Samsung vende 6,7 milioni di smartphone 5G nel 2019: risultato superiore alle attese

Samsung vende 6,7 milioni di smartphone 5G nel 2019: risultato superiore alle attese

E' il colosso coreano ad ufficializzare il risultato: per la fine dell'anno prevedeva un volume complessivo di 4 milioni di pezzi

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Multimedia
Samsung
 
https://news.samsung.com/us/samsung-galaxy-5g-devices-shipping-more-than-6-million-2019/?utm_source=pr_media&utm_medium=email&utm_campaign=ces2020

Nel corso del 2019 Samsung ha venduto complessivamente 6,7 milioni di smartphone 5G, un risultato ottenuto grazie ai volumi di vendita combinati di Galaxy S10 5G e Galaxy Note 10 Plus 5G. Nonostante il volume complessivo possa apparire basso rispetto al mercato smartphone nel suo complesso, si tratta comunque di un risultato superiore alle attese.

Bisogna infatti considerare che al tempo di IFA 2019, quindi all'inizio del mese di settembre, Samsung aveva commercializzato appena 2 milioni di dispositivi 5G con previsioni di un totale di 4 milioni di pezzi per la fine del 2019. In questo modo Samsung riesce a conquistare il 53,9% del market share del nascente mercato 5G.

L'anno appena iniziato si preannuncia come particolarmente caldo per il mercato 5G in ambito smartphone. A differenza di quanto accaduto nel 2019 dove i nuovi telefoni sono per lo più stati privi di connettività 5G, potremo assistere ad un maggior numero di nuovi modelli con la connettività di quinta generazione e ad un interesse più acceso da parte del pubblico grazie anche alla maggior diffusione di copertura di rete.

Ciò significa, di contro, che Samsung si troverà a fronteggiare anche un maggior numero di concorrenti, non solo nell'universo Android: anche i prossimi iPhone di Apple dovrebbero infatti offrire connettività 5G. Tutto questo per dire che le quote di market share da qui ad un anno sono destinate a mutare in maniera abbastanza significativa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
oliverb03 Gennaio 2020, 11:24 #1
meglio più cavie umane ci saranno per gli effetti del 5G migliore sarà la valutazione che potremmo fare
giovanni6903 Gennaio 2020, 11:26 #2
Sì ma la maggior parte in Sud Korea...
Gringo [ITF]03 Gennaio 2020, 22:49 #3
...io lo avrei preso un Note 10 5g..... peccato non sia in vendita libero da contratti in europa.... quindi appunto statistiche falsate dalle vendite orientali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^