

Fek

Non posso dire che il mare quando è pieno di alghe dal colore verde scuro con i riflessi del sole non sia bello... solo perchè non piace a me.

Byexx..
Res3rator06 Giugno 2005, 12:08 #6
Chiaramente sei uno di quelli che spala mer** a tutto quello che non ha, un giorno ti raccontero una bella storiella, quella della volpe e l'uva..................
fek06 Giugno 2005, 12:09 #7
Originariamente inviato da: k-Christian27
Non posso dire che il mare quando è pieno di alghe dal colore verde scuro con i riflessi del sole non sia bello... solo perchè non piace a me.

Byexx..


Esatto. Non puoi. In generale non puoi dare valore assoluto ad un tuo parere, soprattutto se questo insulta 90 milioni di persone che hanno il diritto di avere gusti differenti dai tuoi.

Esistono appassionati di MGS che non possono giocarlo altrove, e devono avere una PS2, questo non li rende degli imbecilli.
k-Christian2706 Giugno 2005, 12:10 #8

Res3rator

La storia è più complessa...
fek06 Giugno 2005, 12:17 #9
Originariamente inviato da: k-Christian27
La storia è più complessa...


Conosco la "storia" delle console
Nutkee06 Giugno 2005, 12:30 #10

Nutkee


si pero' se la differenza è ke Gran Turismo 3 che gira a 60 fps FISSI e forza motorsport gira a 30 fps o anke meno peraltro con effetto motion blur (per minimizzare l'effetto "scattoso" poi ognuno puo benissimo trarre le proprie conclusioni. Non mi parlare del joypad dell'xbox che è scomodissimo... io personalmente le ho tutte e 2 ma la PS2 ho notato che è tutta un altra filosofia di gioco dal joypad agli fps. Io personalmente nn voglio vedere qualche albero in piu, nn me ne frega niente ma l'impatto ke ti da la fluidità di un gioco (specialmente i racing games) è una cosa ke ti colpisce e nn puoi farne a meno... Che dire? L'hardware è completamente diverso, ma è uscito quasi nello stesso periodo, possiamo concludere ke la potenza è eguale ma c'e' anke da dire ke l'hardware della ps2 è piu modulare come concetto. E' un balzo in avanti rispetto al solito hardware da personal computer quindi a questo punto il problema risiede nei programmatori xke se prendi certi giochi (diciamo le killer app) x ps2 rimani stupito della potenza di quest'ultima. Prendi l'xbox e i giochi nn ti vanno oltre 24-30 fps, si avranno piu effetti piu bump mapping, piu dynamic lightning e ki piu ne ha piu ne metta ma se cio pregiudica le prestazioni allora v******** gioco con la ps2 ke c'ha un parco gioki piu ampio e fra l'altro ora è in versione portatile.