SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech

SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech

Puntata di TGTech dal sapore agrodolce, quella di questa settimana. Si parla di SIAE e Windows Vista, pur bilanciate da novità come Steam Machine, LG Flex e stampa 3D

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Multimedia
LGWindowsSteamMicrosoft
 

Questa settimana in TGTech parleremo di cose belle e altre meno. Partiamo da queste ultime, poiché è Natale e cerchiamo quindi di liquidare subito quello che può portarci il malumore. Babbo Natale, la Legge di Stabilità e la SIAE ci porteranno in dono un aumento delle tariffe per il cosiddetto equo compenso (trovare un articolo dedicato a questo indirizzo). Pur assurde per definizione (pagano tutti, anche chi non utilizza unità di archiviazione per farsi una copia privata), le tariffe rischiano di quintuplicare con l'anno nuovo, in nome di un adeguamento a quanto succede in Francia e in Germania.

A consolarci in parte da questo rospo da ingoiare giunge il tardivo mea culpa di Steve Ballmer: interrrogato su quale fosse il suo più grande rimorso, ha risposto "Windows Vista" (e ad onor del vero anche noi a questo nome non associamo bei ricordi). Il progetto Longhorn, che ha assunto poi il nome di Windows Vista, ha costretto Microsoft a continui adeguamenti e modifiche per correggere un'infinità di problemi, causando la perdita del primo treno nel settore smartphone. Vista quindi non ha solo scontentato gli utenti e fatta felice Apple, ma ha anche rimandato la realizzazione dei sistemi operativi mobile di Redmond, ora costretta alla rincorsa affannosa.

Voltando pagina passiamo ad argomenti meno tristi, con accenni al futuro della stampa in riferimento agli oggetti 3D realizzabili a casa. Nervous Systems ha anticipato quella che potrebbe diventare una realtà in breve tempo, ovvero la possibilità di creare oggetti complessi e di dimensioni maggiori rispetto agli ingombri della stampante stessa. Gli oggetti, realizzati unendo anche migliaia di triangoli incernierati fra loro, potranno essere "stampati" come se fossero accartocciati all'interno della stampante, per poi assumere la forma per cui sono stati ideati una volta estratti. Lo so, è difficile da spiegare a parole, motivo per cui guardate il video e capirete meglio!

Stufi degli smartphone tutti uguali? Un'alternativa c'è e prende il nome di LG Flex, ovvero uno smartphone "bananizzato" con caratteristiche top di gamma, che porta una ventata di novità in questo florido mercato. Come ogni top di gamma l'esborso è veramente elevato, e anche in questo caso per saperne di più guardate il video. Seduti, possibilmente.

Chiude la rassegna delle notizie il tema gaming, orfano di Rosario che ha pensato bene di scendere in Sicilia ad ammazzarsi di cannoli e caponata. Il nostro cameraman, Dorin, si prende sulle spalle la responsabilità di spiegarci qualcosa sulle Steam Machine, oggetto del desiderio di molti gamer. Curiosi? E guardatelo sto video... e se vi piace mettete "mi piace"!

[HWUVIDEO="1468"]SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spaccamondi21 Gennaio 2014, 00:25 #1

insomma

E' diventata come la tassa del canone rai. Paghi per qualcosa che non userai mai (nemmeno la tv ho in casa, ma il computer conta come televisione u.u).

Propongo di fare scorta di PC nei paesi limitrofi che non hanno ancora questa tassa.


Vorrei far notare che a mio avviso, la SIAE dovrebbe rimoborsare agli autori anche gli arretrati (visto che i soldi li ha fatti comunque, mentre altri autori un po più furbi si sono affidati ad altre soluzioni di distrubuzione digitali magari pure DRM )
san80d21 Gennaio 2014, 00:32 #2
La SIAE dovrebbe abolire il compenso per copia privata che e' una vergogna.
Varg8721 Gennaio 2014, 00:37 #3
Originariamente inviato da: san80d
La SIAE dovrebbe essere abolita.


Fixed.
san80d21 Gennaio 2014, 00:40 #4
Originariamente inviato da: Varg87
Fixed.


esatto, giusta correzione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^